:) sorry, non sapevo... su alcuni siti tedeschi c'è.Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
e invece il TW3000 è meglio del Benq W5000?
ed è vero che i 3lcd hanno colori più vividi e un migliore contrasto dei DLP?
Visualizzazione Stampabile
:) sorry, non sapevo... su alcuni siti tedeschi c'è.Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
e invece il TW3000 è meglio del Benq W5000?
ed è vero che i 3lcd hanno colori più vividi e un migliore contrasto dei DLP?
Degli Epson non posso che parlartene bene dal momento che in soggiorno ho da tempo installato un'economicissimo TW20,... che va, comunque alla grande. Colori fantastici, pieni e ricchi di sfumature...purtroppo è un ultra-entry level e di conseguenza ha un contrasto veramente basso e una matrice con bassa risoluzione .
Per quel che ho letto i colori degli lcd dovrebbero essere leggermente più carichi rispetto ai dlp. Qualcuno sostiene...colori meno naturali, anche se credo che con il consumo della lampada il degrado cromatico sia sfavorevole agli lcd, che dovrebbero presentare colori più sbiaditi prima di quanto non avvenga nei dlp.
Per quanto riguarda il contrasto mi risulta che i dlp abbiano un rapporto di contrasto ansi notevolmente più alto degli lcd. Questi ultimi dovrebbero, però, avere dalla loro un contrasto dinamico maggiore, che se non erro è quello che dà profondità e tridimensionalità all'immagine.
In ogni caso è meglio non acquistare un vpr senza averlo prima visto in funzione...si potrebbe fare un'acquisto sbagliato o non corrispondente alle aspettative.:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Grazie davvero, Andrews! Il fatto è che un Epson forse potrei vederlo in funzione, ma il Benq proprio no. A Napoli, la mia città, non mi risulta ci siano negozi che facciano visionare proiettori... e meno ancora Benq!
Ergo, mi sa che mi tocca orientarmi sulla base che leggo in forum e recensioni...
Vedo che sono gia' in commercio sia l'epson tw2900 che il tw3500 a 1490 euro e sembrano veramente notevoli sopratutto lil 3500...cominciano ad essere troppi sono troppo indeciso dlp o lcd,epson mitsubishi panasonic....cavoli :confused:
esattamente la stessa situazione nella quale mi trovo io....Citazione:
Originariamente scritto da alino
Secondo mè senza vederli in funzione, per la decisione finale sull'acquisto si potrebbero usare anche un paio di bussolotti con all'interno i nomi dei vpr o un fiore..tipo m'ama non m'ama...:D :D
Scherzi a parte;) rimango del parere che non acquisterò più un proiettore senza averlo prima visto funzionare. La sorpresa, a volte, può anche essere negativa, per cui...
Ciao
dunque sono forse riuscito a venirne a una, al momento sono orientato su:
optoma hd 20
accoppiato :
denon 2310
indiana line arbour 5.02 5.06 c4 s8
però prima vedo di riuscire a vere il tutto all opera...
utilizzo prevalente xbox 360 - film
e forse telo motrizzato anche se proiettare su una parete mi affascinerebbe di più... ma se la parete è leggermente storta è un problema?
Io mi sto orientando sul Benq W5000 che si trova sempre sui 1400€, dalle recensioni è sicuramente una spanna sopra a questi 3lcd nuovi di epson (pur essendo un prodotto fuori serie rimpiazzato recentemente dal w6000)
Accoppiarli poi con un Onkyo 507, wd hd, ed impianto home theatre indiana line serie Tesi...
Spero di scegliere giusto, orientato purtroppo dal lato video solamente da internet... ;)
Ecco giusto aggiungiamo alla lista anche il Benq W5000.....
Anch'io lo usero' prevalentemente con wdtv,bluray lg370, denon1905,indiana line Tesi quindi se ti trovi bene m4ss fammi sapere.
Purtroppo per vederli e' vero problema in Veneto...( 20.000 lcd\plasma da tutto il mondo e 2 vpr vecchi :confused: ) devo fare un salto a Bologna a breve cosi' mi faro' un'idea almeno dell'optoma hd 20 e hc3800....
A Bologna dove vai per vederlo in azione? Cosi' magari faccio un alto anche io..
Grazie
credo che vada da Audioquality.
Confermo audioquality sto aspettando che arrivino un altro paio di vpr e poi ci andro'
ragazzi anche io vorrei prendere verso natale un proiettore ma siccome mnon ne capisco una cavolo vi chiedo qualche aiutino ,
la distanza di visione sarebbe 3,5 /4 metri ho sky hd e vedo abbastanza br e dvd hd per sky ho un pionerr hd ready quindi sono apposto adesso datemi qualche consiglio su cosa prendere restando attorno agli 800 euro , e cosa molto importante quanto dovrebbe essere grande lo schermo???grazie a tutti
Con 800 non so se prendi qualcosa, dovresti andare su qualche vecchio modello o sugli hd ready ne trovi di ottimi su quei prezzi...pero' gia' sui 950E c'e' optoma hd 20 full hd....e come entry level ne parlano molto bene.
ragazzi ma optoma hd200 a 840 euro non e meglio ???volevo prendere un full hd dato che vado ad usarlo specialmente per film partite sky hd e br e dvd hd