Visualizzazione Stampabile
-
Faccio un rapidissimo intervento solo per segnalare che ieri mi sono dimenticato di riportare il contrasto a 30, lasciandolo a 37. Alla visione di un DVD la mia espressione è stata più o meno la seguente: :eek:
Evidentemente, dopo vari tentativi, ho azzeccato il valore di compromesso giusto (per il mio display), che mi permette un contrasto calibrato in modalità "normale" tale da ottenere una perfetta leggibilità alle bassi luci, ma senza compromettere il livello del nero (la luminosità l'ho lasciata a +2, è perfetta). Penso che il gamma, pur non potendolo misurare, sia davvero vicino al riferimento, perché la sensazione di profondità dell'immagine è eccellente, gli attori hanno una "plasticità" davvero tridimensionale! :D
Inoltre, ho fatto altri test e non ho notato sensibili differenze tra 1080i e 1080p. A quanto pare il processore video fa bene il suo lavoro con i segnali a 1080i (non con quelli a 576i), mentre per quanto riguarda l'upscaling ho visto che è meglio lasciar fare al lettore DVD.
A un mese dall'acquisto, non posso che ritenermi soddisfattissimo! Nell'attesa del plasma "definitivo" (sarà il VT20? mah...), sul quale fare un investimento più cospicuo, questo TV per me è il compromesso ideale; l'unica cosa della quale sento un po' la mancanza è l'interpolazione dei frame (e il dejuddering). Ho sempre sostenuto che 24fps siano troppo pochi e al cinema vedo sempre gli scatti, soprattutto sui panning laterali, e li trovo abbastanza fastidiosi (i 24 sono un limite tecnico che sarebbe anche ora di superare...), e in effetti anche sul plasma noto scatti evidenti nelle carrellate, esattamente come al cinema. Comunque, se i 24fps non vi danno fastidio e cercate di ricreare sul TV di casa un "look filmico", penso che questo TV (come immagino anche le serie S10 e S20) sia un'ottima scelta per chi si ritrovi con un budget risicato o per chi voglia passare al full-HD senza svenarsi (o passare da un vecchio LCD full-HD al plasma), nell'attesa di un TV "definitivo".
Viste le tristi condizioni meteorologiche, mi sa che oggi starò a casa e mi sparerò un paio di BD... :D
-
Ciao! Mi potresti dare i settaggi dopo il rodaggio. Grazie 1000
-
i settaggi dopo il rodaggio?
-
MI POTETE DARE I SETTAGGI DEL U10E DOPO IL RODAGGIO? GRAZIE 1000
-
non è la sezione giusta...
-