Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcianca
ciao a tutti
sono da pochi giorni possessore di un Samsung LE55B650T2W.
per il momento mi sto concentrando sulla parte Internet ma ho dei problemi.
Quando per esempio vedo le previsioni, queste si aggiornano dopo circa 4/5 minuti, il più delle volte mi dice che non c'è connessione.
Spengo la tv, la riaccendo ho nuovamente la linea internet ma ugualmente tanto tempo per aggiornare e così via.
Forse saranno questi powerline che con la tv non funzionano bene?
Il roouter non può andare vicino alla tv poichè non ho la presa telefonica.
Pensate che con un chiavetta wifi usb, il collegamento potrebbe essere migliore?
grazie
La configurazione è la seguente:
Netgear DG834 e 2 powerline della trust 85 mb.
La configurazione di rete è in DHCP senza protezioni.
Le powerline (PLT) soffrono di vari disturbi sulla rete elettrica (come lampade a basso consumo) e se sei in un condominio la tua rete elettrica d'appartamento potrebbe non essere schermata dagli altri appartamenti alle frequenze PLT. Quindi dovresti verificare direttamente che troughput riesci ad avere sulle powerline in diverse condizioni d'uso, poi decidi se le ritieni accettabili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcianca
La configurazione è la seguente:
Netgear DG834 e 2 powerline della trust 85 mb.
La configurazione di rete è in DHCP senza protezioni.
si ma qui si parla delle usb wireless compatibili coi samsung media 2.0....ti conviene postare nel 3rd generale e vedere se qualcuno usa questi aggeggi che trasmettono la lan via rete elettrica..
-
nilox WLESSUSB54
Ho la possibilita di avere la chiavetta usb wireless in oggetto, ma non riescoa trovare quale chipset monta e dunque se compatibile con il mio samsung le40b750.
Qualcuno mi puo aiutare? Ovviamente non posso provarla finche non la compro.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da rockeba
Ho la possibilita di avere la chiavetta usb wireless in oggetto, ma non riescoa trovare quale chipset monta e dunque se compatibile con il mio samsung le40b750.
Saluti
non saprei, non ho trovato il chip neanche di quella in prima pagina....abbiamo trovato solo il chip dell'altra, e non è detto che quello della nilox sia lo stesso..
-
usb atlantis-land
arrivata oggi pomeriggio, installata in 30 sec. sulmio b650 funziona tutto correttamente, widget e rete domestica .... fantastico.. comperata online e risparmiato un bel po di soldini
-
Citazione:
Originariamente scritto da mgabb
arrivata oggi pomeriggio, installata in 30 sec. sulmio b650
contento di esserti stato di aiuto,ma a furia di essere ripetitivo potresti rispondere alle domande del form in ordine??grazie
1)il modello preciso della chiavetta
2)su che samsung si è testata la stessa
3)cosa avete testato :internet tv(che widget) e/o dlna wireless
4)con che chiave d'accesso l'avete usata: libera,wpa,wpa2,wep...
5)impressioni commenti e recensioni se volete
6)magari qualche foto sia della penna e se volete della stessa in azione sul samsung col media 2.0
7)prezzo
-
[QUOTE=clodrusso]contento di esserti stato di aiuto,ma a furia di essere ripetitivo potresti rispondere alle domande del form in ordine??grazie
1- ATLANTIS LAND - A02-UP-W300N
2 - samsung b650 t2w
3 - sia internet tv - you tube ok , sia dnla senza problemi
4-chiave wep con provider tiscali
5 -!!!!!
6 -!!!!!
7 - €. 28,00 compreso spedizione il tutto in 24h ( zona bg )
spero di essere stato utile
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mgabb
4-chiave wep con provider tiscali
ma usi una wep??non wpa?
-
[QUOTE=clodrusso]ma usi una wep?
sorry....wap2
-
Utilizzo Internet@TV
Salve, sono nuovo e spero che voi (data la mia ignoranza in materia di connessioni) mi sappiate rispondere.
Vorrei utilizzare la funzione “Internet@TV” del mio Samsung LE32B650 che tengo in salotto, dove ho solo una presa telefonica con filtro e possibilità di attacco RJ11.
Ho provato a connettere il mio modem (Alice Gate, quello a forma di navicella spaziale), ma mi da un errore nel c.d. “ping di dominio”.
Vi premetto che non potrei attaccare il tv ad un router connesso al computer dato che quest'ultimo si trova in studio, ossia due stanze più avanti e non avrei neppure intenzione di acquistare l'adattatore wireless.
Sapete dirmi se è un problema di modem o di tv e nel caso sia di modem, quale acquistare?
Tra l'altro ho visto sul manuale del tv che c'è anche la possibilità di evitare l'utilizzo del modem attaccando direttamente il tv ad una porta LAN a parete; c'è però scritto che è possibile solo in ambienti con IP statico: ignorandone il significato mi sapreste dire se con Infostrada come operatore ciò funzionerebbe?
Grazie mille!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1
Ho provato a connettere il mio modem (Alice Gate, quello a forma di navicella spaziale), ma mi da un errore nel c.d. “ping di dominio”.
Vi premetto che non potrei attaccare il tv ad un router connesso al computer dato che quest'ultimo si trova in studio, ossia due stanze più avanti e non avrei neppure intenzione di acquistare l'adattatore wireless.
ma non ho capito vuoi connetterti usando 2 router...cioè uno dove sta il tv e un altro dove hai lo studio??se si non penso sia possibile utilizzare 2 router contemporaneamente in casa...devi prendere la chiavetta mi sa.
tra l'altro forse è meglio che chiedi nel topic ufficiale perchè qui si parla delle usb wireless compatibili.
-
[QUOTE=mgabb]
Citazione:
Originariamente scritto da clodrusso
1- ATLANTIS LAND - A02-UP-W300N
2 - samsung b650 t2w
7 - €. 28,00 compreso spedizione il tutto in 24h ( zona bg )
spero di essere stato utile
ciao
Ciao
secondo voi e' compatibile anche con il modello b750?
Grazie
-
No, ho il solo modem Alice. Ma perchè serve per forza un router?
Ciò che mi interesserebbe primariamente sarebbe una connessione non wireless per evitare blocchi vari (sia con modem, sia con router, sia con LAN a muro): nel caso non sia possibile in nessuno di questi tre casi, naturalmente acquisterò anch'io una chiavetta LAN, ma prima vorrei esser sicuro che sia l'unica strada.
Per ciò che riguarda il topic ufficiale, ho provato a cercarlo e questo mi è sembrato il più adatto. Ne conosci uno migliore per il mio problema?
Ringraziandoti per la disponibilità, chiedo nuovamente venia per la mia ignoranza in materia di connessioni di questo tipo.
-
Citazione:
Ciò che mi interesserebbe primariamente sarebbe una connessione non wireless per evitare blocchi vari (sia con modem, sia con router, sia con LAN a muro): nel caso non sia possibile in nessuno di questi tre casi, naturalmente acquisterò anch'io una chiavetta LAN, ma prima vorrei esser sicuro che sia l'unica strada.
Per ciò che riguarda il topic ufficiale, ho provato a cercarlo e questo mi è sembrato il più adatto. Ne conosci uno migliore per il mio problema?
Ringraziandoti per la disponibilità, chiedo nuovamente venia per la mia ignoranza in materia di connessioni di questo tipo.
se il modem alice è di quelli normali e non router non capisco come tu ti voglia connettere...cmq questo non è il topic adatto...
-
Citazione:
Se è un semplice MODEM impossibile connettersi...al limite un modem/router....