Figurati Marco,parli con uno per il quale era sufficiente la prima trilogia,senza ritocchi.Anzi imho gia' il Ritorno dello Jedi mostrava la corda.
Visualizzazione Stampabile
Figurati Marco,parli con uno per il quale era sufficiente la prima trilogia,senza ritocchi.Anzi imho gia' il Ritorno dello Jedi mostrava la corda.
Concordo, anche se per la storia erano funzionali tutti e tre i film.
Ma poi non mi va giù nemmeno che sia stato modificato il titolo originale di Star Wars nel più pomposo (e inutile imho): "Star Wars Episode IV: A New Hope".
;)
A costo di farmi insultare :D (so bene che guerre stellari sono una cosa delicata per me compreso)
IMHO:
1- La struttura della trama della prima trilogia funzionava all'epoca (e aggiungerei alla grande), ma oggi giorno è abbastanza piatta e sempliciotta e questo è uno dei motivi per cui la seconda trilogia non mi ha entusiasmato quindi se la nuova trilogia non cambia un po' si può solo peggiorare
2- I set e i modellini dei vecchi episodi avevano una solidità che spesso la cgi odierna non ha (intendiamoci, i successivi aggiustamenti a computer li ho apprezzati molto ed assieme al restauro hanno permesso di dare nuova linfa alla vecchia trilogia) e la mania di Lucas di avere tutto sotto controllo e bullarsi della ILM hanno fatto diventare le scene della nuova trilogia troppo fittizie e poco convincenti e soprattutto sommerse da palate di HDR
3- Se la nuova trilogia sarà concepita per il 3d allora sicuramente ne vedremo delle belle
4- Doppiaggio: se nella saga di indy il ridoppiaggio non mi ha fatto fare salti di gioia (ero abituato a quello vecchio e comunque quello nuovo non è malvagio), non potete dirmi che il doppiaggio di guerre stellari sia buono. Qualità pessima, adattamento peggiore (la solita guerra dei quoti) e l'audio Dolby Digital ex non è per niente convincente. Su queste basi è inutile cercare di tirare fuori roba tipo DTS MA.
5- Sarebbe bello se Lucas utilizzasse tutto il tempo che si prende ogni volta anche per far uscire una versione definitiva e non dire: "la versione platinum-estesa-restaurata-ultimate-premium-limited-collection non sarà l'ultima"
Io spero che Lucas ridoppi la trilogia originale e che lasci ovviamente il doppiato dell'epoca,poi se la riedita in 3D meglio ancora.
E' uno scherzo vero? :eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Ma perche' ridoppiare,al limite molto meglio upmixare...
FAre star wrs in 3d è un obbligo morale se ci sono le tecnologie che permettono di farlo.
E come rimasterizzare i vecchi dischi di musica classica o digitalizzare i vecchi le vecchie pellicole.
Scusa ma il paragone non sta in piedi ;) E' un obbligo morale restaurarlo, non modificarlo con un 3D mediocre. Perchè mediocre sarà, visto che il VERO 3D è quello girato nativamente ;)
E come prendere un vecchio classico in Bianco e Nero e colorizzarlo.:eekk:Citazione:
Originariamente scritto da brickness
O aggiungere a tutti i costi codifiche audio HD in film nati in MONO.:muro:
Ma lasciamo stare per favore.:nono:
Qui il vero delitto e' l'avidita' di George Lucas.Niente altro.
Nella versione americana (ovviamente l'originale del '77) il titolo era proprio quello. Fu in italia che venne tagliato nel solo "Guerre Stellari".;)Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
A prescindere che odio i ridoppiaggi, è meglio evitare. Di pasticci ne sono già stati fatti abbastanza, soprattuto nelle scene aggiunte della, imho, irritante SE del '97:cry: e in episodio I doppiato in maniera ignobile e corretto in ep. II.:cry: Per non parlare delle varie versioni DVD.:cry: Certe, ma non tutte imho, libere traduzioni della saga originali sono opinabili certo, ma come qualità di doppiaggio è a dir poco fenomenale. La saga originale è per me una reliquia intoccabile. Ben vengano restauri per il video e l'audio (ma come nell'arte, rigorosamente conservativi), però niente di più.Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Il 3D per la saga originale sarebbe a dir poco uno scempio e per nuovi eventuali episodi non avrebbe alcun senso, visto che l'intera saga è stata girata in 2D. Diverso invece per film come "The clone wars" realizzato in CGI. In questo caso caso il 3D sarebbe l'ideale. IMHO :)
E' vero, non me ne ricordavo. E dire che sono cresciuto a pane e Guerre Stellari...Citazione:
Originariamente scritto da nano70
;)
Intanto prima che esca un altro film mi sa che faremo prima a goderci una serie TV di Star Wars.
Ecco l'articolo:
http://www.fantasymagazine.it/notizi...-futuro-in-tv/
100 episodi?:eekk: :mad: E un domani su DVD ? e poi su BR...etc
No George, così non si fa. :nonsifa: :grrr:
P.S.: mi viene voglia di vendere la mia spada laser della master replicas!:mad: