su trova prezzi ci sono tanti siti o negozi.. ma non saprei a quale affidarmi. vostre esperienze?Citazione:
Originariamente scritto da geomarlin
Visualizzazione Stampabile
su trova prezzi ci sono tanti siti o negozi.. ma non saprei a quale affidarmi. vostre esperienze?Citazione:
Originariamente scritto da geomarlin
Onlinestore è affidabilissimo. Per gli altri più che guardare i feedback (nr. di stelle assegnato) non saprei.
Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
considera che il toshi su d3ll verebbe 789 spese gratuite...
ora... il marchio d3ll dovrebbe essere una garanzia, se opterò per il tosh lo prenderò lì
Guarda che puoi scrivere "DELL" mica è proibito dal regolamento. DI tre LL non era molto comprensibile.
pensavo che era vietato fare pubblicità agli shop :)Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Io ho preso il toshiba 42XV635 ( 100 hz ) proprio due mesi fa ( appena uscito ), da un piccolo negoziante della mia città, a soli 899 euro. E' probabile che la serie ZV abbia qualcosa in più, ma di sicuro COSTA anche di più. Io il mio tv, oltre alle soddisfazioni che da con il dig. terrestre e con sky, l'ho testato anche con sky hd ed è una favola: documentari, eventi sportivi, etc. in hd veramente notevoli. Conviene spendere di più ?
In SD lo trovi migliore dei vari samsung e sony? + nel dettaglio tra lozv635 e un samsung b750 quale mi consiglieresti? L'Audio toshiba come lo trovi? non sono molto esperto di LCD.. ma la Toshiba "storicamente" è una marca che da garanzie, almeno sui livelli di samsung e sony? grazie in anticipo..Citazione:
Originariamente scritto da rainman
ma per le garanzie (es. pixel 0) come ci si comporta con gli acquisti online? c'è una fattura che fa fede per la garanzia? se per assurdo il prodotto arrivasse con qualche danno non c'è la possibilità di cambiarlo ma andrebbe mandato subito in assistenza?Citazione:
Vai al centro assistenza più vicino o se previsto dalla garanzia te li fai venire a domicilio. Fa fede per la garanzia il foglio che ti dà il corriere e/o fattura/scontrino che sono nel pacco.
Ovvio che se ti arriva rotto ti metti d'accordo col negozio dove lo hai comprato per riprenderselo indietro e fartelo sostituire con uno nuovo (procedura prevista per tutte le vendite a distanza).
Comunque sia quando arriva il pacco è sempre meglio (prima di aprirlo) di apporre sulla ricevuta per il corriere la seguente scritta "Accetto con riserva in quanto il pacco presenta i seguenti inconvenienti, è rotto, è ammaccato, è bagnato, non è sigillato ecc." altrimenti incolpano te di eventuali danni al prodotto.
Comunque leggi attentamente anche sul sito online, in genere sono tutte cose messe nero su bianco.
Scusa ancora.. per l'uso che vorrei farne io un LED è da scartare, giusto?
inoltre guardando su altri forum ho trovato questo: Philips 42PFL9664 H Full HD
http://www.onlinestore.it/philips-42...om=Trovaprezzi
in un'ipotetica classifica dove andrebbe collocato rispetto al samsung, al toshiba e al sony di prima? certo che costicchia.. a quel punto mi conviene quasi il sony z5500
Allora il Samsung B750, il Sony Z5500, il Toshiba zv635 ed il Philips 9664 sono i top di gamma delle rispettive marche per quanto attiene i non led. Tra l'altro sono tutti 200HZ.
Quale scegliere tra questi?? Boh proprio non saprei, sicuramente nessuno è da scartare, il Toshiba potrebbe essere quello che si comporta meglio in Sd avendo il Resolution+ che sembra ottimo per questo tipo di segnale.
Come già detto Onlinestore è uno dei siti più affidabili e spesso ha il prezzo più basso (non sempre però). Qualche altro forumer sicuramente saprà consigliare altri ottimi siti in alternativa.
