Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, siccome per poter posizionare i faretti sulla trave sarebbe molto scomodo per me, avevo pensato a questa soluzione, fare una pedana con 4 faretti dietro la tv messi sopra la pedana ad incasso e 9 faretti sul frontale della pedana ecco un esempio, cosa ne dite avrebbe un bel effetto?
http://img245.imageshack.us/img245/4641/3d02.jpg
http://img245.imageshack.us/img245/5043/3d03u.jpg
Forse il mobile tv non mi convince posto sopra la pedana voi cosa ne pensate starebbe bene cosi?
Per la gestione deif aretti userò questo modulo ( credo che userò solamente i faretti dietro la tv )
http://img5.imageshack.us/img5/4215/...ollosqrrgb.jpg
-
Secondo me l'effetto da sotto è bellissimo ma sulla parete non davanti. Secondo me lascia le e casse e il mobile a terra e posiziona i faretti in una tavola dietro come hai fatto tu! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aler
Secondo me l'effetto da sotto è bellissimo ma sulla parete non davanti. Secondo me lascia le e casse e il mobile a terra e posiziona i faretti in una tavola dietro come hai fatto tu! ;)
Cioè casse e mobile porta tv non sulla pedana? ma solo una striscia di pedana dietro per ontere i faretti?
per i faretti avanti avevo pensato di mettere i led segnapasso
-
Ragazzi, dove posso trovare il kit della centralina deif aretti come lo schema che ho postato sopra? qui da me non ne vendono, e l'immagine è solo dimostrativa e non vendono online, anche in ptv potreste consiglirami dove poter acquistare un controller per pilatorare i faretti nell'accensione, cambio colore e intensità luce? grazie mille.
-
Yes Vin! Senza pedana! Secondo me i led davanti non servono a nulla...se proprio vuoi sarebbero belli lateralmente ma non mi sembra si possa fare nellatua stanza. Io metterei dei faretti solo dietro la tv che illuminano la parete
-
E senza mettere la pedana come mi consiglieresti mettere i faretti?
-
puoi anche mettere dei telescopici ancorati alla parete proprio dietro le casse. Calcola anche che una pedana potrebe crearti fastidiosi rimbombi.
Molto carina la stanza, già che ci sei potresti fare un leggero controsoffitto in alto con un paio di faretti incassati che usi come illuminazione,e potresti poterci infilare un Telo motorizzato/manuale per un futuro upgrade con proiettore.
-
Bè, fare una controsoffittatura, magari, volando potrei,a non in cartongesso, ma per un fatto economico potrei realizzarla in compensato e proseguire la trave che si vede in foto o nel 3D fino all'altra parete.
-
Complimenti, stai facendo un bel lavoro!
-
Grazie, ma ora sono indeciso se fare la pedana o no, economicamente potrei permettermi la pedana :) con incassonati tutti i faretti (4 faretti) e le prese, per poi essere rivestito con moquet, cmq credo al 100% la pedana, anche perchè domani vado a prendere il materiale per realizzarla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinDiesel
Grazie, ma ora sono indeciso se fare la pedana o no, economicamente potrei permettermi la pedana :) con incassonati tutti i faretti (4 faretti) e le prese, per poi essere rivestito con moquet, cmq credo al 100% la pedana, anche perchè domani vado a prendere il materiale per realizzarla.
investirei nel controsoffitto fatto con il materiale per la pedana, economicamente è la stessa cosa.
Attenzione ai riverberi/rimbombi di quella pedana,potresti vanificare il suono dei diffusori frontali...
vedi tu ;)
-
Quindi dici di fare la controsoffittautara ed eliminare la pedana? magari stasera faccio un 3D cosi vedo un pò l'effetto :)
-
Ciao, di che marca è la poltrona che prendi? mi piace quella nera... è un mix divano/poltrona cineplex...
-
Ragazzi, purtroppo non posso fare la controsoffittatura, per via di dovè situato il balcone, quindi non varebbe la pena di fare una controsoffittatura che vada ad allargare leggermente la trave esistente, o al max abbassarla , anche perchè dovreif are la traccia per la corrente, quindi rimane l'idea della pedana, come nelle immagini precedenti.
Che dite se gli piazzo deif aretti telescopici sugli angoli della pedana orientati verso le casse, tipo cosi?
http://img130.imageshack.us/img130/6787/immagineka.jpg
P.S ragazzi, ma per un 46" l'altezza ideale della televisione da terra di qaunto deve essere? a me se metto la pedana da terra fino la parte superiore della tv misura 142, è troppo secondo voi? l'altezza di seduta sarà di 51 cm
-
Ragazzi, osservando e riosservando la parete , mi è venuta almeno credo, una bella idea, dove risparmierò soldi ed esteticamente sarà migliore come effetto, ho pensato di eliminare il tavolo porta tv, ed appendere il teleosore al muro con una distanza di 2.5 cm tra tv e parete, pensavo che 2.5 cm fossero pochi per i cavi nel curavare ma tanto a me serve solo un cavo hdmi gli altri andranno tutti tramite amplificatore, esatto? correggetemi se sbaglio, poi ho pensato subito sotto la tv il centrale delle casse sempre istallato a parete, e per i cavi che scendono pensavo di mettere un pannello rivestito di moquet fissata sulla pedana cosi da sembrare che il tutto appoggi su questo pannelo che in realtà serve per nascondere i cavi e la presa di corrente al muro, solo che mi rimangono due piccoli problemini, ovvero dove appoggio il decoder sky, la ps3, l'amplificatore ed il futuro HDD multimediale? domani se riesco vi posto un 3D da rendervi l'idea