Rispetto le tue opinioni e i tuoi gusti.Citazione:
ango ha scritto:
Marco,
Partendo dal fatto che sono opinioni personali, e tali restano:
Se non ho sentito suonare gli amaudio, ti garantisco che i rotel li ho sentiti e spesso anche! Come ho sentito un avc A** denon.
E non tengo un rotel nemmeno se me lo regalano anche se ha 800W per canale!
Tanto per il volume al quale ascolto io la musica/film, ti posso garantire che il mio A10 non si siede, anzi, lo trovo quasi troppo esuberante!
Poi è chiaro che se a te piace usare più gas o ascolti gerneri più " dinamici dei miei!" la dinamica è molto importante, di conseguenza rotel figura essere " coerente" come scelta.
Ma io che ascolto musica barocca, o soft jazz.... baratterei volentieri i 140 rms del mio A10 con una cinquantina marcati classe A!
Ma insisto, quì entriamo nei gusti personali! dal nostro modo di vedere abbiamo ragione turri e due!
Comunque con questo discorso abbiamo perso l'attenzione sulla cosa più importante, ossia: Am audio 100 x 6 costa 3850 a listino contro i 2965 del RBM 1095.
Ora Marco te la senti di affermare che il finale rotel vale la differenza???? Io al posto di Loctus baratterei il 1095 per soli 800 euro in più senza pensarci!( anche percè è un 6 canali. Al di la dei 100W per canale di differenza e di una certificazione THX che sai meglio di me quanto vale!
Ilario
Non mi avventuro in giudizi che non posso dare non avendo provato personalmente.
Pero' posso raccontare la mia esperienza: il passaggio dai finali del AVC-A1SE ad una coppia di RB991+RB993 per un totale di 5x200W Rms su 8 Ohm, sempre usando la sezione pre del Denon ( finche' non sono poi passato al Rotel 1098 ) ha portato un drastico miglioramento su tutti i fronti, non c'e' una sola cosa che rimpiango dei finali di un integrato ( e prima del denon avevo un DSP-A1 Yamaha, ancora peggiore ).
Io ascolto qualsiasi genere di musica ed il volume di ascolto che uso e' quello "giusto" per sfruttare la dinamica dell'incisione ( ne troppo alto ne troppo basso ).
Il discorso e' molto semplice: costruttivamente ( componenti e dimensionamento ) e' molto piu' simile un bel finale Rotel ai marchi blasonati che citi che non qualsiasi stadio finale di un ampli integrato ( e parlo dei migliori ).
Basta vedere i trasformatori utilizzati, il filtro capacitivo ed il numero di transistor finali utilizzati per rendersene conto.
E ti assicuro che si sente ..........
Saluti
Marco