Ma questo quanto costa?
Visualizzazione Stampabile
Ma questo quanto costa?
il prezzo ufficiale europeo o meglio italiano ancora non è uscito, pero negli usa costa 1999 dollari prezzo di listino
Saluti siryard.
Un ragionamento che aime' non sempre paga, specie con un apparecchio magnificamente costruito come l'OPPO che ricordo a tutti e' stato scelto da Lexicon che lo vende rimarchiato a $3500 ( ed e' persino riuscita a farlo certificare THX ).Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Saluti
Marco
Azz.. Se si fa un paragone con l'oppo da noi costerà 2500/2600 euro :cry:
Sai la curiosità di avere un prodotto marchiato Oppo mi stuzzica,ma vorrei vedere la sua costruzione all'interno e sapere che convertitori A/V e scaler e deinterlacer monta questo famigerato lettore.:rolleyes:
@Microfast
per carità, non voglio contraddirti, anche perchè la mia è solo un conclusione "presunta", ma vorrei vederli aperti entrambi (l'Oppo e il Lexicon) per vedere se davvero sono unguali...
Runco ad es. non costruisce vpr ma li prende da altre case costruttrici. Poi però li customizza per creare un prodotto unico e rivenderlo a 10 volte il prezzo del vpr base.
Magari Lexicon ha fatto la stessa cosa...
Ne abbiamo già parlato parecchio, l'Oppo è basato su un chip Mediatek per la decodifica e gestione, usa uno scaler/deinterlacciatore integrato ABT2010, lo stesso di questo Denon. Per quanto riguarda i DAC, sono i CS4382A per la sezione multicanale (gli stessi montati, ad esempio, dal Marantz 8003), e i CS4398 (top di gamma della Cirrus) per la sezione Stereo.Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Quindi secondo i dati da te forniti si ha un misto di elettroniche di alto livello,o no?
capperi che BATOSTA per i neo acquirenti del fratellone da 5000 cucuzze !! :cool:
Sono con chi sostiene che questo lettore sia "sensibilmente" uguale al fratello maggiore, ma con uno street price di gran lunga minore :cool: denon mi sembra non sia per nulla "nuova" a questi comportamenti, e se fossi chi ha acquistato da poco il fratellone maggiore, non sarei certo contento.
Ancora una volta l'attesa paga, e non nascondo un certo interesse per questa interessante macchina a questo prezzo. C'e quindi da pensare che il 3800 dovrebbe uscire dalla produzione oppure subire un NETTO ribasso, altrimenti IMHO non avrebbe piu senso di esistere, IMHO.
Da quello che si riesce a "percepire" la nuova linea denon dovrebbe far uscire di produzione la vecchia linea "00" e nello specifico, non solo il 3800 ma anche il 2800 ed il 1800 che sono/saranno sostituiti dai modelli 2010, 1610 e, verosimilmente, da un ipotetico 3010 il cui prezzo di listino potrebbe collocarsi tra i 699$ (del 2010) ed i 1999$ (di questo 4010);Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
dico verosimilmente perchè mi riesce difficile credere che, una casa come Denon, lasci "scoperta" una forbice di prezzo cosi ampia per cui, qualora uscisse appunto con un 3010, il prezzo ipotizzato potrebbe essere di 1299$ credo, o giu di li, le caratteristiche non saprei proprio ipotizzarle...sempre verosimilmente potrebbero lasciare invariate le caratteristiche di scaling/deinterlacer di questo 4010 togliendo di fatto la compatibilità di quest'ultimo verso i SACD ed altre piccole features, in questo modo si ritaglierebbero una fetta di mercato per coloro i quali non hanno bisogno di un lettore universale......tutto ciò ovviamente nel campo delle ipotesi.....spero di non essere andato OT... :p
PER L'ITALIA c'è qualche data di uscita .......per questo 4010 ?
molto molto interessante........
riesumo il post ....ma c'è una data di usciuta per questo lettore ........
ho sentito gennaio......bo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si sa' piu nulla di questo lettore "semi-fantasma" ?? (nel senso che nessuno ancora ne parla o lo ha testato) ?'
sarei molto curioso di confrontare il suo ABT con il Realta del 3800.
Ho letto di persone che sostengono con una sicurezza imbarazzante che sia meglio ABT di Realta, sono quantomeno un attimo perplesso, o quanto meno sono del club "finche' non vedo non credo" :D per il resto sono molto interessato a questo lettore anche se pero' gli manca la possibilita' di lettura di un eventuale HardDisk esterno, cosa che ormai hanno molti lettori di nuova generation.
Credo che la multimedialita' sia anche importante a questi prezzi.
Ce l'ho da un paio di settimane ed ha sostituito un 3800.
La prova ha una affidabilità relativa visto che si è svolta a memoria ad un giorno di distanza.
Comunque con entrambi i proc. video in flat il 4010 non mi è sembrato inferiore al 3800 anzi, (parlo di dvd).
In definitiva per il video e per l'audio 2 ch i due lettori si equivalgono; il 4010 ha in più sacd e dvd-a, che è ciò che mi serviva.
Il 4010 è un pò più rumoroso (il mio 3800 era silenziosissimo)
Ciao
Franco
Sui BR come si comporta il 4010 rispetto al 3800?
Domanda off-topic..non mi bastonate...e rispetto al Pio Lx91 o al Sony S5000ES? :D