:cool: :cool: :cool:
magari li facessero tutti così .... ;)
Visualizzazione Stampabile
:cool: :cool: :cool:
magari li facessero tutti così .... ;)
Beh sono serenissimo :D ci mancherebbe altro!Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Però in realtà se il film originariamente è in 1,85:1 qualche particolare si perde perchè il 16:9 non corrisponde all'1,85:1, se la matematica non è un opinione...
La matematica non è un opinione, ma l'ho visto a nolo ieri sera col mio VPR. Non perdi nulla perchè ha due sottilissime cornici nere sopra e sotto. Ergo: l'originale aspect ratio di 1,85:1 è stato conservato.:DCitazione:
Originariamente scritto da RESteve69
Inoltre c'è anche da dire che essendo i film in CGI dei "render" dall'inizio alla fine, potrebbero benissimo fare una versione 16:9 precisa con informazioni in più sopra e sotto e una per il cinema in 1,85:1. Ma data la differenza abbastanza trascurabile tra i due formati è alquanto inutile.
By
Adesso oggi provo a notarle pure io le due bandine... :asd:
Ma a me non è parso che vi siano...
Sul retro del BD è scritto formato 16:9, quindi mi sa che in effetti ci sia una leggerissima perdita di informazioni ai lati... Senno avrebbero scritto 1,85:1 non ti pare? ;)
P.S. La seconda che tu dici mi sembra strano perchè è più facile un taglio di informazioni nella versione home anche se si tratta di una versione HD (che solo da noi paghiamo così cara!!!) piuttosto che al cinema...
NO ! ... :rolleyes:Citazione:
E' proprio un viziaccio di Fox a NON specificare il formato preciso, affidandosi ad un anonima dicitura 16:9 ..... :rolleyes: :nono:
Vai tranquillo ;)
Sicuramente a causa dell'overscan :rolleyes:Citazione:
appunto,penso basti disattivare l'overscan :)
Chi compila le fascette dei dvd e dei bd ha le stesse competenze in merito di quante ne abbia io di filosofia confuciana: ZERO!Citazione:
Niente overscan... Le bandine ci sono. :D
Nota a margine: in questo BD c'è il trailer/teaser di Avatar.
Lo avevo già visto ma non in 1080 :D :) :ave: :sbonk: :sbav:
Straquoto... Avatar promette molto bene...
cosa dire....secondo me questo BD e' perfetto! Giá il secondo episodio e' ottimo, ma questo e' ancora di piú....piú definito, piú dettagliato, ancora piú belli i colori. In parecchie scene mi sono commosso...e non per la storia, ma perché con una qualita' video cosí non potevo trattenere le lacrime di gioia!
L'audio (traccia ita) non e' niente male anche se sono molto curioso di rivederlo con la traccia lossless inglese.
Ho avuto le stesse "identiche" reazioni. Un video pazzesco! :eek:
Concordo anche io con i giudizi entusiastici: un BD praticamente perfetto dal punto di vista video, mi riservo di ascoltarlo come si deve in futuro (per ora solo tv)
Video: 11 su una scala di 10 :D
Differenze tra BD 2D vs BD 3D: LINK