Dubbio sul pannello del 37" serie V5500 (Bravia)
Cito quello che ho letto in un thread linkato da questo forum.
"My remaining concern is about the panel. It seems that all the other panels in the V5500 range are S-PVA made by the joint Sony/Samsung venture. The 37" is apparently a A-MVA from the Taiwanese producer AUO which seems to have a (slightly) poorer reputation - the contrast figures quoted are a little lower than for the others."
Per chi non masticasse tanto la lingua anglosassone:
"La mia ultima preoccupazione è sul pannello. Sembra che tutti gli altri pannelli nella serie V5500 siano dei S-PVA realizzati dalla joint venture Sony/Samsung. Il 37" invece è apparentemente un A-MVA costruito da un produttore Taiwanese AUO, il quale sembra avere una reputazione (lievemente) "povera" - il contrasto dichiarato è leggermente più basso degli altri"
Chiederei ai possessori del modello di questa diagonale (37").
Grazie;)
Esattamente come pensavo...
A questo link:http://www.avforums.com/forums/lcd-t...-series-7.html
troverete una discussione più che esaustiva circa la qualità e le prestazioni del V5500 (non è merito mio, l'ho trovato sempre qui su A/V mag.).
Alcuni si dicono soddisfatti (chi più, chi meno) altri assolutamente delusi dall'acquisto. C'è chi menziona la "scarsa" qualità dei pannelli 37", chi dice che non regge il confronto con i w4000/w4500, insomma non si capisce niente neanche li.
Più in generale viene stra-consigliato per il gaming, ma chi lo userebbe come me, solo digitale e dvd, a volte ha qualcosa di cui lamentarsi....
Bisogna che trovi questi due tv in un negozio e mi auguro di riuscire a vederli all'opera in buone ed utili condizioni.
PS: Tutti su quel forum sostengono che anche da DLAN, etc, i divx e gli avi non vengono letti perchè il tv legge solo gli mpg.
Che caos ragazzi.....:cry: