Se l'algoritmo funziona bene è meglio 200Hz...Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
Per l'SD non saprei, io scalo tutto con l'HTPC a 1080p...
Rspetto al 750 io starei sempre sul sony...w...
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Se l'algoritmo funziona bene è meglio 200Hz...Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
Per l'SD non saprei, io scalo tutto con l'HTPC a 1080p...
Rspetto al 750 io starei sempre sul sony...w...
Lorenzo.
io sono un possessore di un sammy r86bd.. quindi vuol dire che i sammy mi garbano.. anzi a dirla tutta 2 mesi fa, quando ho iniziato a girare nei cc per trovare l'lcd nuovo, ero sicurissimo di prendere il b750 perchè mi piaceva in tutto e per tutto.. dai colori al contrasto (pompati?) passando per l'estetica.. arrivato a casa ho scritto in google "b750" e mi sono trovato su questo forum.. e via con i dubbi.. sony, philips, toshiba.. mi sono fatto un minimo di cultura leggendo i vari thread (grazie a tutti.. anche se sono diventato asociale in casa a furia di passare le ore su questo bel forum:D) con il risultato però di avere le idee ogni giorno + confuse.. certo che da euronics e unieuro questo z5500 me lo descrivono come "er mejo" e in generale mi dicono che sony fa i migliori lcd... ma davvero questo z5500 esteticamente non riesco a farmelo piacere.. molto ma molto meglio, a mio avviso, il we5w.. ma sono gusti personalissimi..Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
scusa la mia ignoranza lorenzo.. cosa sarebbe HTPC?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Dici che la w è qualità prezzo + efficiente della z?
i sony implementano davvero meglio questi 200 hz rispetto alle altre marche?
L'htpc è un computer con hardware e software dedicati e ottimizzati alla riproduzione multimediale...con risultati in quanto a scaling potenzialmente superiori a qualsiasi scaler esterno dal costo di migliaia di euro...
La w ha sicuramente un rapporto qualità prezzo superiore allo z...ha prestazioni eccellenti per una tv di quella fascia...con 500e in più fai un ulteriore passo in avanti...ma 500e non sono poche ;)
Per i 200Hz non so, ho testato solo i sony ma non sono certo il morivo per cui ho scelto lo z... ;)
PS. Io lavoro in questo campo e uno dei motivi per cui non prenderei mai un samsung è perchè vedo quanti tornano indietro guasti...il fatto che 9 su 10 li preferiscono è puro marketing, samsung ha aggredito il mercato ed ha conquistato enormi quote di mercato con campagne pubblicitarie a dir poco mostruose e prezzi stracciati...da qualche parte avranno dovuto risparmiare per avere simili prezzi no? e da qualche altra parte avranno dovuto prenderli i soldi per una simile pubblicità? di sony se ne ritorna 1 in un anno è grasso che cola...;)
Lorenzo.
insomma tolti questi 200 hz il w (nel mio caso sarei interessato al we5e) non ha nulla da invidiare allo z? correttamente settati noterei (da inesperto) sostanziali differenze?Citazione:
perchè mi sconsigli (anche in altri 3d) il b750? cosa ha in + un sony w o z a tuo avviso
(PS grazie...)
Ho visto tutti i nuovi samsung dal vivo e queste sono le mie considerazioni:
- B750 Semplicemente non vale uno Z5500, OTTIMO TV pessimo input lag, qualità video paragonabile allo z5500 ma a quel prezzo secondo me è fuori mercato. Costasse 2-3 euro in meno dello z lo prenderei in considerazione
- B8000 stupendo. Lascia basiti la qualità del video! l'unico problema (per quanto ne so io) è il lag (e i 400 euro sia chiaro). Io lo userò all'80% per i giochi per cui se non ci fosse sto problema il sacrificio lo farei veramente volentieri ma così mi è assolutamente precluso
- W5500. Per me è il televisore del momento! a 1200-1300 euro il 46'' è semplicemente regalato.
- Z5500. L'unico tv non led che mi ha veramente lasciato basito! ovviamente il b8000 ha una qualità migliore ma 400 euro e il lag sono un problema
Contate che io ho visto e mi sto informando per i 40-46 pollici e che vengo da un crt quindi qualunque tv mi sembra eccezionale!
Se volete farmi domande fate pure visto che abito vicono al mw con tutti i tv elencati (tranne il b8000).
ciaoooooo
??Citazione:
Originariamente scritto da remagio
Perfettamente d'accordo.Citazione:
Semmai il contrario...i colori del tubo prima che riuscirai a ritrovarli su un televisore digitale ne passerà di tempo...Citazione:
Lorenzo.
Citazione:
Il problema è che il b750 e lo z5500 costano uguale e sono simili per quanto riguarda la qualit+ dell'immagine ma il lag è un problema GROSSO del b750. Senza contare che sony > samsung per quanto riguarda la qualità. Un mio carissimo amico lavora al mw e mi dice spesso che i tassi di rottura dei samsung sono maggiori dei sony. Insomma allo stesso prezzo prenderei 10000 volte lo z5500, a 300 euro in meno sarebbe diverso!
