Visualizzazione Stampabile
-
Ah ecco ci avevo pensato..come faccio a vedere se il mio decoder integrato è HD o meno?
E per quello che ha scritto tasto 2023..mi potresti gentilmente dire in privato cosa hai fatto precisamente? Così lo aggiorno anche io tramite usb:)
grazie ancora!
Tra l'altro a parte questo non riesco a mantenere la lista di canali preferiti, che si cancellano ogni volta che spengo e riaccendo la tv"!
-
Stasera su canale 5 stanno trasmettendo "chi ha incastrato Peter Pan"
Debbo dire che la qualita' è elevata ed anche in 16:9
Quasi rimango a bocca aperta !!!
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
Anch'io ho un LCD Samsung serie 6 con Dtt HD incorporato e prendo Canale 5 HD e Italia 1 HD ; da oggi Rai 1 HD ma è oscurata.
Ciao, :)
io non sono di Roma e non ricevo canali in HD ma può essere che a fine anno o l'inizio del prossimo li riceva...
Oggi ho preso un Samsung Serie 4 LE22450... penso abbia il DDT HD, da pagina 172 del manuale in pdf:
http://downloadcenter.samsung.com/co...02L09-1007.pdf
QUESTA la pagina internet ma non dicono nulla a riguardo...
Ce l'ha o no?
Potreste per cortesia darmi una risposta altrimenti impazzisco con la paura di aver fatto l'acquisto sbagliato...
Grazie mille...
-
rispondo atutti anche a in fretta perche' son al lavoro.
fate questo numero verde Samsung: 8007267864 e chiedi il la pagina del sito Samsung per scaricare il nuovo firmware.
-
..rai1hd
ieri sera..ho vistopochiminuti della partita....su rai1HD...e devo dire che per la prima volta ho notato differenza....
-
Sicuramente la qualità di Canale 5 HD è superiore non tanto per la risoluzione (perchè a me sembra sempre materiale SD riscalato) ma per il bitrate sensibilmente superiore che rende perfette tutte le sfumature ed i dettagli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
rispondo a tutti
Non a me visto che ho già l'ultimo fw... :)
Vorrei sapere però se ho il DDT HD nel mio tv.
Sopra ho postato il manuale del televisore e dallo schema di pag 172 sembrerebbe di sì... certo che basterebbe davvero poco scriverlo nel sito o nelle caratteristiche tecniche! :doh:
Posso dire che se mi posiziono sul canale Mediaset Premium Calcio HD vedo un' immagine statica con l'elenco delle partite che verranno, non è però in HD ma in SD.
C'è qualche prova che posso fare per capilro?
Non ho tessera Mediaset Premium (visto che ho Sky e finchè non arrivano gli HD sul DTT non mi interessa) e come canali HD ho quel Calcio e Rai HD ma quest'ultimo rimane oscurato ed esce "nessun segnale o segnale troppo debole" (mi sembra sia comune a tutti voi visto che sono ancora in fase di testing).
p.s.
Sono contento per voi che a Roma avete già i canali in HD... qua a Como, città di 100 mila abitanti con altro mezzo milione nell'hinterland (a 30 km da Milano...) ancora non abbiamo Ra1, 2 e 3 in digitale... in SD... fate voi!!
E non si sa quando quelli della Rai si sveglieranno per metterli...
Il Rai HD probabilmente fa parte del Mux di Rai Storia o Sport che (chissà come) invece ci sono...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky78
Vorrei sapere però se ho il DDT HD nel mio tv...
La logica ti dovrebbe portare a contattare la Samsung.
Avresti una risposta ufficiale...non ti pare?
Dalle specifiche leggo:
• HD Digital TV MPEG4 with DVB-T/C
Pare che abbia il sintonizzatore in alta definizione. (MPEG4)
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
Sicuramente la qualità di Canale 5 HD è superiore ... per il bitrate sensibilmente superiore
...finora progDVB mi dà un bitrate intorno a 8800 per mediaset (sia C5 che I1) e intorno a 9.900 per RAI, e non mi sembra che cambi molto a seconda del tipo di contenuto; ed entrambe trasmettono il formato 'non compresso' di 1920x1080 (in effetti x1088).
