Visualizzazione Stampabile
-
Non è nulla in confronto alla ACOUSTO-SPHERE!
Traduco dall'inglese le specifiche tecniche:
"Acousto-Sphere potrebbe sembrare troppo bella per essere vera, ma il motivo è che è stata creata oltre il tempo e lo spazio, in un'altra dimensione al di là della comprensione umana, dove la visione tradizionale della fisica semplicemente non si applica. Ma non vi preoccuperete di questo una volta che avrete ascoltato cosa è in grado di fare!"
Direi che si potrebbe applicare a molti oggetti audiofili :D !
-
per me il massimo è la HoleyStone...a valvole!!!!!!!!! :D :D :D :D
-
Io, in casa mi sono trovato ad avere diversi "PinneaEZ" in kit, o meglio, li conserva mia moglie nel cesto dello stendibiancheria...quasi quasi ne monto un paio e li metto in vendita su una famosa casa d'aste online..col prezzo di riserva, naturalmente...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nick73
il massimo è la HoleyStone...a valvole!!!!!!!!!
Eh, sì...roba fina quella...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nick73
per me il massimo è la HoleyStone...a valvole!!!!!!!!! :D :D :D :D
anche per me!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
... mi sono trovato ad avere diversi "PinneaEZ" in kit, o meglio, li conserva mia moglie nel cesto dello stendibiancheria...
Si vabbè scommetto che tu sei uno di quelli che ritiene che i cavi commerciali fatti con il cat5 siano una bufala. Ma qui come per i cavi quello che conta non è la materia prima. Devi considerare gli investimenti in ricerca e sviluppo:
"PinneaEZ è il risultato di migliaia di ore di test di ascolto condotte nei nostri laboratori. Abbiamo speso milioni di dollari per capire quali materiali usare, oltre ad utilizzare una modellizzazione computerizzata per produrre la corretta forma e le caratteristiche modulari".
Secondo me a $ 399.99 sono un affare!
:eek:
-
Sicuramente ci annovero il famigerato spray pulisci vinile che si utilizzava negli anni '80, ha fatto più danni che altro :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Sicuramente ci annovero il famigerato spray pulisci vinile
IL P..... ? Ne devo avere ancora nel cassetto; che abbia scadenza ?:confused::)
-
e dei blocchetti che tengono sollevati i cavi dal pavimento ne vogliamo parlare?
ora, dato per assurdo che una minima "differenza" di suono sia identificabile, che razza di impianto della madonna bisogna avere per apprezzare tale differenza?
su con i commenti e le minacce di morte!:D
-
QUOTE integrale rimosso in quanto non consentito
sui cavi non sono d'accordo
differenze ci sono
a volte anche molto importanti
ovviamente che il cavo abbia un costo rapportato a quello che connette e' importante
-
QUOTE integrale rimosso in quanto non consentito
provati
e sinceramente non ho avuto miglioramenti
cmq secondo me basterebbe limitare le vibrazioni dei cavi
sopratutto quelli di alimentazione
per avere un limitatissimo miglioramento
ma se tengo conto di quanto migliore e il tempo che serve per sistemare i cavi
non avendo ne tempo ne vogliami accntento del mio impianto senza reggicavi
-
Oltre alle bufale, ci sono anche quelle a metà....mi spiego meglio: cose che funzionano certamente, ma che non mantengono in toto ciò che promettono...
Alla fine degli anni '70 - inizio '80 una famosa ditta americana presentò in finale rivoluzionario: il famoso "cubo di Carver"...il sottoscritto a quel tempo distribuiva nel Veneto marchi come Sae e Treshold, per cui un po' c'era da preoccuparsi per quest'oggetto che, a detta di costruttore e distributore, invecchiava di dieci anni tutti i finali convenzionali...
Il sistema tanto declamato era, mi pare, il "magnetic crossfield" o giù di li...in pratica, al posto di un alimentatore tradizionale, monrava un trasformatore che giudicherei piccolo anche per un pre, sfoderando in compenso un "filotto" di transistor finali, per cui il peso del tutto si limitava ad un paio di chili..
Dopo qualche insistenza con un amico-rivenditore riuscii ad averne uno in prova per una settimana durante la quale ebbi modo di ascoltarlo e non solo...
Devo dire che, spece collegato a diffusori poco sensibili, mi dava l'idea di avere poca dinamica ma,onestamente,come timbrica non era poi male...
Fortunatamente disponevo della preziosa collaborazione(e ancora ne dispongo) di un amico valente tecnico elettronico: aperto l'oggetto e messo sotto prova con un carico puramente resistivo, non si riusciva a portarlo molto sopra i 50 W. prima che intervenisse la protezione staccando di fatto l'alimentazione...(la casa dichiarava 200 W./ch)...
e dato che poi mica lo regalavano, il mercato inesorabilmente ne decretò la fine ingloriosa...:D
Della serie..i miracoli solo pochi li fanno, ma non sono certo costruttori di hi fi...:cry:
-
[QUOTE=antani]... Abbiamo speso milioni di dollari per capire quali materiali usare, oltre ad utilizzare una modellizzazione computerizzata per produrre la corretta forma e le caratteristiche modulari".[QUOTE]
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!.. .seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................di sicuro........e i test li ha fatti Babbo Natale con il supporto di Starsky & Hutch!!!!!!
Vorrei vedere chi è il pirla di imprenditore/dirigente che autorizza un investimento di milioni di $ per la ricerce&sviluppo di un aggeggio sul quale il mondo audio dibatte da mò se in grado di fare la differenza o meno...
..come no...!!?? :D
-
Per me le più grosse bufale sono i condizionatori di rete.
Ben più di ammenicoli strani, phon, o altri accessori da tweeking che è difficile che migliorano il suono ma è anche difficile che lo peggiorano.
I condizionatori di rete levano la dinamica a volte in maniera assai rilevente, per me.
Molto meglio attaccare con un cavo opportuno la presa direttamente al contatore.
-
ciao roberto, il tweaking non è fatto di accessori, il tweaker cerca solo di mettere l'apparecchio nelle migliori condizioni operative al fine di estrappolarne il miglio suono!
niente di più niente di meno, il phon alla tormalina non è tweak, un disaccoppiamento su 3 punti con materiali trovati in casa si!
un bel mat per il giragira, cambiare i condensatori di qualsiasi apparecchio, curare i cablaggi all'interno delle elettroniche, questo è tweak, non comprare ed usare!
comunque ho notato che sei uno di quelli che usano i distanziatori per i cavi, perchè non posti qualche impressione? sono solo fighi o si sentono?
ciao e grazie ale!