Impossibile fornire risposte
Scusate la "brutalità", ma l'argomento non è discutibile... :eek:
Potremmo postare mille impressioni, tutte diverse fra loro, e ognuna avrebbe una sua piena diginità e valenza. I figli sono la cosa più importante nella vita dell'essere umano ed eventuali suggerimenti su di essi appaiono sempre superflui, nel senso che la risposta - come i grandi fatti della vita - è istintiva e dentro ognuno di noi.
Ci sono coppie che hanno deliberatamente scelto di non avere figli: non condivido questa posizione, ma la rispetto come tutte le posizioni fondamentali e mi sentirei fuori luogo nell'indicare loro il perché la giudico comunque "un errore".
Certo, posso farmi entusiasmare o "deprimere" recependo le esperienze altrui... ma in questi casi l'oggettività non esiste. Ad esempio. la mia vita è stata "rovinata" :cool: da tre figli in sequenza (la più grande ha quasi 4 anni, la mezzana 2 anni e il più piccolo 5 mesi) che mi hanno annullato sonno, tempo libero e intimità (portando confusione fisica e acustica, stress e devastazione agli oggetti delicati cari a noi del forum...!) ma non cambierei la mia vita per nulla al mondo e quando la mia famiglia è fuori casa soffro il silenzio e la calma opprimente.
Quindi le opinioni sono assolutamente soggettive, così come le convivenze di più figli (gelosie, difficoltà, entusiasmi, logistica, etc.... mai sentito raccontare due esperienze simili: ogni bimbo fa storia a sé!).
Giangi, guarda negli occhi tua moglie. Qualsiasi decisione prendiate, sarà certamente quella giusta. ;)