Visualizzazione Stampabile
-
Non credo che l'840 ha una sezione digitale, nel retro non ho visto ingressi digitali. Se colleghi l'Apple TV all'840 tramite RCA, utilizzi la conversione D/A e quindi i DAC, della Apple TV. Ora che hai il Dacmagic, collega a lui l'Apple TV, tramite ottico: in questo modo potrai verificare chi fa la conversione in modo migliore.
-
il "problema" è che non sento particolari differenze tra queste due opzioni:
- appletv(rca) >cambrige 840
- appletv(ottico) > dac(xlr bilanciato) > cambridge 840
Quindi, se nel primo caso sono i dac della apple tv a lavorare, vuol dire che lavorano bene.
Nel secondo caso invece, se lavora il dac del dacmagic, e non sento particolari differenza, vuol dire allora che il dac della appletv e il dacmagic si equivalgono?
E aggiungo una cosa: quindi vuol dire che i dac dell'ampli stereo non esistono, dato che accetta solo segnali analogici e quindi non effettua conversioni? Ho paura di dire un sacco di inesattezze, quindi chiedo scusa in anticipo...
piuttosto posso provare a vedere come lavora il dacmagic con il mio onkyo, l'ampli multich.
grazie per le vostre risposte!
-
Esistono amplificatori stereo che hanno la sezione digitale e quindi montano un convertitore D/A, ma non è il caso del tuo Cambridge 840, almeno per quanto ne so io. Certo che se nel retro non ci sono ingressi digitali...mi sembra logico che non abbia un DAC al suo interno.
Non so quale DAC monti l'Apple TV, ma conosco quello che monta l'Onkyo 906: se non senti differenze nella convesione D/A tra Apple TV e Dacmagic, dubito fortemente, come ti avevo già detto, che le sentirai tra Onkyo 906 e Dacmagic.
-
Ciao, proverò a vedere, per curiosità, come si comporta il dacmagic con l'onkyo.
Quello che un pò mi sorprende, a questo punto, è il fatto che se non sento particolari differenze nel collegamento tra apple tv e cambridge 840 con e senza dacmagic, vuol dire che già i dac della apple tv lavorano bene.
ma possibile che una apple tv che costa poco più di 350 euro che è molto più di un dac renda come un dac dedicato come il dacmagic?
:confused: