Non sento però nessuno che abbia avuto esperienze anche con canton... Si vede proprop che è una marca poco apprezzata in italia, a dispetto delle più che buone recensioni ricevute
Visualizzazione Stampabile
Non sento però nessuno che abbia avuto esperienze anche con canton... Si vede proprop che è una marca poco apprezzata in italia, a dispetto delle più che buone recensioni ricevute
ascoltai un sistema 5.1 canton e rimasi favorevolmente colpito dalla spettacolrita' che rendono nei film di azione grazie al medialto particolarmente definito e alla velocita' e controllo sui bassi, merito del subwoofer (in quanto i satelliti avevanno mediobassi da 10 cm...) quindi canton imho fa buoni subwoofer, non all'altezza dei velodyne ma buoni.
non c'entra niente il volume...Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
un 12" crea onde che hanno bisogno di adeguato spazio per propagarsi, pena il vibrare di tutto in una stanzetta. La fisica non e' un'opinione :)
un sub di maggior diametro scende piu' in basso di frequenza, punto.Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
tutto il resto non dipende dal diametro del woofer ma dalla qualita' del subwoofer:
il pugno nello stomaco non e' dato dai 30 hertz ma dagli 80 Hz riprodotti ad una certa pressione sonora; e gli 80 hertz sono in grado di darteli qualsiasi woofer.
Non mi sembra prorio, ti ho portato un sacco di esempi, un pb13ultra con un cono da 13" scende mooolto più in basso di un velodine DD18 con cono da 18".Citazione:
Originariamente scritto da caesar70
Il pugno allo stomaco è dato da frequenze che vanno dai 30 ai 50hz e le frerquenze attorno agli 80hz fanno tutt'altro che dare pugni, comunque è giusto che ognuno rimanga con le proprie opinioni, è però sicuramente dura andare contro l'oggettività dei fatti. :)Citazione:
Citazione:
aaaaaaaaaaaaaaaa certo adesso ho capito :) i 30 Hz di un 8" suonano poco , mentre i 30 Hz di un 12" suonano molto più forte !!!!;)
....
allora secondo te un cono da 8 " suona meglio di un 12 " solo perchè la stanza è piccola ? :confused:
non venire a farmi i confronti tra un sub e un'altro ... parliamo di diametri , non mi sentirei mai di consigliare un sub più piccolo !! posso dire che basta uno piccolo se il locale è piccolo ma dire che suona peggio non sono assolutamente d'accordo .
Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
Non hai capito invece... :rolleyes: :D , ritento: la lunghezza d'onda ha una relazione inversa con la frequenza, quindi un sub da 12" che riesce a diffondere i 20 hertz crea onde di diametro molto maggiore di quelle create dai 35 hertz di un 8", e le onde di diametro molto maggiore hanno bisogno di un ambiente di adeguata cubatura. Ti torna adesso? :)
a, iosefsnte staresul Velo, potendo....
Ho ascoltato recentemente un spl1000 e mi pareva davvero ottimo. :)
:eek: :eek: :eek: ...... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da NickM
Io se fossi in te starei sul Velo, potendo....:D
Ho ascoltato recentemente un spl1000 e mi pareva davvero ottimo.
Scusami ma la tastiera ogni tanto si perde nel vento :D :D
ragazzi vedendo la vostra discussione mi sono venuti mille dubbi....allora mi affido a voi esperti...io devo mettere un sistema indiana line tesi composto da 204 sia front che sorround e centr tesi 704....bene ora il grande dubbio è il SUB...da quanti pollici lo metto 8 o 10??ero intenzionato a prendere un velodyne chtq che ne dite??la stanza in questione è di 16mq e non è dedicata....grazieee :) :) :)
fai un po te io in 9mq ho un cht q 12 :D
e lo uso con grande soddisfazione, peccato solo che è ingombrante come cassone :(
si lo so ma tu da abbinargli hai anche delle casse di tutt'altro livello...le mie in confronto sono delle scatolette :) :( :(.....come posso fare??????