Detto questo se il B8000 non avesse lag risparmierei un'altro mese per comprarlo!!!!
Qualcuno sa il prezzo e l'uscita del regza sv 46''? ne parlano tutti un gran bene ma temo sia fuori mercato (per le mie tasche)
Veramente il 40b750 si trova nei negozi a 1499 contro i 1799 dello z5500...per il resto concordo sulla superiorità qualitativa e costruttiva sony...
Lorenzo.
Si in effetti ammetto l'errore sul prezzo. Online a 1300 il 46 è ottimo se non si gioca
Online il b750 costa dalle 3 alle 400 euro in meno dello z550... cosa faresti a questo punto? lo z vale davvero questi soldi in +?Citazione:
Ni. Se non giocassi sarebbero, per me, soldi buttati. Putroppo giocando il lag è un parametro fondamentale!
ps: non so dove ho visto il prezzo sballato del b750. Mea culpa
Come la mettiamo,allora,con quanto scrive lorenzo sulle alte percentuali di samsung che tornano indietro guasti?Citazione:
la mettiamo che se passa di qua il signor samsung lo denuncia per diffamazione, e considerando i soldi che hanno a disposizione i 2 elementi vince anche la causa ( nonostante si possa perfettamente dire cio' che dice lorenzo senza temere piu' di tanto)....
la mettiamo che non ho dati e quindi non potrei dire cio' che sto per dire: e' una cavolata, nel senso che sara' anche pur vero, ma ad un compratore non gliene deve fregare piu' di niente, c'e' una garanzia, anche pixel 0 nei primi 6 mesi, a domicilio e sostituzione semi immediata, in caso di problemi ( che ci potrebbero essere in entrambi i casi, sia samsung che sony) verrebbero risolti ottimamente con entrambe le marche..
DETTO QUESTO e' indiscutibile LA MIGLIOR QUALITA' VISIVA dei samsung.
IL MIGLIOR DESIGN.
LA MIGLIOR MULTIMEDIALITA'.
cosa resta a sony? il nero.
se 9 su 10 ( ma di noi sto parlando, tutti, anche le vostre mogli ignoranti, o le riviste specializzate, in america i sondaggi, TUTTI NELL'UNIVERSO tranne i 2 utenti che ho incontrato qui, lorenzo e dolada, uno operatore...PREFERISCONO SAMSUNG, un motivo ci sara' o no???
pioneer kuro e samsung b8000....il riferimento assoluto e relativo, il b750 in questione e' un'ottimissima scelta, che non so dove compriate voi, ma ONLINE si trova a cifre INFINITAMENTE MINORI di un qualsiasi sony ( non serie v pero'...)
se e' o meno un ottimo tv??? MA CERTO, come lo e' il w di sony, e lo z...
ora se uno e' fanatico di una marca lo posso anche capire, se vuole videogiocare idem, ma altri motivi per prendere un sony e non QUEL SAMSUNG non ci sono proprio, se non il volersi OBIETTIVAMENTE fare prendere in giro su tutti i forum del pianeta: hai voluto spendere di piu'? e avere di meno? ( cioe' hai preso sony) bene contento te contenti tutti ma non venirci a raccontare che gesu' e' morto in croce di freddo che era il re della legna...
detto questo ci tengo a sottolineare come sto trattando uno z5500 ma NON MI SOGNO NEANCHE di paragonarlo ad un b8000....
e il b750 e' cmq una bomba, meglio di un w...e non tanto distante ad uno z...(ma grazie al..quest'ultimo costa MOLTO di piu'...)
SONY E' STATA SUPERATA, e' anacronistica, ha dei design ridicoli di anni fa, non fa i superslim, il bravia 3 che e' ottimo fallisce pero' dei test specifici e presenta qualche scalettature che gli scaler interni di samsung NON HA, CHE SONO IL TOP ASSOLUTO attualmente
tutte queste non sono opinioni del sottoscritto, non e' una guerra tra me e lorenzo, c'e' lui che ha la sua idea, io la mia, e tutta l'umanita' che sostiene le cose che ho scritto sopra :p :p :p (nel senso sceglie samsung punto, hanno fatto un capolavoro, prima non erano grandi tv, non avevano gran qualita' visiva, sony era meglio anche se cmq faceva ridere rispetto ad un plasma serio....ecc ecc ecc)
VAI DI SAMSUNG. non te ne pentirai, altrimenti prendi il w5500 e avrai cmq un ottima, anche se meno performante e forse costosa uguale, tv....
p.s. anche i gagdet wifi e le possibilita' di navigazione in internet, di visualizzazione filmati divx ecc ecc SECONDO AFDIGITALE samsung e' migliore di sony...
Mi hai quasi convinto...:cool:Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Leggerò anche altri threads su questo magnifico forum tecnico, ma in effetti il sammy mi sembra più "ahead"