E invece mi sa che il morto vivente-dvd ce lo trascineremo ancora per un bel po!!!
Visualizzazione Stampabile
E invece mi sa che il morto vivente-dvd ce lo trascineremo ancora per un bel po!!!
mah! la presa di posizione di MW personalmente non mi fà nè caldo nè freddo: ha i prezzi talmente alti su tutto che non ci vado più. quì si parla di audio/video, ma avete per caso visto i prezzi del comparto foto? :rolleyes:
Gianni
Ma qua sfugge il punto. Nessuno dice che mediaworld possa fare i prezzi che vuole, ci mancherebbe altro. La cosa poco simpatica era che la sua presenza nel consorzio era finalizzata a tenere i prezzi alti a scapito della diffusione del formato. (chissefrega se vendo poco, tanto ho un buon margine)
Infatti sono queste offerte che invogliano a conoscere i nuovi formati.Citazione:
Originariamente scritto da gugu83
20 Film e lettore 200 euro fnno gola a tutti, anche perchè molti posseggono la tv hd comprata con altre offerte da urlo, ma pochi la usano con sorgente adeguata. Condivido che il lettore non sia un granchè, condivido che le confezioni dei film sono 2 in 1 e magari a qualche appassionato la cosa non gli garba, resta il fatto che l'utente "normale" si butta a capofitto su queste promozioni, se a Mediaword non sta bene ....chi se ne frega :O
:asd: :asd: :asd:
Sulla bontà del lettore, durante la visione di un BRD ti posto un link interessante (spero di non trasgredire qualche regola):
http://www.dday.it/redazione/371/Let...-esistono.html
Scusa, Dragonlance,
al di là della veridicità o meno dell'articolo in questione (sul quale personalmente nutro non pochi dubbi, perchè per lavoro maneggio quotidianamente i "miei" lettori ed anche altri per "sfizio", ed IO le differenze le vedo eccome), supponiamo comunque che l'articolo dica il vero riguardo alla qualità dell'immagine... presumo che altrettanto ad esempio non si possa dire per quanto riguarda ad esempio il trattamento dell'audio, piuttosto che le velocità di caricamento, piuttosto che un corretto riconoscimento delle varie cadenze video, piuttosto che un trattamento di buon livello del 24p, piuttosto che la qualità costruttiva, l'affidabilità.... eccetera eccetera eccetera...
Questo per ribadire che (IMHO) dire oggi che un lettore blu ray vale l'altro (perchè il senso dell'articolo è circa questo) è un'emerita fesseria...
Lasciamo perdere le "considerazioni finali" del suddetto articolo...perchè sono ridicole...
Riguardo al discorso "diffusione del formato" grazie ad offerte del genere, ok, in linea di massima penso anche io che possa essere una buona "spinta", ma non dimentichiamoci (e se ne parla spesso anche sul forum) che lo "sputtanamento" dei prezzi, scusate il francesismo, alla fine non porta mai troppo lontano... si innesca il meccanismo del "sempre al ribasso", che poi porta sugli scaffali prodotti di una qualità imbarazzante... a discapito di chi lavora bene e fa prodotti di qualità, il quale finisce inevitabilmente per essere stritolato dal mercato dell'entry level bruto...
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Quoto Scandinavian Explorer e guido. E aggiungo una considerazione: speravo che il mio commento sulla "qualità" del lavoro fin qui svolto dal Blu-ray Disc Group italiano, fosse più visibile.Citazione:
Originariamente scritto da guido
Mediaworld ha le sue idee e non è detto che coincidano con il "lettore tipo" di AV Magazine che acquista notoriamente online, sia in Italia che all'estero cercando edizioni di qualità al miglior prezzo. Ma è anche vero che qualche disco da MW si può anche comprare, sia perché ha il prezzo migliore (al netto della spedizione) o comunque "trascurabilmente" superiore (mi si passi il termine) alla migliore offerta online.
Qui il discorso secondo me è un altro. Bernasconi ha fatto benissimo a uscire dall'associazione. Perché se confrontiamo le attività di promozione fatte in USA e in altri paesi europei rispetto alle chiacchiere che si sono viste in Italia, c'è solo da piangere lacrime amare.
Ma vi pare possibile che redattori e direttori delle riviste il più delle volte debbano elemosinare copie di film in Blu-ray per una recensione, spesso senza neanche riuscire ad avere nulla??? Possibile che all'interno di una tiratura di n-mila copie di un Blu-ray non ci sia qualche decina di copie da spedire alle redazioni e alcuni blog per la recensione?
Vi pare possibile che in Italia, nei punti vendita, non ci siano delle "isole" per dimostrare le differenze tra Blu-ray e DVD, con shoot-out di prodotti fianco-a-fianco? Possibile che non si riescano a creare le sinergie tra i vari produttori di hardware, software e grande distribuzione per fare almeno questo tipo di promozione, con solo rarissime eccezioni (il più delle volte fatte pure male)?
Infine, possibile che con il Blu-ray si stiano ripetendo gli stessi errori fatti per il DVD per quanto riguarda la "psicotica" gestione del settore rental, Con prezzi da capogiro per i videoclub e nessuna garanzia che due settimane dopo il Blu-ray esca in edicola sotto-costo?
Emidio
Secondo me è un'ottima offerta per diffondere il blu-ray, che in italia è ancora un qualcosa di sconosciuto :rolleyes:
Proprio settimana scorsa girando alla mw avevo visto i titoli blu-ray esposti a prezzi elevati (dai 25 in sù per i titoli recenti) che ne fermano sicuramente la diffusione
per il discorso che così si abbassano i prezzi e la gente preferisce il low-cost mi pongo una domanda: ma secondo voi davvero persone che fino a ieri quasi neanche sanno cos'è un blu-ray cercheranno in futuro la qualità? da che mondo è mondo la massa sceglie il prezzo per comprare, la qualità la scelgono solo quelli che di una determinata categoria sono davvero interessati ed approfondiscono la loro cultura.
Quindi ben venga l'offerta di expert, anzi quasi quasi conosco un paio di persone a cui potrebbe interessare ;)
A me non frega niente che il formato si diffonda, se il risultato poi è che le case SERIE smettono di fare prodotti di qualità perchè i cinesi li sotterrano con porcherie a 49 euro!!! Perchè alla fine la popolarità del formato ne determina anche lo svilimento e la perdita di "importanza"!!!
E' chiaro che non voglio dire che il BD debba restare un formato di "nicchia", però sono daccordissimo con Bernasconi sul fatto che bisogna investire ed educare alla QUALITA', piuttosto che arrivare sempre e comunque allo "svacco"...
a me sfugge il perchè i prezzi debbano essere necessariamente 'alti' più del necessario per determinare il corretto posizionamento sul mercato di un prodotto di maggiore qualità (il blu ray in questo caso).
a mio parere bisogna puntare prioritariamente sull'informazione della clientela e la promozione del prodotto. parlando di player, se il consumatore medio non capisce la differenza tra un player economico e un player di livello elevato la colpa è anche di MW.
i prodotti economici possono tranquillamente convivere con quelli di costo più elevato e l'acquirente deve essere libero di scegliere ciò che vuole, peraltro con l'eventuale sua crescita della passione dell'audio-video, potrebbe decidere di prendere successivamente un prodotto migliore, dov'è il problema?
IMHO
Gianni
non sono d'accordoCitazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
La diffusione del formato è fondamentale perchè anche i prodotti di qualità sia venduti. Secondo te se i blu-ray costassero sempre più di 25€ l'uno ed i lettori più di 200€ quale futuro ci si può aspettare? la gente continuerà a preferire i dvd perchè economici e le case saranno restie a diffondere i blu-ray perchè prodotto di nicchia riservato a poche persone sulle quali non sarebbe facile spalmare i costi avuti (considerando poi che la tecnologia si svaluta rapidamente)
sentirmi dire da una persona che fa della vendita alla massa (che guarda prima il prezzo poi il resto...) che bisogna investire sulla "qualità" (la stessa qualità che ti vieta di vedere trasmissioni che non siano le loro pubblicità sulle loro tv così che nessuno sappia mai cosa si stia realmente comprando...) è davvero un controsenso....
per quanto mi riguarda chissenefrega di mediaworld.ha i prezzi + alti...mai ha un bd quando esce anzi se vai a chiedere lumi ti dicono che è in uscita tra venti giorni!!!!esci vai da comet ed è bello che negli scaffali....
un plauso invece ad expert perchè se come ci diciamo spesso gli italiani devono farsi una cultura sull'hd ....se non ce la si fa adesso con una offerta che definire clamorosa è poco...non saprei.sull'associazione stenderei un velo pietoso.qualcuno mai si è accorto che esiste?
speriamo solo che abbassare il prezzo non significhi anche sparagnare sul prodotto. Se no rischiamo di vedere finti bluray che altro non sono che un upscale del dvd.
Tenete sempre presente quanto costavano le VHS quando erano l'unico supporto disponibile, e i DVD quando erano in competizione coi VHS... Rispetto a queste situazioni non mi pare che i BD siano posizionati sul mercato attuale in maniera molto diversa.
Ognuno poi, parlando di MW e simili, può agire sul mercato come si reputa più opportuno. Resta il fatto che tante associazioni si rivelano sempre più di facciata che con effettiva influenza sul mercato.
io ribadisco la mia indignazione versa la scelta evidenziata dalla redazione, di inviare col contagocce copie di blu-ray ai siti specializzati. Voglio dire sarebbe nel loro schifosissimo interesse farlo, e cmq una forma di rispetto almeno verso l'utenza un pò + avanzata (su questo forum se prendiamo 5 utenti a caso, hanno acquistato + blu-ray loro di 1000 persone prese per la strada :rolleyes: ).
Ci vorrebbe qualcosa tipo una raccolta di firme