Onlinestore mi sembra buono come negozio, stavo per comprare lì, ma poi ho scelto Redcoon, un prezzo decisamente più basso, all'inizio non mi fidavo, ma basta chiamare qualche volta per toglierti le incertezze. L'unica cosa è che non so se hanno tante marche... tipo il Toshiba... io ho preso un sony 46w5500 e ancora adesso hanno il prezzo più basso di tutti. Arrivato in 1 settimana, condizioni perfette, gentilissimi, e il tv è un gioiellino! Devi solo richiedere il manuale in italiano!Citazione:
Ciao :D
scusa ancora ricky.. ma in SD intendi anche sky HD? perchè da qualche settimana sky ha aumentato il pacchetto di canali HD (per il calcio ne ha 5-6)... con questa sorgente i 200 hz fanno ancora la differenza o sono solo un "lusso"? rimane il + indicato il toshiba o sony si fa preferire? inoltre volevo chiedere se i Toshiba avevano, come i samsung, il problema della retroillum che cambia continuamente o se, come in sony, questo problema non esisteva..Citazione:
No!
Per SD intendo i normali DVD ma soprattutto il Digitale Terrestre e Digitale Satellitare, cioè i più comuni canali di ogni giorno che puoi vedere tramite questi due tipi di decoder (per cui anche Sky quello normale non quello HD). Sky HD come dice la parola è "HD" cioè High Definition cioè alta definizione ma può comunque oltre a questi visualizzare anche canali in SD standard definition.
Per quanto ne so io i 200HZ sono consigliabili solo per eventi sportivi ed il problema della retroilluminazione lo ha solo il Samsung ma mi pare che sia limitato solo ad alcune scene molto scure, per cui non succede spesso l'inconveniente (ti dico quello che leggo nel forum). Il problema più marcato relativamente alla retroilluminazione era stato riscontrato nei Samsung a LED più che nel B750.
Poi per gli altri tuoi dubbi, anche qui posso risponderti in base a quello che leggo sul forum:
il Toshiba probabilmente si vede (un pelo) meglio in SD, costa di meno;
il Sony costa di più ma forse (condizionale d'obbligo) implementa meglio i 200HZ.
Sono comunque due prodotti molto recenti per cui non molto recensiti ma che comunque promettono benissimo.
Poi non so se a livello assistenza/garanzia tra Sony e Toshiba vi siano differenze.
Io posso solo dirti che sono tutti ottimi prodotti e che differiscono in alcune cose. Prova ad informarti meglio nei relativi thread ma non so se ne uscirai coi dubbi risolti, forse ne avrai di ulteriori. Ad un certo punto è meglio buttarsi, vedere quale appaga meglio esteticamente, se fa comodo risparmiare qualche centone ecc. ecc., alla fine penso che abbiamo parlato di ottimi prodotti, nessuno mediocre.
Ma con il segnale HD (es. skycalcio HD) i 200 hz migliorano di molto la partita? Ho un Samsung (37R86BD), senza 200 hz e non fullHHD, ma quando guardo le partite in HD è davvero un piacere (rispetto al normale segnale SD intendo).. con i 200 hz migliora di molto oppure la differenza non è tangibile facendo dei 200 hz una tecnologia "sprecata"?Citazione:
E del Philips che mi dici? non riesco a trovare molto in giro.. così come del Toshiba (che ho visto in 3d sul sito Toshiba tedesco visto che in Italia ti danno solo la foto frontale).. quest'ultimo mi ispira molto.. ma ho qualche remore perchè da "ignorante" del settore non ho mai considerato questa marca come una di "qualità assoluta".. sarà che in ogni CC ti consigliano sempre e solo sony, philips, sharp e samsung.. sbagliano?Citazione:
Ultima cosa.. per quanto riguarda i LED, per l'uso che ne faccio, posso tranquillamente escluderli vero?