Visualizzazione Stampabile
-
1 L'effetto bruciatura lo avremo almeno per un paio di mesi, poi andrà e non tornerà mai più, come accade con tutti i plasma.
2 I bluray si vedono da paura.
3 Per me il rodaggio è già finito, alla fine le immagini restano stampate solo per qualche secondo, alla fine son solo loghi ai lati delle immagini, quindi perchè dovrei abbassare i valori???
4 Un utente aveva calcolato i consumi esattamente, 150w con schermata nera, 250w con schermata grigia, 350w con schermata bianca (si parla del 50" ovviamente). Col risparmio energetico si risparmiano, a seconda dell'opzione di risparmio scelta, dai 25w ai 50w.
5 Si, ha il tuner hd già integrato.
Spero di essere stato utile!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabioloneilboia
1 L'effetto bruciatura lo avremo almeno per un paio di mesi, poi andrà e non tornerà mai più, come accade con tutti i plasma.
2 I bluray si vedono da paura.
3 Per me il rodaggio è già finito, alla fine le immagini restano stampate solo per qualche secondo, alla fine son solo loghi ai lati delle immagini, quindi perchè dovrei abbassare i valori???
Spero di essere stato utile!:D
scusa per quanto devo tenere la tv con i valori bassi di illuminazione?io ho la tv da giono 5 e sara stata accesa 4-5 ore,,,i loghi rimangono anche dopo 20 minuti di visualizzazione, poi scompaiono e se uso il cd di pulitura scompaiono del tutto...quando potrò vederla al massimo del suo splendore?
-
Io i valori li ho già portati a quelli che preferisco.
Onestamente i loghi non mi rimangono assolutamente per 20 minuti, ma direi un minuto al massimo e peraltro neanche così evidenti. Quindi non trovo ragioni per proseguire il rodaggio fatto nei primissi giorni dopo l'acquisto.
La tv è uscita da poco, quindi non saprei quanto ci vuole, solitamente per i plasma son circa 2 mesi di utilizzo normale. Ma può darsi anche un pò di più o di meno. Vedremo!
-
quindi per rodaggio dovrei tenere il setting con cui esce la tv per diciamo qualche settimana? nessuna modifica sul nero/illuminazione? effettuate la pulizia dell'immagine dopo aver usato la tv? (canale non sintonizzato)
-
No, non effettuo nessuna pulizia, qualche secondo e scompare tutto sul mio pannello.
Per il rodaggio (se preferisci farlo) ti basta attivare il risparmio energetico e abbassare il contrasto e, se vuoi esagerare, anche l'illuminazione.
-
No, non effettuo nessuna pulizia, qualche secondo e scompare tutto sul mio pannello
Sono pienamente d'accordo.Per il resto ho provato a modificare l'immagine portando i valori fra standard e dinamica,che forse si avvicina di più al mio gusto personale.Unico neo, imho,il nero che non convince.I colori sono bellissimi.Adesso godiamoci la partita in hd.
saluti Aldo
-
col contrasto dinamico attivato è spettacolare, ma i neri anche extra scuri non convincono anche me...non ha proprio un nero profondo...consiglio a tutti di scaricare il test merighi per settare tutto..basta digitare su google "test merighi" e seguire le istruzioni se poi volete fare ancora di più scaricate il pulisci schermo in formato iso e masterizzatelo su un cd consiste in una sequenza di nero che sfuma sul bianco che passa a ciclo continuo sullo shermo da dex a six pulendo ogni stampa.
rimango cmq soddisfatto dell'acquisto se per una gradazione di nero in più dovevo prendere il pana dovevo sborsare altri 500 euro....va bene così!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabioloneilboia
Onestamente i loghi non mi rimangono assolutamente per 20 minuti, ma direi un minuto al massimo e peraltro neanche così evidenti. Quindi non trovo ragioni per proseguire il rodaggio fatto nei primissi giorni dopo l'acquisto.
non mi rimangono per venti minuti mi sono espresso male...rimangono per un pò dopo anche solo 20 minuti di visualizzazione fissa di un logo..ma alla prima sequenza di bianco vanno via.
-
test merighi
col test merighi un discreto risultato potrebbe essere questo:
Profilo: Film
Luce cella 6
Contrasto 95
Luminosità: 50
Nitidezza: 0
Colore: 50
Tono G48/R52
Tonalità nero scuro
Contrasto dinamico Off
Spazio colore Auto
Incarnato 0
Migliora bordi Off
xvYCC Off
Tono nero HDMI, Normale
Gamma -2
Temperatura colore Caldo2
Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
• Red- 25
• Green- 25
• Blue- 23
• Red+ 32
• Green+ 25
• Blue+ 23
-
come si comporta con i segnali SD?
-
Coi segnali sd va molto bene, un pò morbido ma pochissimi artefatti.
I settaggi li hai fatti utilizzando il test merighi quindi?
Per il nero l'unica cosa che da un reale vantaggio è attivare il contrasto dinamico. Il livello si abbassa di parecchio, certo senza raggiungere risultati eclatanti ma comunque soddisfacenti.
-
si ma se tu riesci a ottenre di meglio fammi sapere...certo non abbiamo un kuro tra le mani, questo lo sapevo..ma cerchèro di avere la resa migliore.l'sd non è il massimo ma ho visto di peggio, questo modello non ha il digital noise reduction, quello migliora di parecchio i segnali sd...ribadisco che cmq che io mi ritengo soddisfatto non so te....ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da kurgan113
, questo modello non ha il digital noise reduction, quello migliora di parecchio i segnali sd...ribadisco che cmq che io mi ritengo soddisfatto non so te....ciao
per i segnali SD quale modello è consigliabile di pari prezzo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigLivius
per i segnali SD quale modello è consigliabile di pari prezzo?
pari prezzo lg50ps3000
però guarda questa comparazione:
http://www.digitalversus.it/duels.ph...&p2=5766&ph=15
vai al passo 3 e prova tutte le prove (scusa il gioco di parole).leggi gli articoli correlati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kurgan113
mah strano mi sembra più performante al punto 3 il samsung rispetto all'LG