Liberissimo, ci mancherebbe, ma allora la sezione del forum è quest' altra http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=17Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Visualizzazione Stampabile
Liberissimo, ci mancherebbe, ma allora la sezione del forum è quest' altra http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=17Citazione:
Ecco, nel massimo rispetto delle tue opinioni, lì puoi sbizzarriti a dire cosa ti piace e cosa non in quanto questa è una sezione tecnica e non dei gradimenti:)
Mi pare che nella sezione che m'indicate si parla quasi esclusivamente di film visti al cinema dove io si può dire , non mi reco mai.
Le mie impressioni sono esclusivamente indicate su quanto riscontro realmente nella visione di BR o dvd, quindi mi pare di essere nella categoriaq corretta.
Prendo solo dei punti riferimento diversi dai vostri, non per questo significa che sono in errore, li valuto semplicemente in un'altra maniera.
Si ok, ma la si parla di film dovunque li hai visti, mica solo se li vedi in una sala cinematografica, quindi è la sezione giusta
SAT64, io credo IMHO abbia ragione Pyoung. Te lo dico senza polemica e non replicherò per non andare troppo OT, ma vedi, io penso che il compito di un forum e di una sezione come questa, sia di dare informazioni utili. Il che in parte NON PUO’ prescindere da nozioni “tecniche” o informazioni tecniche.
Il fatto di scrivere “quello che ti passa per la testa” solo perché a te una particolare scelta non è gradita e nient’altro, senza entrare nei dettagli e senza avere dei metri di riferimento, purtroppo non è utile a nessuno. In genere il riferimento principale è il cinema in sala, in quanto in teoria, almeno lì, i film dovrebbero essere presentati al massimo della loro qualità, anche se al lato pratico spesso non è così.
Quindi, sempre IMHO, dovresti tu un attimo adeguarti ad una comunità e non il contrario. Poi sia chiaro, io non sono un moderatore e per me puoi scrivere ciò che ti pare. Ma si perde lo scopo della sezione che, come dicevo prima è prettamente tecnica, e dovrebbe fra i suoi compiti, far capire a chi si avvicina all’HD, che l’Alta Definizione è in fin dei conti solo uno standard televisivo che permette di vedere i film molto vicini al loro massimale ma che non può comunque superare il limite di ciò che sta a monte, cioè della qualità della ripresa originaria. E quindi non è una finestra “sulla realtà”.
By
Scusate un attimo, sto postando nel forum " Blu-ray Disc e altri media HD" E non in " Tecnica, processi, e modalità di ripresa Blu-ray Disc e altri media HD" in questo secondo caso sarei, si, fuori tema.
Voi postate le vostre impressioni con riferimento alle varie tecniche o utilizzo delle stesse, io apporterò le mie personali opinioni prese da un altro punto di vista, non mi sembra di mancare di rispetto alla comunità.
Chi legge apprenderà tutta la parte tecnica che apportate dall'altro però potrà anche disporre di un quadro generale del film in discussione, il mio apporto non è dato per denigrare ma per aggiungere ulteriori informazioni.
Se i moderatori ritenessero dannoso questo mio modo di operare sono invitati a comunicarmelo, in alternativa ritengo legittime le mie opinioni.
Sinceramente non capisco la deriva che ha preso questa discussione :confused:Citazione:
Nella tua affermazione era implicita una domanda la cui risposta non poteva che essere tecnica. E così è stato. Cosa avrebbero dovuto risponderti? Che si trattava di una serie di fortunate coincidenze dovute anche alla particolare fase lunare nella notte del trasferimento?
Non comprendo le tue risposte quasi risentite! ;)
Comunque, quoto in toto Alpy ;)
Poi, giusto come affermi, per quanto conti la mia opinione, puoi continuare a scrivere quello che credi essere in tema... :)
Io penso che ognuno possa comunque esprimere liberamente una propria opinione, anche se non strettamente tecnica, ovviamente all'interno di un commento che comprenda qualcosa di tecnico...
L'importante secondo me é non far passare un giudizio personale per un'info tecnica
Vero.Anche il dvd se non è "da riferimento" poco ci manca ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
La differenza però in termini di colore è netta :eek:
Cioè Vincent ? mi pare ovvio...il BD è "sbiadito" al confronto del dvd tanto erano accesi i colori in quella versione che tendeva al "rosso"...:p sto scherzando ovviamente,la resa del Bd è superba e più "naturale" così come deve essere ;)
@SAT64
hai espresso un pensiero a voce alta in un forum, ti hanno risposto e la risposta non ti piace e la contesti!!!
perché fai domande?:)
comunque il film l'ho preso negli States lo scorso dicembre ma ancora dopo quasi un anno non l'ho visto, vedrò al più presto di colmare la lacuna, bellissima a mio avviso la confezione in formato libretto!!
ciao
igor
Appena proiettato e posso solo dire di aver visto delle immagini splendide.
Un'altro restauro con dei super attributi da parte di Warner.
I colori sono molto belli anche se come detto da altri la fotografia talvolta è leggermente cupa, ma le scene all'aperto sono una gioia per gli occhi e, pur non rendendo un quadro super tagliente, regala istantanee di una definizione e compattezza incredibili (la scena dei campi sembra una demo specie nelle inquadrature dall'alto).
Per il resto quanche sfocatura e qualche scena meno performante credo a causa del girato o delle condizioni di alcuni fotogrammi.
I primi piani sono ok anche se non bucano lo schermo ma la ripresa è così e si può apprezzarne la bontà osservando i dettagli di capelli e abiti oltre che di tutte le figure in secondo piano, nitide e sempre a fuoco.
Per concludere grana finissima dall'ottima resa cinematografica.
Audio ita sufficiente e dignitoso, di tutt'altra caratura la traccia originale in DTS HD MA.
Non conoscevo il film ma l'ho trovato molto piacevole e interessante.
Sicuramente non il miglior film della categoria Old Glories ma ampiamente sopra la media:)
Video 9
Audio Ita 6
Audio Originale 8
Film 8
Recentemente l'ho visto in digitale 2K al cinema in una rassegna. Devo dire che la resa del BD, anche in relazione a ciò che ho visto in sala è davvero splendida.
il salto dal dvd è netto.croma e dettaglio da spacca mascella per un film che ha quasi 50 anni..