potresti farmi una lista dei tanti difetti degli LCDCitazione:
Originariamente scritto da Sweet_Veronica
grazie
Visualizzazione Stampabile
potresti farmi una lista dei tanti difetti degli LCDCitazione:
Originariamente scritto da Sweet_Veronica
grazie
sui philips in generale come siamo messi per questo difetto?
Esattamente. Con la differenza che il nero lo sistemi con un passaggio in service mode nel menù, l'angolo di visione te lo tieni scarso invece...Citazione:
Originariamente scritto da tolleranza zero
ma esiste una Tv che non soffra di VB?
il mio sonyz5500 non ne soffre per niente
e nel topic ufficiale non è mensionato da nessuno
Quelli che mi vengono in mente (ma non è detto che siano presenti tutti assieme in un televisore):Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
- la risoluzione si abbassa con immagini in movimento (per questo ci sono i 100Hz o 200Hz)
- possibili scie con immagini in movimento
- profondità del nero minore del plasma
- flickering
- effetto delle immagini tagliente (c'è a chi piace quindi non considerarlo un difetto assoluto)
- possibile input lag
- tempi di risposta del monitor generalmente più lenti che nel plasma
il vb è un difetto intrinseco della tecnologia lcd, si può verificare in tutti i pannelli, se c'è c'è, se si è fortunati che non si riscontra bene, ma se dovessi comprare un lcd e mi accorgessi subito del vertical banding ( e credo che è il primo controllo da fare appena sballato) glielo riporterei immediatamente e pretenderei un cambio, per come la vedo io è un difetto inaccettabile.
tipo i colpi di Beretta m92?:DCitazione:
Originariamente scritto da salvus2
quali sono le marche meno soggette al VB? nei philips 03 e 04 ho trovato quasi nessuno che se ne lamentasse...
nel mio 7403 non c'è VB e nemmeno tutti i difetti che ha elencato edo82 mentre nel samsung b350 di mia madre ci sono tutti,forse io sono stato fortunato :D
Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
allora vada per philips
Provate a guardarvi un posticipo Sky HD sullo Z5500... :asd:
sarebbe interessante capire se vi sono modelli completamente esenti dal problema
Sullo Z5500 non c'è il minimo problema di vertical banding.
Continuo a stupirmi di come ancora oggi molti lcd ne siano afflitti. Anche un mio amico, con un Samsung A856, queste leggere barre sono presenti, anche nelle partite di calcio. Se non ci fai caso subito, sei fortunato, ma appena le vedi la prima volta poi continui a vederle e in effetti sono un po' fastidiose. Poi leggo però che anche altri lcd devono affrontare questo problema che cmq era un marchio di fabbrica degli lcd qualche anno fa.
Sul Toshiba capita raramente mentre lo Z5500 è assolutamente esente da questo, e meno male, visto che per me il calcio prende una bella fetta di % di visione e patirei molto. La visione delle partite, specie quando la banda lo permette (penso soprattutto ai posticipi sky), sono perfette. ;)