Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una review sul philips 40PFL8664, al quale sono interessato come alternativa al b7000. Possibile che nessun l'abbia testato ufficialmente?
Visualizzazione Stampabile
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una review sul philips 40PFL8664, al quale sono interessato come alternativa al b7000. Possibile che nessun l'abbia testato ufficialmente?
Guarda è arrivato da poco ai distributori, penso che a breve usciranno le prime....
Ho controllato e ho gli stessi 10. Non e' questione di registrarsi (l'ho fatto) ma di nazione. Mettendo germania ne vedo 45, italia e international ne hanno 10 (international ha philips miniportal al posto di skiinfo), Olanda 49, UK 9 (ole', fanno piu' schifo di noi :D )Citazione:
Originariamente scritto da MaxZ
Ancora non ho trovato la differenza tra spectra e spectra 2, ma la 8664 ha 10 led rgb equidistanziati lungo il lato sinistro e altri 10 sull'altro lato. I 10 led sono divisi in 2 gruppi: i 5 piu' in alto e i 5 piu' in basso. Ogni gruppo di 5 led fa lo stesso colore. Quindi in pratica la tv puo' fare 4 diversi colori di luce contemporanemente, uno per "angolo". Questo in teoria e' "ambilight spectra". Lo spectra 2 ha comunque led solo sui lati e non so cosa cambi. Lo spectra 3 ha anche led sul lato superiore.Citazione:
Originariamente scritto da capannelle
scusate l'intromissione, ma questo mi sembra proprio il topic per togliere un paio di dubbi ad un niubbo (e magari torno un attimo nella discussione :) ...)
sul sito di MW, questo Philips mi sembra essere indicato con un contrasto MOOOLTO inferiore allo Sharp (credo 500.000:1 contro 3.000.000:1), nonostante vengano tutti e due indicati come LED.
Se (e dico "se") quello del contrasto è uno dei parametri fondamentali (per la profondità del nero, per la brillantezza ecc.. ecc..), perchè dovrei paragonare i due? Da ignorantone, mi butterei subito sulllo Sharp... come evito "trappole" del genere? dove sta il vero e proprio "confronto" tra questi due televisori?
Grazie!
Guarda io ho da 2 anni uno Sharp (37XL20E), che mi ha soddisfatto e continua a soddisfarmi. Premessa per dire che non sono prevenuto, anzi.
Per il secondo TV di casa ero in dubbio proprio tra lo Sharp LE700 e il Philips 8664 che poi ho comprato.
Sono andato da Mediaworld che tra le catene di distribuzione qua da me era l'unica che li aveva entrambi e son rimasto li a paragonarli, mentre erano su FoxHD di Sky.
Ho considerato vari parametri, e siccome erano le 10 di mattina di un giorno settimanale, non c'era nessuno in negozio, e il commesso è stato gentile a farmi fare alcune prove (visione DTT, cambio canali, sorgente HDMI, e qualche settaggio, tipo sul Philips abbiamo tolto la modalità Shop).
I neri ti dico non li ho visti così diversi tra i 2 TV, quello che mi ha fatto prendere il Philips alla fine è stato l'Ambilight, e l'estetica del TV, dato che trovo l'8664 2 spanne avanti allo Sharp che trovo molto spartano.
Inoltre lo Sharp è molto piu spesso del Philips, che mi pare una linea più moderna.
Inoltre il Philips ha molto più software a corredo (NetTV, porta Internet per upgrade del firmware, DLNA, etc), quindi m'ha dato quella spinta decisiva nella scelta.
Chiudo dicendo che spesso quei valori dichiarati lasciano il tempo che trovano, quindi vai a vederteli, giocaci un pò e poi scegli.
Ciao.
Il problema e' che i costruttori giocano a chi lo spara piu' alto. Intanto bisogna distinguere tra contrasto statico e dinamico e poi bisognerebbe anche vedere il dettaglio di come e' stato misurato (sempre che sia stato misurato e non sparato a caso o calcolato teoricamente). Poi bisogna dire che oltre un certo punto, la cosa diventa piuttosto irrilevante ed e' meglio considerare altri aspetti. Nel senso che se la tv fa per esempio 500cd/m2 al massimo del bianco, per avere 500.000 di contrasto vuol dire che deve fare un nero a meno di 0,001 cd/m2, mentre per 3.000.000 di contrasto deve fare un nero a meno di 0,00017 cd/m2. Voglio vedere chi riesce a notare la differenza ad occhio nudo....Citazione:
Originariamente scritto da flatline76
Poi guarda per esempio questa review del samsung b7000 (http://www.avforums.com/reviews/Sams...TV-Review.html) : samsung dichiara un contrasto di 3.000.000, ma poi vedi che dalla misura nel test hanno raggiunto al massimo circa 3000.
