ma la qualità di queste tv con i segnali sd com'è?
meglio il plasma?
Visualizzazione Stampabile
ma la qualità di queste tv con i segnali sd com'è?
meglio il plasma?
Ragazzi,
Ho aggiornato la prima pagine con le prime info che arrivano dall'IFA di Berlino.
Chi nota che mancano info o sono errato o ha nuove info me le comunichi così correggo tutto.
Questa discussione sarà utile per tutti per fare chiarezza sulle tv a led, per me in primis!!! :D
Direi di sommare anche questo alla lista.
Philips 40PFL8664
Non è a Led.
Matte
Si lo è!!! Per la precisione è Edge Led. E' una novità dell'IFA.
E' l' 8664 NON l'8404.
In pratica sarebbe un 8404 con retroilluminazione edge led e spessore di soli 4 cm per il resto dovrebbe avere le stesse caratteristiche.
Per ora per l'italia non è ancora confermato.
Aspettiamo che lo conferino poi lo inseriamo.
Matte
Pensavo si potessero nominare nuovi led, male non fa. http://www.hdtvlounge.net/philips/40pfl8664/
Poi se è per quello la conferma ufficiale non c'è neanche per altri lcd a led se vogliamo mettere i puntini sulle i.
Ad esempio il B8500 della Samsung pure non è confermato che verrà commercializzato in Italia, forse neppure in Europa ma solo negli Stati Uniti. Solo Rumors ma comunque nessuna certezza.
Aggiunto
La scheda del nuovo LED 8664 philips
http://www.p4c.philips.com/files/4/4...12_pss_eng.pdf
qui differenze tra i LED philips:
http://www.avforums.com/forums/lcd-t...l#post10355117
tra l'altro lo si trova online a 1360euro,come il 9664 non led,non male direi.
Ma quindi, secondo tali indicazioni, il samsung sarebbe migliore di philips e sony?Citazione:
Originariamente scritto da matte82
Oppure, se come credo e come tu stesso dici, bisogna considerare anche altri fattori, E NON SOLO LA TECNOLOGIA, è possibile fare una graduatoria che tenga conto delle caratteristiche COMPLESSIVE di ciascun modello?
Ho cercato un po di info su questi lg, ma siamo sicuri che:Citazione:
Originariamente scritto da matte82
l'LH9000 non abbia il local dimming?
l'SL90 (da noi dovrebbe essere SL9000) sia proprio un full led blacklight? (non è un edge perimetrale?)
sarebbe da aggiungere anche l'SL9500 anche se non ho capito le differenze con l'SL9000....
Qualcuno ha info maggiori? almeno sistemiamo bene il primo post.
grazie a tutti
scusate ma come si fa a dire che un local dimming 2d e' meglio di un led edge? io ho il 9803 e la conseguenza del local dimming e' che oggetti chiari su sfondo buio o e nero creano aloni bianchi intorno ad oggetti o persone in movimento e questo a volte da molto fastidio:
Io lo sto per cambiare con un b8000
Non esiste una recensione che confronti i vari tipi di tecnologia LED ?
Anche se poi è difficile valutare solo il pannello se l'elettronica e i software sono diversi.
Comunque questa è una discussione interessante è un peccato nontenerla viva.
ottimo post,mi segno :D
in teoria il local dimming sarebbe meglio dell'edge.
il problema sono le aree del pannello dove lavora il local dimming, che sono ancora basse, cioè 128. più aumenteranno queste aree, meglio sarà, infatti i nuovi philips sono già a 224, quindi su queste aree sarà possibile controllare il singolo gruppo di led, e all'occorrenza spegnerli del tutto, con vantaggi facilmente immaginabili sul livello del nero, e di conseguenza sul contrasto.
con la soluzione edge, la retroiiluminazione puù variare solo su tutto il pannello, e non su precise aree. questo migliora il livello del nero, abbassando la retroilluminazione, ma non migliora il contrasto, perchè anche le aree illuminate dell'immagine saranno meno luminose. diciamo che è meglio di un normale lcd a lampade, e peggio di un local dimming.
ggr