Visualizzazione Stampabile
-
Ordinate le prime due stagioni su amazon uk a 40 euro l'una...non bruscolini, ma secondo me la serie merita veramente...e poi ho deciso di non rovinarmi la sesta, aspetto il cofanetto e me la godo;)
Nel frattempo ho trovato queste recensioni su blu-ray.com, molto lusinghiere...non so se si riferiscano ai cofanetti USA o se quelli europei differiscano in qualcosa, comuque questi sono i link:
http://www.blu-ray.com/movies/Lost-T...-Blu-ray/4605/
http://www.blu-ray.com/movies/Lost-T...-Blu-ray/4604/
-
Altroché se merita... è una droga: io ho cominciato col pilot a metà dicembre ed ora sono alla decima puntata della seconda serie... solo ieri me ne sono sparate 6!!! :D
Sulla qualità video, occhio perché la fotografia è abbastanza sgranata, specie nelle scene sulla spiaggia. Detto questo, la qualità video alterna fasi molto buone ad altre che rendono un po' meno, ma nella media è ok.
L'audio italiano è più che buono, sia nei dialoghi che negli effetti.
Gli extra sono abbondanti: i commenti alle puntate durante la visione e l'ultimo blu ray pieno zeppo di riferimenti, sia al making of che alla fase di produzione e promozione della serie. Poi, spezzoni tagliati, flashback perduti, gaffes... insomma, ce n'è per tutti i gusti.
E la funzione "season play" è geniale: consente ad ogni utilizzatore del cofanetto di interrompere e riprendere nell'esatto punto di visione senza inficiare la visione di altri o la propria ed è veramente comodissima.
Infine, anche il packaging e l'authoring sono impeccabili: la serigrafia di ogni disco ritrae un personaggio particolare nella prima serie e segue il corso della storia per la seconda serie; ogni blu ray ha un suo menu dedicato che ritrae un particolare momento o luogo della vicenda... insomma, veramente una realizzazione curata nei minimi dettagli.
Da avere assolutamente.
Bye, Lost in Lost Poles
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Altroché se merita... è una droga: io ho cominciato col pilot a metà dicembre ed ora sono alla decima puntata della seconda serie... solo ieri me ne sono sparate 6!!! :D
Ti capisco perfettamente...ai tempi della visione della prima stagione avevo iniziato quasi per inerzia, perché ero stufo di sentire tutti i miei amici parlare di questo Lost senza saperne niente, sembravano tutti pazzi visto che davano 1000 interpretazioni anche solo di una battuta o di un'inquadratura.....dopo i primi cinque minuti del pilot era già diventato più scimmiato di loro...:D :D
Poi ho avuto un calo di libido dalla metà della terza a tutta la quarta serie compresa, poi la quinta mi ha fatto ripigliare mettendomi molta curiosità per il finale, anche se imho le prime due sono ancora ai vertici assoluti, soprattutto per la totale novità dello sviluppo narrativo (flashback, puntate dedicate ad un personaggio, ecc) e per l'appfondimento di ciascun protagonista...penso che me le riguarderò molto volentieri, poi con il senno di poi sapendo già come leggere certe cose sarà un gran bel guardare;)
-
x Daniel e Poles:
Ragazzi, sto per comprare su amazon.co.uk sulla base di quello che ho letto in queste discussioni...
ahimè sul sito amazon.co.uk non è riportata l'info sulle tracce audio.. solo per avere la certezza al 100%, mi confermate la traccia in Italiano per S2, S3 e S4?
P.S.: non ho nemmeno il lettore Blu Ray, ma si compra anche quello per sto Lost HD!!! (Fox HD mi ha davvero fatto ingolosire, trasmettendo la S1..!!!)
-
L'abbiamo già detto duemila volte: amazon non è un sito affidabile sulle tracce audio, fidati di noi e del topicone di jimbo. Dalla prima alla 5a stagione Lost versione UK ha l'audio italiano.
