straquoto in tutto il consiglio di wolf l'ho anke ascoltato di persona un impianto così e la resa con i generi rock hard rock e anke metal è veramente una goduria incredibile!!!!molto del merito va alle heresy imho
Visualizzazione Stampabile
straquoto in tutto il consiglio di wolf l'ho anke ascoltato di persona un impianto così e la resa con i generi rock hard rock e anke metal è veramente una goduria incredibile!!!!molto del merito va alle heresy imho
Scrivo ora qualcosa anch'io su questo 3d che ho finora scrso da "lettore"...
Se l'impianto è equilibrato, difficilmente risulta inascoltabile con un genere musicale e "celestiale" con un altro....Le trombe (buone) possono ben riprodurre anche i quartetti d'archi, anche se forse non sono proprio l'ideale!!
Il "punch": quoto chi è dalla parte dei pistoni grossi (15") a patto di pilotarli con ampli all'altezza...i valvolari tendono ad allungare il basso per mancanza di smorzamento, specie appunto con woofer grossi...
Per quanto riguarda Klipsch, c'è da fare un doveroso distnguo: la serie "seria" (Horn, Belle, Corwall, Heresy, La Scala) e gli altri modelli: la Heresy, ad esempio, pur essendo la più "piccola" della serie grossa, la ho sentita molto bene col rok anche a livelli molto elevati di volume, dando un grande coinvolgimento emotivo senza alti "segaligni"..purchè venga scelta una buona amplificazione...Poi a mio avviso, andando su Tannoy sempre con "gold" da 15" il suono risulta più "universale" cioè veramente adatto a tutti i generi, senza per nulla rinunciare al punch...
L'importante, nel giudicare il suono di un impianto è partire da un supporto (cd o vinile che sia) noto, ma sopratutto estremamente ben mixato....
d'accordo su tutto, ma allora stiamo parlando di impiantoni da un mucchio di soldi :eek: (anche rivolgendosi al mercato dell'usato o del vintage)
allora per gli ampli aggiungo alla lista dei papabili gli adcom (io sto provando con un certo godimento il 555 pre+finale).
hai considerato il materiale vintage?
ci sono ottimi diffusori con le caratteristiche che cerchi (celestion ditton 44 o 66, elettrovoice interface b e tanti altri) e ampli (sansui, sae, luxman, adcom, denon marantz) a cifre "umane" e di qualità eccellente.
guarda, non credo che sia un impianto da svenarsi: io, con i 3 componenti sopra citati, ho speso circa 4.000 euro sul nuovo: sull'usato si può spendere la metà.Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
Considerando, però, che il grosso della resa è data dai diffusori, mi impegnerei a cercare prima le Heresy (magari usate), per poi amplificarle con apperecchi molto più entry-level (i soliti marchi che non sto qui a citare).
In seguito, volendo, si potrà fare un upgrade del lettore e ampli, ma per iniziare, con una spesa di 1500/1600 euro, IMHO, è un grandissimo impianto per i generi musicali di cui stiamo parlando (ma anche per altro... ;)
Se ti interessa, per poco più di un migliaio di euro, in alternativa alle Heresy puoi trovare anche una coppia di Berkley o di Arden della Tannoy...anche queste le puoi amplificare con i soliti integrati noti ai quali aggiungo anche Cyrus..sempre stando nell'usato: con due millini di euri scarsi ti fai un impianto coi contro..fiocchi:D :D
@wolf & joe: beh, in effetti 2K€ non sono affatto una cifra esagerata per un impianto di ottima qualità come quelli che avete citato, solo non credo sia tanto facile trovare i "pezzi" sull'usato, soprattutto le heresy.
Io con le 801 ho avuto una botta di c... pazzesca perché un mio amico ne aveva due coppie, ma diversamente non sarebbe stato facile trovarle
Senza troppa fretta..le Tannoy si possono trovare, ma anche le Heresy e le Corwall...basta non avere fretta...