Quindi, dato che il contrasto non e' tutto, una volta stabilito che la tv ha un "buon" contrasto, e' meglio prendere in considerazione anche altre cose cme la gamma cromatica, la qualita' dell'elaborazione, la connettivita' ecc...
Ho guardato un 9660 in negozio, con spectra 2. Ha piu' di 10 led per lato, ma questo puo' essere dovuto al fatto delle dimensioni maggiori. La differenza vera e' che puo' impostare ogni signolo led su un colore diverso in modo indipendente. Invece spectra e basta (non 2), ragruppa i led di ogni lato in due blocchi (uno alto e uno basso) e imposta lo stesso colore per tutti i led dello stesso blocco.Citazione:
Originariamente scritto da lbpb
Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho mandato una emaiil alla philips per chiedere proprio la differenza tra ambilight spectra e spectra 2 vediamo cosa mi dicono. Anche se la risposta di lbpb mi sembra la più completa e veritiera. Vi terrò aggiornati.
X ibpb: se così fosse la differenza è notevole
In effetti da un punto di vista tecnico la tv deve controllare ~24 punti luce rgb (spectra 2) contro 4 (spectra).Citazione:
Pero' da un punto di vista dell'effetto non cambia molto perche' i led sono vicini ta loro e la luce sul muro si "mescola" (quindi anche se la tv potenzialmente riesce a fare per esempio led rossi alternati a led verdi, sul muro vedresti solo una luce giallognola come puo' fare benissimo anche spectra base).
Infatti dal sito philips che ha un filmato per ogni spectra (http://www.consumer.philips.com/c/te...s/33092/cat/gb e poi click su ambilight) io la differenza non l'avevo notata.
Chiaro che ci possono essere scene in cui la differenza si nota, ma non tanto spesso e non mi pare niente di sostanziale. Ci sono altre migliorie nella serie 9600 che mi sembrano piu' rilevanti.
Sono comunque curioso della risposta philips perche' le mie sono solo supposizioni...
La risposta della philips ancora niente ma..........:D
E' vero le differenze sono altre ma ti posso dire che ho visto i due televisori vicini pochi giorni fa e anche nella visione le differenze non erano notevoli anzi secondo me erano meglio quelle del 40".
Io ero partito con il 37" 9604 ma poi togliendo un pannello a casa e avendo più spazio (guardo la tv da circa 2,80/3 mt) sto optando per il 40".
Xlbpb: se mi posso permettere ma tu perchè hai scelto il 40" e non il 37"?
Ti sei pentito?
ciao, siccome sono interessato anche io all'acquisto vorrei sapere come si comporta lo scaler con sorgenti SD...per ora sto puntando più sul Toshiba ZV635D per questo motivo e per i 200 Hz, ma voglio poi riuscire a confrontare i due di persona per capire se la retroill. a LED migliora sensibilmente la qualità dell'immagine.
Ciao Rampa, io per lo scaler non so cosa risponderti perchè non ho ancora la TV.
Anche il toshiba è sicuramente un ottimo TV ma quello che mi ha spinto verso il philips è stato l'ambilight che io reputo la sola e vera notivtà su una TV. Nel senso che le TV bene o male si equivalgono tutte basta prendere la stessa fascia di prezzo di tutte le marche e ti accorgi che sono quasi identici.
La sola cosa che cambia è l'ambilight e chi la provata dice che veramente fantastico.
Io ero interesato a qualcosa sui 40-42". Ero incerto tra 8404 e 9664 (e samsung b7000) ma poi mi ero deciso per il 8404 perche` non mi pareva che il 9664 giustificasse la differenza di prezzo (tanto piu' che i 200Hz mi sembrano quasi una presa in giro, wifi non mi serve perche' ho la presa rj45 a muro, ecc.). Poi e' uscito l'8664 e mi e' sembrato un'ottimo candidato (LED, sottile piu' del 9664).Citazione:
Come tv philips non mi sono pentito, nel senso che restando su philips ricomprerei quello - magari il 9704 risolve alcuni dei difetti del 8664 ma ha un prezzo che mi pare esagerato. E anche rispetto a samsung, in generale preferisco questo philips...mi resta un po' di dubbio sulla qualita' dei toni scuri (cerchero' di fare prove prossimamente) ma anche se samsung risultasse migliore, penso che ricomprerei comunque il philips (per tutte le altre cose che mancano al samsung).
[QUOTE=MaxZ]
Inoltre il Philips ha molto più software a corredo (NetTV, porta Internet per upgrade del firmware, DLNA, etc), quindi m'ha dato quella spinta decisiva nella scelta.
Visto che sei uno dei pochi (al momento) possessori dell' 8664 puoi darci le tue impressioni nell'utilizzo? anche io sono interessato, ma l'ho visto in un cc e non si vedeva affatto bene probabilmente per colpa del collegamento. Il NetTv a corredo consente un collegamento wireless al router?