E' vero,ho chiesto a un mio amico negoziante come mai avesse in esposizione 40 lcd e 1(uno)plasma:"I plasma non me li chiede nessuno"!
Visualizzazione Stampabile
E' vero,ho chiesto a un mio amico negoziante come mai avesse in esposizione 40 lcd e 1(uno)plasma:"I plasma non me li chiede nessuno"!
E' una proporzione davvero esagerata. In questo caso sta soprattutto al negoziante proporre prodotti che non siano esclusivamente LCD.
Comunque la quota di vendite dei Plasma a detta di tutti gli operatori di mercato non è in flessione, ma pare piuttosto stabile (si parla del 6, ma anche del 10%).
;)
La confusione fatta sui giornali per i consumi del plasma comunque ha datto una bella botta alle vendite di questo prodotto.
Fra gli amici la prima cosa che dicono, quando consiglio loro un plasma in base al tipo di utilizzo, consuma troppo; poi mi costa un botto in corrente... e via lo spiegone sui consumi, ma anche così è dura farlo entrare in testa.
Purtroppo ciò accade pure tra i miei amici, per loro il televisore a schermo piatto si chiama LCD:(
Per fargli entrare in testa che esiste pure il Plasma ed è pure meglio mamma mia che faticaccia!
Già, la cosa buffa èche però spesso non sanno nemmeno riconoscere la differenza.
A volte mi chiedono di andare con loro dall'unixx di turno e intortati da spiegoni non guardano la scritta piccola in basso con scritto sel Plasma o LCD.
Ebbene convintissimi che l'LCD è "er meio", gli faccio vedere dei plasma (buoni) a giusta distanza dicendogli che sono LCD. E li cominciano con... si guarda come si vede bene... cavolo che immagine tagliente ... e così via.
Quando dico loro che è un plasma (e non fidandosi guardano il cartellino) le loro facce sono uno spettacolo ;)
Finalmente la discussione ha preso il volo! vedo che il plasma ha molti sostenitori! quali sono i motivi per cui consigliereste un plasma a qualcuno che debba comprare una tv nuova?
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Mah, riguardo stà cosa ho letto un'intervista all'amministratore delegato di Panasonc, Giuseppe Salvioni, fatta da AF Digitale. Ti posto (integralmente) solo la parte inerente la questione da te sollevata:
AF: Parliamo di plasma. Continuiamo a sentire che si scaricano e che bisogna ricaricarli. Possibile che a tanti anni dal primo lancio non si riesca a fare corretta informazione?
Salvioni: E' vero: esiste una favola metropolitana seconda la quale i plasma si scaricano! Crediamo però che la situazione sia significativamente migliorata nelle ultime stagioni: qualche volta questa storia della ricarica si sente ancora, ma è ormai diventata marginale; piuttosto sento ancora parlare spesso di problemi di durata. in realtà oggi il plasma dura anche e più dell'LCD, 100.000 ore, che credo sia più di 50 anni a 5 ore al giorno! Ma anche 2-3 anni fa le durate previste dei plasma erano simili"
fonte AF Digitale Gennaio 2008...
e con questo chiudo
Io però non ho capito una cosa, vuoi sapere se il plasma va bene per te o parlare della religione tecnologica?Citazione:
Originariamente scritto da dangas
Se andiamo sulla religione prima o poi ci si scanna perchè ognuno ha le sue idee, se vuoi saperlo per te intanto devi chiederti cosa vuoi che faccia la tv e quali sono le caratteristiche che vorresti avere a disposizione.
Sarebbe una discussione per poterne estrapolare una conclusione, assai difficile in effetti.. bhe io più leggo e più ho dubbi! Sto convincendo mio padre a prendere sky hd, ma con il plasma hd-ready ho saputo che ci sono microscatti, cosa che mi spaventano a dire la verità, allora ho pensato al full-hd, ma cambia qualcosa? con il full meglio lcd? devo valutare anche i led? è un macello!
Al momento l'uso che ne farei sarebbe tv sd, dvd, ma appunto se prendo sky hd la storia cambia, magari prendo anche la ps3 per i BD.. aiuto!
Microscatti con HalfHD? eehhhh? :confused:
Beh per quel tipo di uso secondo me sei aperto a tutte le tecnologie.
MA i parametri di scelta non sono solo relativi alla tecnologia del pannello, dove (secondo me) nel tuo contesto è vincente il plasma (forse a paripunti con quegli LCD a LED con local dimming o come diavolo si chiama ;)).
Devi vedere se sei interessato anche al Frame Interpolations, a che tipo di decoder DDT vuoi a bordo (SD o HD), la distanza di visione, etc. etc.
Con il plasma HD-ready, sbaglio? ho letto diverse cose del genere qui sul forum..Citazione:
Originariamente scritto da Riker
Il decoder se riesco a convincere mio padre mi faccio sky HD, devo fregare il cavo della vicina per attaccare la parabola (tanto lei non lo usa di sicuro cavolo!) e poi un blue-ray, magari la ps3..Citazione:
Originariamente scritto da Riker
.. dimenticavo, la distanza di visione è intorno ai 2.6 metri, ma al massimo in camera ci sta il 37'', il 42 è esagerato.
Da quella distanza di visione 37 pollici sono veramente pochi.
Difficilmente potrai apprezzare differenze tra Full HD e HD Ready.
Se proprio non puoi andare oltre come dimensioni, un'ottima scelta è il Panasonic TX-P37X10 (meglio ancora il TX-P42X10).
MAh... a quella distanza (secondo me) almeno un 42 è l'ideale, poi io vedo il 37 a un po' più di 3 metri quindi ...
Microscatti (il mio plasma è HDready 1024x720) sia su film che su SkyHD non ho mai visto scatti.
Per vedere un 37" da 2.6 metri puoi prendere un flatscreen qualsiasi, LCD o plasma, Hd ready o full HD, da quella distanza non apprezzerai differenze sostanziali in ogni caso.
Con questa informazione sulla distanza di visione a disposizione prima, ti saresti evitato pagine di discussioni inutili.
Beh dai, magari la differenza fra FullHD e HDready la nota poco, ma le differenze tecnologiche secondo me le nota ben di più.