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX9
...finora progDVB mi dà un bitrate intorno a 8800 per mediaset (sia C5 che I1) e intorno a 9.900 per RAI, e non mi sembra che cambi molto a seconda del tipo di contenuto; ed entrambe trasmettono il formato 'non compresso' di 1920x1080 (in effetti x1088).
formato non compresso mi pare altamente improbabile... e cmq, 8 o 10 Mbit in H.264 sono più che sufficienti per dei formati 1080i...
-
Confermo! Io sono di Torino e questi canali sono apparsi già dopo l'estate.. infatti, ho spostato già da alcune settimane Rai1HD, Canale5HD e Italia1HD nei canali 1-5-6 al posto di quelli classici.. :D
La7Hd ancora non va quindi la tengo in quarantena ancora al suo posto (307) in attesa di sviluppi.. ;)
-
Citazione:
formato non compresso mi pare altamente improbabile
mi sono espresso male, non so quale sia il termine giusto: per 'compresso' intendevo la risoluzione orizzontale; in SD Mediaset trasmette in 704*576 (sul transponder Mediaset2 c'è anche BBC che trasmette in 544*576) e questo credo che aiuti a diminuire il bitrate.
invece in HD stanno tutti su 1920x1088
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX9
mi sono espresso male, non so quale sia il termine giusto: per 'compresso' intendevo la risoluzione orizzontale; in SD Mediaset trasmette in 704*576 (sul transponder Mediaset2 c'è anche BBC che trasmette in 544*576) e questo credo che aiuti a diminuire il bitrate.
invece in HD stanno tutti su 1920x1088
Hmm hai un po di confusione (non solo polemico, voglio solo spiegarti);
risoluzione e bitrate sono 2 cose distinte; la risoluzione indica quanti "pixel" sono presenti sullo schermo invece il bitrate indica la "grandezza e la pesantezza" del flusso.
Lo standard PAL è 720x576 ma praticamente tutte le televisioni (vecchie) visualizzano solo una parte di segnale (appunto 704 linee, il famoso overscan). Oggi come oggi passando al digitale quelle linee in più vengono eliminate direttamente in fase di trasmissione in modo da recuperare un po di informazioni che verrebbero comunque eliminate ed avere, a parità di bitrate, una qualità maggiore.
-
Ciao , io li ho visti tutti ieri , stavo a casa dietro al figlio che stava poco bene e ho rifatto la sintonia al pc htpc.
Debbo dire che non mi aspettavo potesse funzionare , sul pc ho uno stick dtt della pinnacle piuttosto vecchiotto dove non c'è scritto nulla in merito all'HD , però funziona.
La qualità è superiore senzameno all'SD ma mi aspettavo di più.
Buoni bitrate per tutti ma il peggior Blu Ray che ho si vede decisamente meglio della migliore trasmissione vista ieri.
Da notare come alcune pubblicità vengono giù a 16:9 e si vedono da dio..... speriamo in un futuro migliore.
-
Citazione:
Hmm hai un po di confusione (non solo polemico, voglio solo spiegarti)
figurati, leggo questo forum proprio per tentare di capirci qualcosa!
Citazione:
tutte le televisioni (vecchie) visualizzano solo una parte di segnale (appunto 704 linee, il famoso overscan)
cerco di spiegarmi: 720 o 704 sono le colonne ovviamente -non le righe-, e non mi riferisco a ciò che viene visualizzato da una tv, ma alle caratteristiche del segnale trasmesso, al 'formato video' dello stream riportato dal software che sintonizza il segnale, e immagino che trasmettere meno 'punti' o pixel aiuti a ridurre il bitrate del flusso complessivo.
sono infatti curioso di verificare se questo bitrate sia maggiore con una trasmissione 'veramente' in alta definizione: credo che non sappiamo se oggi ci siano o quali siano questi flussi su C5, e proverò a verificare con la trasmissione della partita su RAI1, che dovrebbe essere 'ufficialmente' in HD.