Visualizzazione Stampabile
-
Io sono veramente interessato a questo vpr e anche leggendo le prime otttime recensioni la voglia sale...se non fosse che passare per "fessi" mi ci rode abbastanza:
possibile che negli states lo vendono a 1999$ di listino e cioè al cambio attuale
1.339 Euro e in italia invece vai pagarlo il doppio??? (2.700 euro)
è una politica che non capisco e che non intendo avallare,al massimo lo compro via internet dagli Usa,anche con dazio e spedizione il risparmio sarebbe comunque notevole...
lo trovo veramente scandaloso:mad: :mad: :mad:
-
2700 è il listino...lo troverai a parecchio meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Tutto sta nella differenza di prezzo tra vecchio e nuovo: se sarà nel range dei 500 euro, allora sempre meglio il nuovo, sicuramente affinato in molti elementi, e quindi dalla riuscita migliore, nonchè più longevo, inoltre anche maggiormente rivendibile un domani.
veramente il nuovo costa meno del vecchio :D
il prezzo ufficiale è $ 1.999 ( che corrispondono a circa 1.337 euro )
http://www.projectorcentral.com/proj...d&entry_id=292
-
la rece di PJcentral è entusiasmante, me la sarò già letta 4 o 5 volte. Ho mancato il 3000 (non era logico, con solo 100 ore di lampada sul mio Mitsubishi)... ma mi sa che questo sarà il salto al full HD per me. Interessantissimo, e quel prezzo darà volente o nolente uno scossone a tutto il mercato.
-
Trovato in vendita finalmente, ma a 2.600 € :eek: .
Mi sembra, almeno per ora, un po' caruccio; viste le premesse mi aspettavo un prezzo inferiore ai 2K €.
-
-
Allora iniziamo a ragionare :D
-
Segnalo altra recensione........
http://www.avforums.com/reviews/Pana...or-Review.html
mhhhh.....vorrei vederlo "live"........
-
Su projectocentral un interessante shoot-out:
1080p Home Theater Projectors (Evan Powell and Bill Livolsi, October 15, 2009)
ProjectorCentral.com
* BenQ W6000
* Epson Home Cinema 8100
* Mitsubishi HC6800
* Panasonic AE4000
* Samsung A900
* Sony BRAVIA VPL-HW15
http://www.projectorcentral.com/1080p_shootout_2009.htm
Riassunto in poche parole :
- Se serve FI oppure la funzione del Format Memory : prendere il Panasonic
- Se serve proiettare in ambienti difficilmente oscurabili : prendere il Sony
- Altrimenti scegliere il più economico tra panasonic, Sony e Epson : resa globale molto elevata, differenze visibili solo guardandoli side-by-side.
Molto importante a questo punto il Fattore Street price
-
e qui in comparativa con l'epson 8500(alias tw5500)
http://www.projectorcentral.com/epso...nic_ae4000.htm
due ottimi proiettori,credo che la differenza come detto da belfiore la facciano essenzialmente due fattori e un terzo forse meno importante
1-il prezzo
2- la tipologia di schermo installato
3-ambiente di proiezione
per il primo il panasoinc sembrerebbe nettamente in vantaggio a fronte di un prezzo di listino inferiore e di conseguenza uno street price ancora piu' basso,per il secondo credo che per chi abbia uno schermo in 21:9 o addirittura due schermi(21:9 e 16:9)come me:D ,la scelta sia quasi obbligata;)...per quanto riguarda il terzo fattore,avendo un po' meno di luminosita' nella modalita' eco il pana potrebbe essere piu' adatto per ambienti dedicati(ancora il mio caso:D ) e quindi oscurati,al contrario l'epson sempre in modalita' eco o comunque settato su Cinema/Theater produce un po' piu' di luminosita'
-
Scommetto prenderai il panny. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Scommetto
dici?:D
provenendo da un dlp e avendo comparato le due tecnologie circa 2 anni fa',non avrei pensato ad oggi di prendere in considerazione un lcd,ma devo ammettere che le differenze,almeno su queste fasce di prezzo si sono notevolmente assottigliate e panasonic con dei prezzi molto competitivi,alcune trovate semplici e geniali allo stesso tempo(lens memory) flessibilita' di installazione,caratterisitche importanti ed ulteriormente affinate(FI) e qualita' generale del prodotto,mi indirizzano decisiamente all'acquisto senza nessun rimpianto per il cambio dlp/lcd :)
-
-
anche io ho un dlp, e fino a pochi mesi nn avrei mai cambiato il mio vpr (720p di fascia altissima :D) con un 1080p lcd qualsivoglia.....il panny 4000 però è il primo che mi tenta davvero tanto!
Ho solo MOOOOLTA paura che sulle alte luci e sulle schermate molto chiare la colorimetria vada dal verde al rosso attraverso lo schermo (nel senso orizzontale) a causa del mancato allineamento delle matrici.
E' un "problema" che su diversi esemplari panasonic visti (ax100, ax200, ae1000 e ae2000) a me dava fastidio, TROPPO evidente in qualsiasi bel cielo azzurro chiaro, ad esempio.
Appena qualcuno è a portata di 4000, provi a chiedere di vedere una schermata completamente bianca.......
Dimenticavo.....al customer care mi han detto che su vpr europei ci saranno 3 anni di garanzia, mentre su quelli americani 1 anno. Nn ho chiesto se garanzia comprende la lampada.
La garanzia panasonic però sui vpr mi han confermato che NON è di tipo internazionale e quindi vpr americani arrivati in europa non godono di nessun tipo di garanzia :cry: :cry:
.......io sarò negli states tra 3 settimane.....azz che peccato :cry: , l'avrei preso volentieri al prezzaccio a cui si trova là.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasyl
Ho solo MOOOOLTA paura che sulle alte luci e sulle schermate molto chiare la colorimetria vada dal verde al rosso attraverso lo schermo (nel senso orizzontale) a causa del mancato allineamento delle matrici.
E' un "problema" che su diversi esemplari panasonic visti (ax100, ax200, ae1000 e ae2000) a me dava fastidio, TROPPO evidente in qualsiasi bel cielo azzurro chiaro, ad esempio.
Questo difetto (ha un nome che ora non ricordo) non è un problema dei Panasonic, ma di tutti gli LCD, io ho un Sanyo e ne è affetto.