Visualizzazione Stampabile
-
Sono d'accordo con 55AMG. Però bisogna capire qual'è il tuo grado di audiofilia...magari le tue orecchie si accontententano anche dell'onkyo....;)
Consiglio sempre valido...vai ad ascoltare le varie soluzioni e scegli in base a ciò che ti piace di più...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Consiglio sempre valido...vai ad ascoltare le varie soluzioni e scegli in base a ciò che ti piace di più...
Questo consiglio andrebbe sempre evidenziato e messo in primissima posizione. ;)
-
Un Marantz. Benissimo! Ma le Tesi continuerebbero ad andar bene? E poi, questo Marantz mi andrebbe cmq bene per i film? Che modello sarebbe?:D
-
Grado di audiofilia...questo è un nodo estremamente importante ed indescrivibile. Sarebbe opportuno stabilire che cosa dà un sinto più di un altro. A me piacerebbe un suono molto realistico, dinamico. Pulito, limpido. Se ascolto i Pink Floyd, ad esempio, dovrei aver la sensazione di essermi fatto un trip con Syd Barrett. Ma se guardo un film d'azione (che in realtà nemmeno mi fanno tanto impazzire, ma cmq...) sarebbe importante non solo vedere un esplosione, ad esempio, ma anche ASCOLTARLA nel modo più realistico possibile. Io non so se un ONKYO regali un suono meno realistico del MARANTZ, ma se dite che è più indicato per la musica, credo un motivo ci sarà. Vi ringrazio dei consigli, ma purtroppo, anche per ragioni tempistico-lavorative, non ho molto tempo a disposizione per andare ad ascoltare con le mie orecchie gli impianti. Qualche giorno fa sono andato in una nota catena e ho ascoltato le INDIANA con l'intro del blu-ray di Terminator 3, amplificate con un PIONEER. Ma troppo poco per poter stabilire se è un suono buono, mediocre o fantastico...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lugio81
Mah...io non me ne intendo...però speravo che con 300 circa venisse fuori qualcosa di carino, non spettacolare, ma carino...:rolleyes:
Citazione:
A me piacerebbe un suono molto realistico, dinamico. Pulito, limpido.....Ma se guardo un film d'azione (che in realtà nemmeno mi fanno tanto impazzire, ma cmq...) sarebbe importante non solo vedere un esplosione, ad esempio, ma anche ASCOLTARLA nel modo più realistico possibile.
Questi 2 quote vicini stonano parecchio...;)
Inoltre, non per smontarti, ma tu cerchi la perfezione o quasi su ampli entry-level? Mi sa che devi scendere a compromessi...;)
-
Vabbè, aspetta, non ho detto che cerco la perfezione assoluta, ma cmq non è che voglio ascoltare qualcosa il quale ha come qualità audio in video girato col telefonino...ok, non chiedo la luna, ma nemmeno un suono infame.
-
Per Marantz, visto il budget di 300€ o ti rivolgi all'usato, oppure arrivi a 500€ +/- e ti compri l'NR-1501. Con le Tesi vanno bene non temere e rendono anche in ambito Cinema.
Pro' a questo prezzo (450€ circa) ci sarebbe anche il Pioneer 919 che sarebbe più indicato al cinema.
Altrimenti se vuoi un'ottima resa in Home Cinema (visti anche i diffusori) ed una resa valida in musica (percui l'opposto di Marantz) vai sul Pioneer 519, lo porti via a 300€ scarsi e resti nel budget.
-
E del Marantz 4003..?:rolleyes:
-
Allora, ci siamo per un terzo: acquistati per ora:
* casse TESI 104 (surround)
* subwoofer TESI 810
* prenotate casse TESI 204 (frontali).
Ora, domanda stupida, quali cavi, devo utilizzare per connettere il sinto alle casse? Ci sono dei cavi particolari?
-
Niente di trascendentale...prendi cavi di potenza di almeno 1,5 mmq di sezione...
-
Ok, assodato. L'altro dubbio, che mi percuote, al punto da vendere tutto e suicidarmi è: ma è vero che la distanza tra i due frontali deve essere di almeno 2 metri? In quel caso, sto per tagliarmi le vene...:cry:
-
Multizona
Scusate se entro a gamba tesa, ma lo Yamaha 565 è multizona? Mi sembra di capire di no
-
Citazione:
è vero che la distanza tra i due frontali deve essere di almeno 2 metri? In quel caso, sto per tagliarmi le vene...:cry:
se non erro su una recensione delle TESI c'era scritto di non posizionarle ad una distanza di oltre 2 metri.
Non tagliarti le vene, adattale al tuo ambiente e goditi il tuo acquisto :D
-
accetto ulteriori consigli...:D
-
Mi sembra inutile a proposito iniziare una discussione...ma c'è un tarlo che mi rode a meno che io non mi sia completamente rimbambito, ma sul sito Harman Kardon,,,sono spariti i sintoampli nuovi quelli con la sigla xx60 (260,360,460) sono rimasti solo i top di gamma (660 760) mentre sul sito che li vende in Italia della Kenwood sono tutti presenti,qualcuno ne sa il motivo?