Bye, Chris
-
.... e ve lo confermo pure io che ho preso uk le stagioni da 1 a 4: peraltro anche da Amazon uk, se andate sotto ai pareri degli utenti sui cofanetti bd, troverete rassicurazioni su audio e sottotitoli in italiano.
Ciò premesso, tenete presente che Jimbo non sbaglia mai. ;)
-
Visto il primo disco della prima serie (le prime quattro puntate)...a parte la nostalgia totale per le sensazioni che si provano alla prima visione e che purtroppo sono perse sapendo già come vanno molte cose e conoscendo già il passato dei personaggi che viene rivelato nei vari flashback, resta una visione veramente appagante, alla ricerca del particolare che può essere sfuggito nell'insieme ed alla ricerca di indizi utili per capire gli sviluppi della quinta stagione...ma soprattutto sono stato travolto dalla bellezza del quadro video, veramente di grandissimo livello (una scena su tutte: i cinghiali nella fusoliera dell'aereo; adesso al buio li ho visti, per la prima volta!:D ) con dei primi piani (in particolare di Locke) di una definizione e di una porosità uniche...
L'audio é fantastico anch'esso (ho sentito ovviamente la traccia originale in dts-ma hd con i sottotitoli italiani), con un sub molto presente e con dialoghi perfetti...
Proseguirò presto con la visione delle prime due stagioni, già acquistate, e con l'acquisto delle successive 4 (la sesta devo assolutamente riuscire a non spoilerarmela prima dell'uscita dei BD:p )
-
Anch'io mi sto riguardando la prima serie, sono al 5° disco.
é davvero un gran bel vedere :D
Con calma arriverò a guardarmi fino all'ultimo disco della quinta serie, per poi prendermi la sesta e gustarmela come si deve :p
-
Ho finito ieri sera di vedere la prima serie, non posso che confermare le prime impressioni...assoluto riferimento per la qualità video, per me veramente strepitosa...mai vista in questo modo una serie TV (men che meno Lost), dettagli strepitosi sulle basse luci che nelle visioni precedenti uno neanche si immagina, primo piani porosi e ultradefiniti, assenza di filtri (la grana é ben visibile in determinate circostanze).
E poi la comodità clamorosa del "season play", interrompi la visione e la volta dopo, anche dopo aver tolto disco, corrente e tutto quanto, si riprende esattamente allo stesso punto senza perdere nulla....ho visto tutta la stagione in inglese (dts ma hd) con sottotitoli italiani...pensavo peggio onestamente, anche con i sottotitoli si riesce ad apprezzare tutta la bellezza del video, devo provare anche con i film;)
L'unico amaro in bocca é che, vedendo la serie con il senno di poi (avendo già visto anche la quinta stagione), capisci che gli autori sono un po' "furbetti" perché alla fine svicolano spesso e volentieri rispetto al filone principale ed a quello che accadrà, diciamo dalla quarta stagione in poi...diciamo che potevano farla durare tre stagioni, anziché sei....ma poi la gente comprava solo 3 cofani anziché sei...:D ;)
-
Si è vero, comodissima la season play ;)
ho iniziato da poco la visione della seconda, ma a differenza tua non ho visto parte della quarta e la quinta praticamente, quindi quella nuova, la sesta non ci penso proprio a dargli neanche un occhio :D
Molte scene non me le ricordavo, cosi me le gusto di più...
-
Ragazzi posso dare quasi per certo che anche il cofanetto (UK) della sesta serie avrà la traccia italiana!!
-
E' appena iniziata la programmazione televisiva, e già pensi ai BD della sesta stagione? :asd::asd:
-
-
C'e' scritto,esce il 24 agosto...bellissimo,sto megacofano
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
....bellissimo,sto megacofano
E io quello aspettavo !! :D :D :cool:
Vediamo a quanto se lo sparano ... max 180 Euro e sarà mio :D :cool:
Ragazzi ... 5074 Minuti :D quasi 85 ore :eek: :D