Visualizzazione Stampabile
-
Demo Fifa 2010
Sono stato un fedele "Pessaro" fino all'anno scorso. Ma ieri sera ho scaricato per curiosità la demo di fifa 2010 per Ps3 e sono rimasto MOLTO impressionato dal lavoro degli sviluppatori su questa edizione. Ha una giocabilità molto diversa da Pes, a cui sono abituato da una vita; eppure dopo poche partite di rodaggio mi sono abituato alla diversa reattività dei giocatori e sistema di gioco, divertendomi parecchio... Quest'anno proverò a fondo le demo di entrambi i giochi prima di decidere cosa prendere. E se Pes non ha davvero fatto quel salto di qualità che aspetto da ormai un paio d'anni forse a questo giro salgo sul carrozzone EA.. Bella lì!:cool:
-
Stessa opinione di Riccardo.
Ho scaricato la demo e mi stò divertendo un mondo.
PS: la partita è intera e non dura nemmeno poco :D.
-
Da domani scaricabile demo di PES 2010 quindi vai di confronto!!!
-
Ottima notizia.
Domani tutti a scaricare eheheh :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Domani tutti a scaricare eheheh :D .
In realtà la demo c'è già oggi...Su PC e Xbox Live è già uscito mentre per PSN bisogna aspettare le ore 18.00 più o meno
-
Come funziona il movimento a 360 gradi di fifa ? mi aspetto grandi cose, questa sera provo la demo.
-
Che dire a me sembra più o meno simile all'anno scorso il movimento del giocatore che è sicuramente migliorato però nelle animazioni e negli anticipi.
PS: provalo con le impostazioni che ho postato nel 3rd sul 5090 ;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Come funziona il movimento a 360 gradi di fifa ? mi aspetto grandi cose, questa sera provo la demo.
A me è sembrato spettacolare. Una nuova dimensione per i giochi di calcio su console.
Non credo ci sia storia tra Fifa10 e Pes10, ma aspetto la demo di PES (cmq stroncata da tutti) per giudicare.
-
ho provato a lungo la demo di fifa
e' sicuramente un bel gioco ,le animazioni sono divine,i contrasti spettacolari,pero' la fisica della palla e' sempre il punto dolente,e' migliorata nei tiri cmq ancora migliorabil e nei passaggi,ma nei cross e nei lanci e' sempre abbastanza fiacca,per non parlare delle traiettorie strane che assume per il resto a parte la sproporzione dei giocatori anche in relazione al campo e alle porte,a parte un sistema di tattiche e un'IA non troppo realistica,e' un bel gioco
pes e' migliorato anch'esso ,graficamente ha fatto un incredibile passo in avanti,il ritmo e' stato reso perfetto a mio avviso cosi come la fisica della palla che e' sempre stata una dei suoi punti di forza,il sistema di tattiche e' ancora piu' completo,pero' le animazioni,migliorate,sono ancora troppo indietro,i passaggi e i cross sono troppo telecomandati
per me restano entrambi incompleti
-
Chi ha scaricato la Demo di PES?
-
Dal web Fifa10 sembra il favorito:
"Fifa 10 ripropone quanto di buono aveva già fatto con 09 apportando però alcune sostanziali modifiche ed introducendo significative novità. Le modalità principali di gioco, carriera da allenatore o da singolo calciatore, rimangono ovviamente immutate, cambia però in meglio il realismo, che sembra ancora una volta il padrone assoluto del nascituro in casa EA. Anche se sono state migliorate la fisica del pallone e le traiettorie, introdotte nuove animazioni ed una grafica superiore a quella del predecessore, ciò che più caratterizza Fifa 2010 è l’assoluta libertà d’azione del giocatore: dribbling a 360°, totale assenza di “binari” su cui far correre i giocatori, fluidità e IA ottimizzata fanno del titolo videoludico un’esperienza davvero avvincente. Tra le novità introdotte si vede invece finalmente un’arena d’allenamento in cui poter allenare tutta la squadra e non più un singolo giocatore e la divertente funzione “Virtual Pro”, con cui è possibile dare le sembianze del proprio volto al giocatore creato.
A circa 24 ore dal rilascio della demo di PES 2010 i pareri raccolti per il Web sono sostanzialmente contrari a quanto la casa nipponica aveva promesso durante i mesi primaverili ed estivi. La grafica, i dettagli dei giocatori, degli stadi e quella del pubblico sono nettamente migliorati, dando l’impressione di una vera atmosfera da arena sportiva, ma è generale (strano ma vero) percezione degli utenti che i movimenti e le animazioni dei calciatori risultino decisamente “rigide” e sprovviste di fluidità al punto che le direzioni della corsa paiono orientarsi esclusivamente sulle 8 direttrici canoniche. “Abbiamo monitorato per lungo tempo i feedback e i commenti relativi alla serie di PES, e PES 2010 vedrà implementate una grande parte delle idee che i giocatori stanno chiedendo a gran voce” aveva commentato ad aprile Naoya Hatsumi, Producer di PES Productions di Konami Digital Entertainment Japan. Purtroppo il Web dice che non è così.
