Grazie Fabri, nel pomeriggio viene Enrico a dargli un'occhiata, se sei libero e vuoi fare un salto...
Visualizzazione Stampabile
Grazie Fabri, nel pomeriggio viene Enrico a dargli un'occhiata, se sei libero e vuoi fare un salto...
Ci proverò, ma non prometto nulla ;)
Piuttosto, cercate di tirare dal Panny tutto il suo vero potenziale visto che a breve ne entrerà uno anche nella tana del Tarallo
Buon divertimento!
Complimenti per la bella saletta e soprattutto per l'ultimo acquisto...si dicono ottime cose di quel vpr (anche se io, da buon "integralista" insisto ancora con l'analogico! :D )
Mi piacciono sopratutto il colore :) e la targa DD..è per caso quella che davano qualche anno fa allo stand di AF al TAV?... e' bellissima, ce l'ho anch'io ma non ho ancora deciso dove metterla nella mia saletta....
Solo un'appunto...METTI ALTRE FOTO!!!!
Dov'è il resto della stanza?
Poltrona/e, foto del fronte posteriore...disposizione elettroniche ecc...
Così ci lasci a meta!...:D
grazie per i complimenti sensey, provvederò appena termino i lavori di "sistemazione acustica" con appositi pannelli, sempre se avrò il tempo per realizzarli!
ringrazio pubblicamente Enrico e il Presidente per il bel pomeriggio passato a smanettare con il panny (in realtà l'unico a smanettare era Enrico) per fare una prima calibrazione occhiometrica con i soli dischi ri test. devo dire che starei ore ad ascoltare Enrico sulle caratteristiche e le regolazioni che si possono fare con un vpr: è veramente un'enciclopedia vivente!
riguardo al panny devo dire che Enrico ha sistemato solo alcuni parametri (ovviamente senza strumentazone non si poteva fare altro) ottenendo una bella ottimizzazione della macchina. Tra le altre cose c'è una significativa differenza di luminosità tra normal e cinema 1, nel primo caso sono stati misurati circa 165 lux sul mio schermo da tre metri di base posto a circa 5 metri dall'obiettivo, mentre in cinema 1 non si è adati oltre 85 lux, in entrambi i casi con la lampada in normal. A dire di Enrico, quindi, in cinema 1 il vpr è poco luminoso in rapporto allo schermo, mentre in normal lo è troppo, si può andare in eco e risparmiare la lampada.
Chiaramente, non essendo un esperto di videoproiezione, scuserete eventuali mie castronerie!
Complimenti Carmine per il nuovo acquisto.
A presto !
Stefano
Complimenti per la saletta Ht e per gli ottimi componenti scelti........quando puoi devi assolutamente passare allo schermo 21:9, ma visto le tue amicizie.....Belfiore e company..... penso che tu già lo sappia :D
@mammabella
grazie Stefano, a presto!
@riddick
devo dire che ci ho pensato quando ho acquistato lo schemo, ma visto che più largo di così non potevo prenderlo avrei solo perso in altezza sacrificando le visioni in 16:9 o in imax
è sacrificio che ne vale la pena...;)Citazione:
Originariamente scritto da runner
E visto che ora possiedi un meraviglioso Pana4000 con lens memory auto, direi obbligatorio;)
Complimenti per il bel lavoro !! bella sala ordinata e pulita !
mi associo ai consigli in merito allo schermo 21/9 :)
Guarda come è venuto il mio se hai piacere....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157621
Alessio
grazie ale per i complimenti, per lo schermo 21:9 secondo me è molto scenografico ma, almeno nella mia situazione, non mi ferebbe guadagnare nulla perchè sono già al limite come larghezza, per cui ci perderei solo in altezza senza contare i film in imax, che spero diventino più numerosi, 1,78:1 o 1,85:1 tipo Operazione Valchiria che ho visto ieri sera e che riempiva lo schermo, e ti assicuro che è stata un esperienza full immersion!
Concordo con te se non riesci ad aumentare la larghezza :)
nel mio caso invece ho definito l'altezza massima del mio campo visivo dalla distanza di visione ed era 1.17 metri, da li la larghezza di 2 metri in 16/9 e di 2.8 metri in formato 2.4 :1 che è nella maggior parte dei film in mio possesso...
complimenti ancora
Ale
Ciao Runner
non mi ero accorto che avevi la tua sala H.T. in bella mostra
ti volevo fare i complimenti più sinceri per il soft e l'eleganza che caratterizzano questa tua bella sala, quando vengo giù sicuramente sarà una delle mete da visitare sicuramente, l'avevo promesso anche a Fabrizio ma ancora non sono mai sceso
Complimenti di nuovo Saluti Siryard.
grazie per i complimenti, ti aspetto!