Visualizzazione Stampabile
-
coccy, guarda, alcune review ad oggi uscite lamentano un deinterlacer non eccellente a fronte di un ottimo scaler mentre un'altra dice che è "difficile fare di meglio in sd, quasi un plasma". Personalmente, ho voluto specificare in un altro 3d (credo quello ufficiale) che mi ha stupito in positivo. Dipende ovviamente dal segnale sd, ad es. ho guardato un pezzo di film su sky in sd e, nonostante i soli 2,30m, si vedeva molto bene. Certo, alcune trasmissioni in diretta sono penose (es. tg4 si vedeva male) perchè troppo compresse ma credo che farebbero cmq pena su qualsiasi tv non crt (infatti, se non ho capito male, sono cmq difetti non dovuti a bassa qualità del deinterlacer).
Aspettiamo altre review di peso (tipo hdtvtest) per un confronto realistico con altri top tv però nel frattempo non mi lamento affatto. ;)
-
quoto, proprio quello che dicevo in un post precedente, le trasmissioni in sd che vengono trasmesse, purtroppo, non hanno una qualità omogenea ci sono programmi che si vedono benissimo e altri con disturbi vari (granulosità, nebbioliona etc ) secondo me non tutte le emittenti hanno aggiornato le loro apparecchiature (telecamere, vcr, etc) quindi la qualità viene a mancare, basti pensare che quasi la totalità dei programmi è ancora in 4/3. :(
-
scusate ma la qualità nella visione dei dvd com'è per lo z5500??
-
Citazione:
Originariamente scritto da dragomolino
la qualità nella visione dei dvd com'è per lo z5500??
Non ho ancora avuto modo di provare personalmente ma ho visto che con i film sky sd la qualità è eccellente quindi credo che sarà confermato con i dvd.
Se servisse, ho raccolto le recensioni dello Z5500 su web qui così da valutare i pareri anche sulla visione dvd dei recensori ;)
-
digitalversus
areadvd
hdtvpolska
hitechreview
techradar
flatpanels
trustedreviews
techarena
fullhd.gr
interessante elenco di recensioni dei sony z 5500 dove si evince nella maggior parte dei casi, la conferma delle opinioni di afdigitale, e un chiaro atteggiamento UNIFORME di idee e pareri di questa gente, che ricordo che lo fa per lavoro di giudicare e confrontare le tv, e quindi sicuramente MEGLIO DI ME, O ALTRI QUI, come soggettivametne la serie z SEMBRI, SIA CONSIDERATA, APPAIA ecc inferiore ai led samsung....
alcuni sostengono che tutto questa non voglia dire assolutamente nulla, come dire se a tutti piace di piu' una ferrari rispetto ad una panda, NON VUOL DIRE che la ferrari sia migliore della panda....
io credo che qualcosa vorra' pur dire se piace di piu' quasi sempre una tv rispetto ad un'altra specie per la gente che ci lavora nO????
AD OGNI SINGOLO UTENTE LA CONCLUSIONE E SCELTA CON LA PROPRIA TESTA :)
di piu' tutti i gentili consigliatori che hanno partecipato diciamo, davvero TUTTI, non possono fare...poi ognuno deve anche valutare con i propri canoni gusti e disponibilita' economiche
ciao
p.s. sulle varie testate ovviamente trovate i voti delle altre tv, baasta cercare e confrontare
SI RINGRAZIA, davvero, mariorenz per l'utile lavoro di raccolta' delle testate.
-
Mi sono fatto prestare un dvd... confermo che si vede da favola ;) Anche in SD questo tv conferma l'80-90% delle recensioni, di grande elogio x il nuovo sony. Molto bene.
Inoltre, mi fa piacere constatare che tutti quelli che stanno ritirando lo Z5500 (compreso il sottoscritto) restino impressionati favorevolmente dallo stesso, al punto da aprire numerosi 3d di elogio (al contrario di altri topic famosi.. dove invece i pareri sono al 90% di delusione/lamentele.. :eek: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
al contrario di altri topic famosi.. dove invece i pareri sono al 90% di delusione/lamentele.. :eek: )
Ti riferisci per caso ai thread dei Samsung?:rolleyes:
o anche di altre marche? esprimi chiaramente il tuo pensiero,nessuno ti denuncia!:p
C'è sempre necessità di confronto, altrimenti così mi stai portando pian piano verso la scelta di un Sony!
A proposito, sapete quando uscirà, anche approssimativamente, l' X5500?:D ;) :cool:
-
lui sostiene che nel thread ufficiale luxia ci sono un sacco di utenti incavolati, che rivendono la propria tv, che notano difetti macroscopici e non sono contenti..
boh a me non risulta, ognuno e' meglio che vada e legga proprio con la sua testa, e poi giudichi no? questo intendeva :)
p.s. se uno esprime a modo i propri pensieri, spiega cosa intende, dice cose io non sono d'accordo, la vedo diversametne, per me non e' cosi', ecc senza fare battutine o allusioni beh alimenta la discussione, ma non le polemiche, quindi secondo me non devi censurarti mariorenz
-
Mi sono appena ripromesso (quasi spontaneamente... :D ) di non alimentare inutili polemiche quindi diventa superfluo specificare ;)
-
ok,ho capito,ha risposto mrwhite10 per te:p
Mi dite se sapete qualcosa sulla data di uscita dell' X5500?
e,già che ci siamo, anche del samsung b9000?
(questi saranno veramente 2 mostri che si scontreranno!):D
-
esatto, io come molti altri la vedo proprio cosi', in quanto entrambi top di gamma, e a led, tecnologia migliore.
no, non si sa, basta aspettare :D :D :D (gennaio? dicembre? non credo prima...non di molto sicuro)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deepsky
Mi dite se sapete qualcosa sulla data di uscita dell' X5500?
Spero che arrivi entro Natale, così magari regalo lo Z5500 ai miei e me lo prendo (se conferma la grandissima qualità insieme agli altri led local-dimming in arrivo, bisogna poi verificare anche il fatto che sia edge e non rgb, se peggiora la qualità o non la inficia per niente come qualcuno sostiene). Vedrem..
-
bravo mrwhite...ne riparliamo di questi 2, posso aspettare, ma non troppo!
però ci sarà un terzo incomodo, il philips 9704 !
Non è che tra i 2 litiganti il terzo gode?:D
Per non parlare del Toshiba serie SV!
Ecco, imho se la giocheranno questi 4 mostri sacri...
-
deep e che sono un indovino? aspettiamo e vediamo :D :D :D potrebbe essere, ma non penso.
mariorenz se riesci, aspetta poi solo un altro po', perche' e' risaputo che a natale e' il peggiore periodo per comprare, magari gia' dopo il 6 gennaio per dire, potrebbe calare di un po' , per pochi giorni vale sicuramente la pena aspettare e vedere, ciao
-
Dove si parla di z5500 non posso che portare la mia testimonianza di felice possessore...:D
Stamattina mi è arrivato in negozio il b8000 e se trovo un pò di tempo ci faccio qualche esperimento e vediamo che salta fuori...;)
Lorenzo.