Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Prima cosa Transformers non è una ciofeca, te mi sa che nn hai ben presente cosa siano le vere ciofeche.
ho ben presente cosa sono le ciofeche e tu non hai titoli per insegnarmi a riconoscerle (anche perchè tu stesso non le riconosci considerato i titoli che ti sorbisci).ribadisco che PER ME,Transformers è una ciofeca orrenda.
su Serenity come ti è stato detto (ma fai finta di non capire) hai detto che è uno dei migliori film di fantascienza il che equivale a dire che è un capolavore del genere.cosa assurda e fuori dal mondo.il film è divertente...carino ma nulla +.
Citazione:
Sapete qual è la differenza fra voi due e gli altri (me compreso), che gli altri non criticano le opinioni altrui.
primo siamo+ di due ad avere confutato le tue affermazioni su Serenity...sul resto meglio sorvolare.
poi se è lecito da quando è vietato criticare le opinioni altrui?questo è un forum...non un regime
Citazione:
Voi invece scrivete per flammare...
questa è una affermazione grave che non ti permetto assolutamente.se alle critiche passi agli insulti vuole proprio dire che non sai cosa dire
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Io l'ho visto una volta sola, comprandolo a scatola chiusa in BD, dato che mi piace la fantascienza. Ma l'ho dato via subito...
Quoto, faccio la stessa cosa! Comprato e visto ieri sera più per la curiosità dei giudizi contrastanti che molti di voi gli hanno affibiato che per il mio vero interesse; risultato: ottimo video, buon audio ma dal punto di vista artistico lasciamo perdere... Non mi ha annoiato ma, a mio giudizio, i veri film di fantascienza (belli o capolavori che siano) sono un'altra cosa... Questo è un film concepito più per divertire il pubblico che per la qualità dei contenuti fantascientifici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
In ogni caso, immancabile nella collezione d'un appassionato di sci-fi.
Secondo me non è "oggettivamente" un Capolavoro assoluto. Ma se le nostre collezioni di BD fossero solo di "oggettivamente" Capolavori assoluti sarebbero ben misere, poche decine di titoli.
E' pero un OTTIMO film di fantascienza, che insieme al primo Transformers aggiungo io, e' come dice giustamente DART immancabile in una collezione di Blu Ray di un appassionato di fantascienza. :)
-
Transformers un film di fantascienza? Per me, come tutti i cartoni portati sul grande schermo, è un film di fantasia! Sarà che dal mio punto di vista la fantascienza è altra cosa: "2001 odissea nello spazio, Blade runner, Alien, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Ultimatum alla terra, Gattaca la porta per l'universo, ecc...
Mi scuso per l'OT; aggiungo comunque che Serenity è un film piacevole e che può starci nella videoteca di un collezionista del genere.;)
-
Certo che l' edizione italiana ha una copertina oscena... quella americana è decisamente meglio
si sà qualcosa per una eventuale edizione speciale, extended o qualcosa di simile?
-
Il mercato dei blu ray (specialmente in Italia) è ancora un po acerbo per proporre anche edizioni speciali di un titolo che è già stato pubblicato, forse la faranno, ma chissà quando.;)
-
Scusate se rompo ancora :D ma in diversi shop ho trovato questo Bd in tre diverse versioni (italiane) con tre diverse copertine ma c'e' differenza come contenuti? e perchè le copertine sono diverse? :confused:
-
Un bel film di fantascienza con una storia originale, apprezzata poco quando lo visionai la prima volta in dvd e di più questa volta.
Il comparto video secondo me è discreto, troppo altalenante la resa, in molte scene c'è un rumore video molto marcato.
L'audio invece un ottimo DTS, in alcune circostanze veramente dirompente.
Numerosi gli extra con vari making of e molte scene tagliate, un vero peccato visto che s'integravano molto bene nel film, per risparmiare poi; quanti minuti? 5-6?
-
ho odiato Transformers, ma non ai livelli di Transformers 2, e comunque entrambi non ai livelli di Scontro fra Titani. Insomma al peggio non c'è mai fine. Sono tutti pessimi film, che fanno la gioia tecnica del blu-ray ma distruggono il cinema d'intrattenimento, è per questo che nella MIA collezione di Blu-ray non entreranno mai, il rischio di provocare una reazione materia/antimateria mettendoli accanto a Alien, Blade, Runner, Incontri Ravvicinati, 2001, Contact e altri è troppo forte ;) .
Tutto rigorosamente IMHO e senza la pretesa di convincere chicchessia.
Serenity è una sciocchezzuola, sempre IMHO.
R.
-
Se avessimo tutti gli stessi gusti ci sarebbero tutti film uguali.
Ad ogni modo, ogni film, a parte il piacere o meno, va sempre visto con una certa ottica non confrontabile direttamente con altri titoli.
Serenity non sarà un capolavoro ma è sempre guardabile, se poi non piace, non piace!
-
Beh, mi pare che su Serenity ci siano un po' di eccessi in ambo i sensi:
Per chi ha visto la serie tv "Firefly" (ed ancora oggi piange per la sua cancellazione, come me), Serenity è un bel film che spiega e conclude la vicenda, con un ritmo ed uno svolgimento non scontato.
E' chiaro che non si può accostare a Blade Runner, ma è altrettanto vero che di capolavori di fantascienza se ne contano pochi, e in confronto a tutto il resto Serenity non sfigura assolutamente.
Per fare un esempio concreto lo metto insieme a quei titoli tipo Pitch Black, Sunshine, il vecchio Atmosfera Zero, che sono titoli che si riguardano sempre con piacere e a cui manca qualcosa per essere capolavori, ma che sono ottimi film che sviluppano ottime idee.
Certo che non mi rendo conto come possa apparire a chi lo vede senza aver visto la serie Tv. Probabilmente si perde molto del carattere dei personaggi che durante i 16 episodi della serie tv erano ovviamente più approfonditi.
Cmq io ho il Dvd che mi sembrava ben fatto. Mi consigliereste l'upgrade?
-
L'upgrade dal dvd è sempre consigliato tranne per quei BD che sono stati maltratti con filtri o master hd fasulli.
Ma non è questo il caso in quanto Serenity è un signor BD con un'audio da urlo.;)
-
Assecondo Giumbolo praticamente in toto, e anche io consiglio sicuramente
l'upgrade.
Per quanto riguarda il paragone con Pitch Black o Sunshine, io direi che
questi ultimi sono delle piccole gemme quasi perfette ma, appunto, piccole.
Serenity è una gemma più grande, ma molto meno pura.
Mi unisco al rammarico per la mancata prosecuzione della serie, i cui episodi
ho visto un numero imbarazzante di volte... :p
-
buon film di fantascienza per un ottimo blu ray. il video e' incisivo e l'audio... e' una potenza. la traccia (DTS) e' spettacolare ,i bassi dirompenti e quindi molto ma molto appagante.tra l'altro ho dovuto abbassare un po' il volume perche' e' registrata + alta rispetto alla media degli altri film.
film 7
video 8
audiio 8,5
-
E non mancare di guardare la serie televisiva, meno bella dal punto di vista
A/V ma spettacolare nello sviluppo dei personaggi :)