Ad ogni modo non resta che aspettare le versioni complete di entrambi i giochi per poter avere un’impressione globale. Ad ora però PES si trova in una pericolosa zona retrocessione."
-
Sono 5 anni ormai che Pes e' decotto... basta non se ne puo' piu' !...smettete di farlo uscire, lavorateci un paio di anni e presentate un prodotto nuovo ! magari così e' pronto per la PS4
-
Provate le demo di FIFA 10 e PES 10
FIFA 10 c'è poco da dire. Buon gioco ma non eccezionle come molti lo dicono. I pregi e difetti sono più o meno gli stessi dell'anno scorso (perché il gioco non è che sia cambiato molto da allora): bellissime animazioni, bel sistema di gioco ma pecca ancora moltissimo sui tiri, cross e fisica della palla, elementi fondamentali in un gioco di calcio; quest'ultimi sono senza "peso" con traiettorie strane e predeterminate. Anche la grafica continua a non piacermi. Un pò per questo, un pò per altro, a FIFA ho sempre l'impressione che giochino 22 cloni in campo (anche i giocatori differenti di altezza sembrano uguali)
PES 2010 mi è ancora difficile dare un giudizio. Lo trovo molto strano come gioco e non ci ho capito ancora bene come si gioca.
Nonostante certe animazioni e impostazioni della partita siano uguali ai precedenti, quest'anno imho il gioco cambia radicalmente in alcuni aspetti del gameplay: (analisi fatta dopo aver giocato contro il CPU all'ultimo livello)
- prima di tutto non si ha più lo stesso controllo del giocatore che ora è diventato una roba molto difficile da gestire. Nelle 6 partite che ho fatto ieri non sono riuscito a fare un dribbling, non sono riuscito a tenere ferma la palla a centrocampo per più di 3 secondi, non sono riuscito a proteggerla dagli attachi degli avversari come facevo una volta.
Magari contro un giocatore umano è divero (non ancora provato) ma l'ultimo livello del CPU è una bestia. La prima l'ho persa 3-0 senza neanche avvicinarmi alla porta dell'avversario (e credetemi che a PES2009 all'ultimo livello vincevo le partite ad occhi chiusi).
Senz'altro è l'effetto che ha un "newbie" ma a grandi linee certe differenze ci sono.
E' questo una cosa positiva ??? Non lo so, vediamo col tempo
- in secondo luogo, diventa ancora più dura fermare l'avversario con i classici bottoni X o quadrato. Sempre al livello ultimo del CPU, un buon tackling si fa posizionando bene il difensore sulla traiettoria giusta oppure fare una scivolata che ora sembra essere diventata più efficace del passato.
- i tiri si vedono bene, pesanti anche se ho l'impressione che siano un pò facili nel senso che tutti i tiri vanno più o meno pericolosamente sulla porta.
Altre cose che ho notato del gioco:
- bellissimi i fischi del pubblico quando la squadra fuori casa si trova nel possesso palla.
- brutto il suono del pallone quando viene colpito
- bellissima grafica e soprattutto il manto erboso dell'altro stadio (non anfield) che è proprio una gioia da guardare
In conclusione direi di preferire PES anche se non è quello che stavo aspettando
later edit: dimenticavo i movimenti a 360': ci sono (coll'analogico ovviamente) e si vedono soprattutto nei passaggi (ne ho sbagliati tanti per questo motivo). Basta muovere lentamente il giocatore e si vedrà che i movimenti ora sono più di 8. Tuttavia si ha ancora l'impressione di giocare sui binari e di essere sempre nel rigido sistema a 8 direzioni. Magari non sono ancora abituato ma vediamo in futuro
-
Provati anche io entrambi ed anche quest'anno per la terza volta consecutiva comprerò FIFA.
Con Fifa tutto fluisce meglio e c'è piena libertà di movimento con animazioni bellissimi, rapidità nei comandi in qualsiasi situazione e movimento del giocatore a 360°. La fisica della palla a me piace ed anche il peso è giusto forse in PES sembra più pesante solo perchè si sente il tocco (è un effetto psicoogico).
PES è rimasto ancorato al gameplay di sempre con movimenti legnosi e poco naturali, con perdite di tempo nei cambi di direzione, con 16 direzioni utili ( e non a 360°), un passaggio filtrante a pallonetto che non si può guardare (il giocatore si ferma per posizionarsi e poi fà un tocco leggero leggero) e con una grafica si migliorata ma sempre cartoonesca.
Dalle demo mi sono divertito di più con Fifa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucian86
dimenticavo i movimenti a 360': ci sono...
Ma dove? :)
Il 360° vero è solo su FIFA.