Tanto il problema non si pone.sarà la versione da 180 minuti....:mad:
Visualizzazione Stampabile
Tanto il problema non si pone.sarà la versione da 180 minuti....:mad:
dipende,
se avrà anche quì un bitrate medio di 11/12 mb/s,
180 min. su un 2,50 di base per me ancora è fuori specifica
ragà non perdiamo di vista che stiamo discutendo di materiali e supporti HD a 2k,
e questo pretendo quando acquisto un disco Blu!
ed è da diverso tempo che ho smesso di giocare con software tipo DVDRebuild,
che già all'epoca ritenevo dannosi.
Il consorzio Italiano per la tutela del Blu ray esiste. Ma ovviamente poi all'atto pratico non fanno nulla.;)Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Ma questa cosa è confermata?Citazione:
Originariamente scritto da luctul
beh la certezza matematica non si può avere ma tutti i siti online danno questo minutaggio.che dire speriamo in una svista collettiva ....(anche se poi come giustamente detto si porrebbe il problema di 220 minuti e passa su un bd...e su due ci credo poco)
Ripeto che bluray.com segnala 220 minuti, e credo che sia più affidabile delle schede dei vari store on-line ;)
In effetti su blu-ray.com riporta la lunghezza dell'extended per tutte le versioni tranne per la Mgm statunitense (da noi è Warner).
Comunque se c'è l'extended spero proprio ci sia l'opzione del seamless branching per avere entrambi i montaggi
Ora non esageriamo...Citazione:
se il disco contiene solo il film, con due audio diciamo DTS HD MA tanto per gradire, il bitrate MEDIO che salta fuori è un accettabilissimo 22 mbps.
magari un secondo disco per gli extra sarebbe auspicabile, ma dire che per queste durate 50Gb non bastano perchè il bitrate è di 11/12 Mbps è terrorismo!
Nessuno ha detto che 50Gb non bastano per queste durate con un bitrate di 11/12 Mbps,
anzi ci entra due volte,
il problema per me sono proprio gli 11/12 Mbps.
una media di 22 mbps già è il doppio, anche se sempre secondo me siamo ancora bassi anche per 180 min.
Io ho scritto che su un BD50 227 minuti ci stanno con un bitrate di 22 mbps, che sono una media ALTISSIMA. La quasi totalità dei nostri prodotti è encodata a 20-22 mbps, tranne casi rari, e questo vale per tutto il mercato.Citazione:
Se il film dura 180 minuti la media potrebbe essere molto più alta, comunque.
Facciamo due conti: 227 minuti sono 13620 secondi.
Con un bitrate medio di 22 mbps + diciamo 5 mpps medi per l'audio, fanno 27 mbps. 27 X 13620 = 367740 / 8 bit = 45967,5 che sono circa 45 gb.
Io avevo fatto i conti con il foglio elettronico che uso normalmente per fare i bit-budgeting, e anche considerando lo spazio per menù animati e altre cose in 50Gb ci stanno 227 minuti a 22 mbps. Non ci piove.
Visto che su amazon.de e' in offerta per 11.95€ subito ordinato, ma in seguito lo prendero' anche in Italia.
Segnalo che sulla versione inglese di amazon due utenti che hanno ricevuto in anteprima il blu ray si sono lamentati proprio perché l'edizione blu ray europea warner contiene la versione breve da 180 minuti e non quella da 224 (come invece era segnalato da amazon). Quindi, si conferma che si tratta della versione theatrical da 180 minuti. :(
Bye, Chris
Pessima notizia, anche perché avevo già in preventivo la rivendita dell'ottima versione in DVD della CVC con versione integrale da 221 minuti (seppure su due dischi).
Mi domando: ma perché si fanno sté ca...te:incazzed:
Come al solito la confusione regna sovrana. Sul sito wikipedia al link
http://en.wikipedia.org/wiki/Dances_...e_.281_disc.29
danno le specifiche di due versioni uscite in Germania e in Francia, da 236minuti una e 224 minuti l'altra.
La nostra quale sarà?:boh:
Nessuna delle 2. La nostra è Warner. Francia e Germania hanno distributori diversi.