Visualizzazione Stampabile
-
Il discorso è un pò più complesso credimi...teoria e pratica:D ...
Citazione:
il bello è che questi pannelli sono effettivi a 10 bit...senza dithering che a mia opinione altera la naturalezza del colore.
Se anche fosse come dici (pannello 10bit, dove hai preso questa informazione?) ci sarebbe sempre una RI-quantizzazione dei segnali e tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano.
-
se googoli trovi tante informazioni a riguardo e poi dato anche per vero l'articolo pubblicato da av magazine c'è scritto anche qui che il pannello è a 10 bit.Per quanto riguarda la ri-quantizzzazione non penso sia il nostro caso...infatti ri quantizzo se non ci arrivo con i bit del pannello(è il caso del dithering )....ma se i 10 bit coprono tutte le scale cromatiche disponibili non c'è bisogno......il display visualizza semplicemente l'informazione ricevuta senza alterarla minimamente ed è questo il motivo della naturalezza dell'immagine....
-
Pensare che ieri sera volevo scrivere che probabilmente la differenza tra un pannello 8 bit e uno 10 bit si misurava in termini esponenziali, ma poi ho pensato di apparire presuntuoso.
In definitiva la crescita esponenziale è abbastanza semplice concettualmente. Avviene anche per gli organismi viventi. Ad esempio le due cellule che danno il via al concepimento si moltiplicano per se stesse esponenzialmente: 2x2, 4x4, 16x16, ecc.
Comunque, alla fin fine l'importante è che questi LCD siano buoni: stamattina sono passato dal mio "pusher" di fiducia della Sharp, ma mi ha detto che non ne sa nulla. Mah, ci credo poco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avdarjo
...ma se i 10 bit coprono tutte le scale cromatiche disponibili non c'è bisogno...il display visualizza semplicemente l'informazione ricevuta senza alterarla minimamente ed è questo il motivo della naturalezza dell'immagine..
Meglio lasciar perdere...non è così semplice darjo.
Stai parlando come se li avessi già visti, frena un pochettino.;)
-
mauro io sto discutendo semplicemente in maniera entusiasta su dati tecnici...basta!..il bello delle specifiche tecniche e che sono obbiettive.....non stiamo parlando di software.Cmq volevo solo condividere informazioni...niente di più....scendo nell'ombra...
@messaggero
...pensi che abbia esagerato??....riscendo nell'ombra!
ciao...
-
Citazione:
Originariamente scritto da avdarjo
@messaggero
...pensi che abbia esagerato??....riscendo nell'ombra!ciao...
Non so perché te sei presa: il mio ragionamento era teso a confermare il tuo! :confused:
Se invece ti riferivi al fatto che il mio "amico" in Sharp non ne sa nulla la spiegazione è molto semplice secondo me: non vogliono che trapelino informazioni ufficiali fino a che non saranno commercializzati questi nuovi LCD.
-
no....ma non scherzare neanche...non me la sono assolutamente presa con te...temevo di essere stato fuori luogo nelle mie parole...e me ne dispiaceva...
e che non volevo inziare una discussione inutile con mauro relativamente a dati tecnici e bla bla bla e mi sono portato un briciolo di malumore al commento di dopo...sorry!
-
I dati di targa sono francamente entusiasmanti, l'estetica un po' meno: a questo punto non resta che attendere la prova sul campo.