Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Nessuno però si è sbilanciato se sia meglio o no della ps3 (paura? :p )
Ciao
Dai, mi sbilancio io.
Premessa, in casa mia sono entrati:
-PS3 fat-c'è l'ho ancora e non me ne separerò
-sony bdp s350-appena venduto
-Philips bdp 3000-provato ieri sera.
proietto su 2,5m di base.
Sul versante video in riproduzione BD non ho riscontrato differenze significative (come prevedibile) tra i 3 lettori.
Upscaling DVD: ps3 e philips sono buoni entrambi. Leggermente superiore il Philips. Sicuramente il peggiore è il 350.
Menù e velocità di caricamento. Questo Philips mi ha stupito per la rapidità. Straccia in modo esagerato il 350. Siamo ai livelli della ps3, forse leggermente meglio (non ho cronometrato).
Audio. In tutti i lettori ho sempre e solo usato l'uscita HDMI. Il problema con la PS3 Fat è l'uscita in pcm obbligata per le codifiche HD. Questo è il vero motivo per cui ho cercato una alternativa alla ps3. Sono tra quelli che sentono (anche se non capisce il perchè) differenze tra la decodifica dell'ampli o della ps3.
Per questo ragionamento, data la gestione del bitstream, preferisco il 350 o il philips.
Riassumendo:
il 3000 considerando l'offerta con i 20 BD è un vero affare. Non è certo un lettore hi-end, ma se lo usate principalmente con i BD e con un ampli in grado di decodificare le tracce HD va benissimo.
La ps3 è ancora una macchina eccellente. Ovvio che se la si deve acquistare solo come lettore non ha più senso. Costa troppo rispetto alle alternative (tipo questo giocattolino philips) che hanno prestazioni del tutto paragonabili.
Ciao
Simone
-
Citazione:
Originariamente scritto da riporto
Secondo me si va così nel sottile che l'utente normale non se ne accorge
Basta dire che sono uguali
P.S. leggi che bella rece ha fatto Simone
-
@ Simone
La tua recensione è stata chiarissima grazie :)
-
Ottima recensione, breve e coincisa.
Cmq sabato farò anche io il confronto tra ps3 e 3000.
Sotto a chi tocca adesso.
-
oggi lo prendo...purtroppo avendo un buono Unieuro non posso sfruttare la promozione, ma comunque il costo del lettore da solo è 140, considerato che dei 20 br in promozione me ne piacciono si e no 3 o 4...
-
avendo iniziato questo 3d mi sento di dire che ho fatto all'inizio un acquisto alla cieca.
premetto che non avevo li lettore bd e ne ps3.
sinceramente più vado avanti e più sento pareri favorevoli su questo lettore. Inoltre i film che ho preso me ne piacciono la metà, l'altra metà o me li venderò o li metterò in esposizione come collezione.
Debbo dire che per me essendo il primo bd e essendomi visto troy su un tv 32 hd-ready mi ha levato parecchie soddisfazioni!!!!
-
si parla chiaramente del 5000 sul sito marcopolo......se io ordino quello devono mandare..mica ordino il 5000 e poi mi arriva il 3000!!!
il 5000 rispetto al 3000 è molto meglio??
-
Pure io ho ordinato dal sito il philips 5000, vediamo cosa arriverà :rolleyes:
-
Fateci sapere se vi arriva il 5000.
:sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da hurry
Pure io ho ordinato dal sito il philips 5000, vediamo cosa arriverà :rolleyes:
per il momento non ho ancora ordinato ma se dicono 5000 il 5000 mi devono dare ...
gli errori sono fatti loro penso!!
-
si ma se avete letto alcuni post addietro sebbene scritto 5000 è stato dato il 3k....
raga occhio io sul mio volantino avevo scritto il 3000... la propmozione è sicuramente per il 3000
non vi infognate con il discorso:"c'è scritto quello voglio quello"...andate a perdere...sicuro.
Se volete questa offerta avrete il 3000.
Poi se alcuni expert danno il 5k (non credo) non so... :) :)
-
expert e marcopolo shop,non credo siano la stessa identica catena,quindi potrebbe darsi che chi mette in offerta il 5000(marco polo shop) dia effettivamente quello...staremo a vedere
-
Ho provveduto all'acquisto proprio oggi in attesa dell'oppo perchè mi serviva un altro lettore e devo far riposare la ps3 che comunque da confronto serve.
Impressioni:
Caricamento:
Fulmineo per quanto riguarda i dvd,apparentemente veloce ma direi inferiore alla ps3 per quanto riguarda i blu ray,diciamo che entra subito in azione ma poi è lento ad esempio a caricare eventuali loghi,cosa strana direi.
Reparto audio:
piacevolmente sorpreso,secondo me tira fuori leggermente piu' corposo rispetto alla Ps3,dialoghi leggermente meglio definiti,collegato con il coassiale,direi abbastanza bene e piu' o meno con la stessa intensita',unica lacuna ci sarebbe voluta anche un'uscita digitale ottica che non c'è almeno che non mi sia accecato.
Reparto video:
Devo dire che qui,ovviamente a mio parere, si dimostra un onesto lettore che corrisponde al prezzo che costa.
Sui blu ray grosse differenze non si vedono,ma lo trovo leggermente piu' buio, meno vivace rispetto alla ps3 magari per qualcuno puo' essere un fattore piu' piacevole, io preferisco un filino di vivacita' in piu'.
Dvd: qui secondo me non ci siamo molto.Provato sul 52 pollici lo trovo abbastanza deficitario,devo dire che dovro' provare altre impostazioni in uscita video per vedere se qualcosa cambia, ma cosi' d'acchito mi sembra piu' adatto ad un tv con polliciaggio inferiore,altrimenti il lavoro di upscaling,anzi direi di deinterlacing diventa faticoso e si vede tutto .
Parere finale, un buon lettore senza avere grosse pretese di farlo funzionare con un vpr e nemmeno con un tv grandi dimensioni,buon comportamento audio e ottimo in caricamento,esteticamente anonimo,direi bruttino.
-
Visto il prezzo direi che è un prodotto interessante, ma supporta gli avchd?
E i blu-ray "fatti in casa" girano?
-
non ho blu ray fatti in "casa"
per gli avchd stasera provo,adesso ho la bimba che lo ha sequestrato con i cartoni:cry: ,ma sicuramente qualcuno sara' veloce piu' di me nell'accertarlo