Si tratta in alcune scene di 1,66:1.Dunque,almeno come appare nel BD,le bande non sono affatto invasive.
E comunque e' il giusto aspect ratio del girato.Comunque torno a ripetere che l'acquisto di questo titolo dovrebbe essere un must assoluto.
Visualizzazione Stampabile
Si tratta in alcune scene di 1,66:1.Dunque,almeno come appare nel BD,le bande non sono affatto invasive.
E comunque e' il giusto aspect ratio del girato.Comunque torno a ripetere che l'acquisto di questo titolo dovrebbe essere un must assoluto.
Ti ringrazio per le delucidazioni. Lo comprerò senz'altro essendo, fra l'altro, uno dei miei film preferiti in assoluto.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Vedere questa categoria di Cinema in questi tempi, di 3d e CG
fà venire la pelle d'oca.
aldilà del pesante valore artistico comunque,
sarei stato curioso (e più tranquillo) se fosse stato pubblicato da Sony,
non ne sono sicuro al 100% ma per me,
manca quella presenza di grana tipica del 16mm,
la grana quì presente è statica, e per il tipo di girato, è poca, e poco naturale, elettrica, e con presenza di rumore video,
quasi sicuramente è stato applicato del DNR,
con effetti anche sulla colorimetria, a tratti troppo chiusa e limitata,
con effetti di banding ben visibile anche su alcuni primi piani con il tipico croma "fangoso"
essendo prodotto da Studio Canal, e distribuito da Universal,
è un'ulteriore ragione per dubitare, e sarebbe un vero peccato,
almeno queste opere lasciatele intatte,
detto ciò, per me,
acquisto obbligato.
Film semplicemente clamoroso anche per me. Non sapevo che fosse uscito il BR. Lo acquisterò senz'altro!
a volte penso che il film è sopravvalutato.
intendo dire l'interpretazione di Nicolas Cage mi sembra "forzata"
Non sapevo dell'esistenza in BD di questo gioiellino e una volta scoperta ovviamente l'ho preso!!
Il video mi ha abbastanza deluso in più punti e condivido diverse impressioni di Salmon, davvero peccato!!
Audio anche questo altalenante, per la maggior parte del film è ok, i dialoghi sono comprensibili, ma in alcuni punti i dialoghi sembrano più cupi e oltretutto in qualche scena dove c'è musica c'è un effetto leggero di distorsione.
Davvero peccato perchè per un film così mi sarei aspettato qualche cura in più.
ciao, qualcuno ha avuto modo di confrontare l'edizione universal con la recente della Eagle?