Originariamente scritto da dedoladoda05
Sì io attualmente l'ho sostituito permanentemente al mio Samsung 205BW, ottimo monitor 20" widescreen. Devo dire che è uno spettacolo! L'unica cosa andrebbe visualizzato ad una certa distanza, e questo mi crea qualche grattacapo, cmq anche da vicino è perfetto, chiaramente un pò più stancante, anche se dopo diverse ore di gioco posso dire che mi stanca meno questo del monitor che avevo prima.
Per la leggibilità delle scritte è veramente ottimo, di solito tengo modalità gioco per leggere, chattare, scrivere con nitidezza settata su 1, che è la migliore per rendere i caratteri leggibili. Per giocare uso modalità cinema con nitidezza su 2, come anche quando guardo film.
Ci sono tuttavia dei caratteri, come quelli di colore rosso in grassetto su hardware upgrade, che vengono per indicarti se hai già visitato un thread, che trovo un pò fastidiosi su questo TV, ma è veramente roba da poco, e come si suol dire per cercare il pelo nell'uovo per il resto se lo setti a dovere è qualcosa di magnifico! Altro che monitor TN! E' una figata pazzesca! E' fatto per essere collegato ad un PC.
Ti dirò che peraltro si comporta meglio con il pc che con la ps3, anche nei giochi. Infatti su pc rimane tutto molto più nitido, invece la ps3 come ho avuto modo di parlare con altri utenti, quando va a fare upscaling di film o di giochi, fa pena perchè applica un effetto motion blur molto accentuato e particolarmente percepibile su questo tv. Credo anche sugli altri, ma non ho modo di saperlo, anche perchè molti possessori non notano nemmeno tutte queste sottigliezze di cui ti sto dicendo. Calcola cmq che il motion blur dipende anche da quanto lo guardi distante, perchè se ci sei appiccicato è normale che ci sia anche solo perchè gli occhi non riescono a vedere tutto lo schermo con una sola occhiata, e questo crea una sensazione di disorientamento tipico.
Questo cmq con uso PS3, nell'uso PC non noterai mai nulla, è tutto veramente nitido, anche i film con qualità più scadente rimangono perfetti, anzi se usi ffdshow per scalare i divx in full hd avrai dei risultati straordinari! Altro che PS3 o altri lettori pacco!
Mi raccomando i settaggi, che sono fondamentali per questo TV. Per il collegamento ti consiglio un cavo DVI-HDMI visto che solitamente le schede video non hanno l'uscita HDMI.
Resto a disposizione per altre info!