Allora possiamo dire con certezza che il master è quello della Fox e non il pessimo della Kinowelt :cool:
Visualizzazione Stampabile
Allora possiamo dire con certezza che il master è quello della Fox e non il pessimo della Kinowelt :cool:
:eek: Francamente non me l'aspettavo...Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
L'avrei comprato comunque , ma adesso... :D
Contiene scene aggiuntive rispetto al DVD vero?
No è che devo trovare un pretesto per l'upgrade:D
Non sono d'accordo con le recensioni entusiastiche che leggo.
Il video è discreto, nelle scene al buio si perdono molti dettagli, dove c'è luminosità passa appena la sufficienza. L'audio si limita al minimo sindacale, qualche buon effetto di panning ma nulla più.
Ma se l'audio era ottimo anche sul dvd. Con quale catena audio video l'hai visionato?
comprato il giorno dell'uscita senza batter ciglio direi che non è affatto male come BD
e non vedo l'ora che il primo dicembre esca seven per comprarmi anche quellO!!!
antonio ha perfettamente ragione, migliora chiaramente nelle scene diurne o luminose ma non a livelli stratosferici; audio comunque ben realizzato e dialoghi veramente puliti e chiari.Citazione:
Originariamente scritto da antonio
Video 7.5
Audio 8.5
Come al solito si passa dai 9 ai 7. Chi avrà ragione? Io una mezza idea ce l'ho. :D
bisogna vedere cosa vi aspettate da un film che di suo ha una fotografia particolare e credetemi non mi ricordavo una fotografia iperdefinita e pulita (volutamente) e da riferimento nemmeno al cinema..
comunque ognuno fa la prova su una determinata catena e ha certi standard di qualità, ma attenzione a confrontare una pellicola con un'altra, la fotografia conta eccome.
Per dare un voto alto io cerco di pensare a come poteva rendere al massimo questo tipo di film al cinema ( e l'ho visto all'epoca più volte in più cinema e in seguito in tutte le salse), e per me rende decisamente bene ed è quanto di meglio si poteva vedere (e sperare): non vedo come potevano fare di meglio, se non stravolgendo il lavoro di chi l'ha creato.
e per quanto riguarda l'audio beh.. anche qui siamo su livelli alti, i canali sono ben sfruttati, la dinamica è alta, il sub è ben presente, i dialoghi chiari e senza alcuna incertezza, le musiche tecno dei dust brothers non le ho mai sentite meglio... questa è la mia opinione.
D'accordo con Giovanni,Stupenda la resa di questo film,che raggiunge la sua massima espressione in "abito" Blu...:D
Ottima edizione.
Il video non presenta segni di postprocessing, e rende pefettamente la pellicola (io francamente neri affogatissimi proprio non li ho visti, se non in quei frangenti in cui e' proprio la fotografia del film ad essere cosi').
Anche il master mi e' sembrato piuttosto pulito (tranne quando i graffi sono, anche qui, voluti).
L'audio anche l'ho trovato parecchio superiore rispetto a quello del dvd (che pur era ottimo e che conosco praticamente a MEMORIA).
Soprattutto mi ha colpito' l'eccellente ambienza (uno di quelle tracce in cui spesso ti capita di non capire se il rumore in lontananza proveniva dal film o da fuori della stanza.
imho
video 9 (nove imho e' voto per quei film che rispecchiano fedelmente la pellicola, dal 9 al dieci ci sono quei film, magari grazie alla loro natura intrinseca, riescono anche ad esaltare l'HD)
audio 9
provato su proiettore
Recensione di Blu-Ray.com Link
4.5 Video
5.0 Audio
;)
Recensione di DVD Town Link
qui addirittura Video 10 e Audio 9..
a parte i numeri, credo sia chiaro che è un disco decisamente ben fatto, appagante e fedele, poi è chiaro che per alcuni è da 10, per altri meno, ma sicuramente può essere considerato pienamente riuscito. Il nostro disco in definitiva perde solo qualche contenuto speciale, ma ha il pregio di avere la traccia lossless anche per l'italiano (e di differenze, a parte i dialoghi, non se ne notano).
Visto qualche sera fa...
Che dire... Veramente ottimo , sia l'audio che soprattutto il video.
Assolutamente consigliato l'acquisto del BD. :)
Ieri mi son messo a guardarlo in bd, con la scusa di confrontarlo con la versione dvd che viene staccata in maniera piu' che apprezzabile (parlo del video).
Pero' mi e' venuto un dubbio che il basso volume a cui tenevo il tv non mi ha aiutato a dissipare: ma il doppiaggio e' stato cambiato?