Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lancia
ciao ehhhh quindi cosa serve la modalita' gioco?!?!?!?!?!?!
il tv lo ho comprato dal mio rivenditore di fiducia...
Me lo sono chiesto anch'io... Ci sono alcuni settaggi differenti (in primo luogo la tinta). Stop. :mad:
Citazione:
per quanto riguarda il lag .....io non ne ho visto comunque altri utenti segnalano che il 9704 ne ha molto di piu' di 30/40 ms tu hai qualche info in piu?
Il lag dipende, praticamente, solo dal PNM:
Modalità cinema senza PNM attivo = 30ms
Modalità cinema con PNM attivo = 200ms (e si sentono!!!)
Questi sono valori "reali", usando come base-campione un TV CRT.
Se ad es. usiamo come base-campione un panello LCD TN, il valore minimo di lag in modalità cinema senza PNM attivo scende a 10ms.
Giocare con PNM Spento è cmq godibilissimo. Inoltre ho notato che, strano, il TV me lo disattiva con alcuni giochi via PC... Da quando i TV decidono da soli i filtri da inserire/disinserire?! :eek:
Citazione:
appena posso provo a passare da chiaro a scuro
Grazie. Fammi sapere. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tcodato
tinta: personalizzata wpr127, wpg99, wpb108, offset red e blu 8 (il tv come altri 9704 visti nei negozi e di base troppo viola, il blu va abbassato)
ott. colori: minimo
Con "Ottimizzazione dei colori" su Minimo non hai il problema del verde eccessivamente saturo, ma hai valutato la resa del bianco?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Con segnali SD (dtt e sat) come vi sembra?? Rende bene?
Chiedo troppo? Non credo:)
O lo usate solo in HD? Non mi pare visto che state cercando il miglior settaggio anche per il DTT!
A parte TCodato chi mi può fornire altre risposte?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
A parte TCodato chi mi può fornire altre risposte?
Si vede bene, anche se ho questo problema di scie col DDT. Quell'imbecille dell'antennista non mi ha saputo prolungare bene il cavo antenna! Allo snodo il segnale è ottimo, invece alla presa dietro il TV risulta solo sufficiente! Arrrhhh...
Cmq devo verificare se le scie si vedono anche col segnale buono, perché sugli altri TV (collegati a prese a loro volta dipendenti dallo snodo) si vede tutto bene. :confused:
Se è lo snodo fatto male, le trasmissioni non dovrebbero vedersi male su ogni TV? :eek:
Allora, forse, c'é qualcosa che non va nel tuner del TV?! :cry:
Bò. :(
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Tu esci dal DVD0... Per noi comuni mortali che non ci possiamo permettere un processore video esterno da 3500 euro, è una manna dal cielo
pero' la riduzione rumore a valori alti crea molti difetti tipo scie, imo...io proverei ad accendere la riduzioni artefatti mpeg (imo valida anche con i giochi per togliere aliasing, quando ce n'e' bisogno) e magari salire un po' di nitidezza per compensare quella tolta dalla riduzione mpeg....
-
Domandina: io ho impostato l'ingresso come "home theater".
Per chi ha sorgenti che consentono di sceglierlo, con che spazio colore entrate?
Da HTPC mi trovo meglio limitando lo spazio colore al video, con uscita YCbCr 444 selezionata dai driver ati.
Non ho trovato alcuna indicazione nel manuale, ma credo che il TV imposti l'ingresso in modalita' video 16-235, a meno di non impostare la "modalita' pc" dal menu' immagine (o indicando l'ingresso come ingresso pc), passando quindi a 0-255. Pero' in quest'ultimo caso non e' possibile attivare il PNM e di conseguenza i 200Hz...
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Credo che il TV imposti l'ingresso in modalita' video 16-235, a meno di non impostare la "modalita' pc" dal menu' immagine (o indicando l'ingresso come ingresso pc), passando quindi a 0-255. Pero' in quest'ultimo caso non e' possibile attivare il PNM e di conseguenza i 200Hz...
Avevo notato che via PC il range era limitato a 16-235... non ho ancora provato attivando la modalità PC. Però, vero, il PNM diventa inutilizzabile con quest'ultima. Bella fregatura! Meno male che ho un lettore Blu-ray. :eek:
-
Citazione:
pero' la riduzione rumore a valori alti crea molti difetti tipo scie, imo...io proverei ad accendere la riduzioni artefatti mpeg
Avevo sopravvalutato il filtro per la riduzione artefatti MPEG... Col DDT non funge e coi DVD e DivX pare il filtro sfocatura di ffshows impostato al massimo! Molto meglio Riduzione Rumore al massimo e nitidezza a 6. E' il binomio perfetto per quasi tutte le situazioni!
Riduzione Rumore non mi sembra introdurre scie o quant'altro. Unico effetto collaterale: riduce la luminosità. Il TV ha cmq un gamma elevato... :(
-
Citazione:
Riduzione Rumore non mi sembra introdurre scie o quant'altro. Unico effetto collaterale: riduce la luminosità. Il TV ha cmq un gamma elevato... :(
mah, dipendera' dai sorgenti...come ti dicevo riduzione rumore per me e' inutilizzabile sopra il minimo...da htpc+dvdo intendo. Anche sul 9703 mi introduceva scie/aloni.
-
Citazione:
meno male che ho un lettore Blu-ray. :eek:
Bhe' ma lo spazio colore puoi comunque sceglierlo da driver (ati, almeno).
ma sul tuo BR puoi sceglierlo? e se si' quale hai messo?
-
Citazione:
ma sul tuo BR puoi sceglierlo? e se si' quale hai messo?
No. Però è già impostato 0-255; quindi... :D
Citazione:
...come ti dicevo riduzione rumore per me e' inutilizzabile sopra il minimo... Anche sul 9703 mi introduceva scie/aloni.
Bah... aloni li ho visti solo attivando il PNM, nemmeno Nitidezza superiore li introduce (è cmq un filtro abbastanza "leggero"). Ho notato solo un calo di luminosità, nient'altro. Un ottimo filtro. Forse, nel tuo caso, va in conflitto col DVD0.
-
Citazione:
No. Però è già impostato 0-255; quindi... :D
Bhe', ma se la tv si aspetta 16-235 non e' che sia la situazione ideale...doresti poter scegliere il YCbCr...
p.s. almeno questo e' quell oche si consiglia per BR su PS3 (dove l'uscita e' configurabile) in questo caso...in alternativa il Limited RGB, ma credo mai il Full RGB, a meno che sul tv non ci sia la possibilita' di parametrare l'ingresso come monitor a 0-255. Che poi credo sia quello che fa impostanto la "modalita' pc".
-
Citazione:
Bhe', ma se la tv si aspetta 16-235 non e' che sia la situazione ideale...doresti poter scegliere il YCbCr..
Sono sicuro che il TV imposti automaticamente lo spazio colore xvYCC. Allora c'é da chiedersi perché con l'HTPC non lo faccia... o, se impostata la Modalità PC, perché disattivi il PNM. Mi confermi che in Modalità PC si ha spazio 0-255?
-
Setting DDT dal mondo...
Diversi setting per DDT postati da utenti stranieri:
Contrasto 90
Luminosità 50
Colore 52
Nitidezza 4
Riduzione rumore Minimo
Tinta Normale
PNM Minimo
200Hz Attivo
Nitidezza superiore Attiva