Faccio una domanda, forse, scontata: ma per PCM lineare si intende *multicanale*, vero? Non 2.0, spero ...Citazione:
Originariamente scritto da william
Visualizzazione Stampabile
Faccio una domanda, forse, scontata: ma per PCM lineare si intende *multicanale*, vero? Non 2.0, spero ...Citazione:
x Highlander
Vorresti dire che si sente comunque meglio il core 5.1 estratto da un DTS HD MA che un SEMPLICE DTS 5.1? Ma non sono uguali? :confused:
Esatto !!! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da angus69
E' comunque un core FULL RATE !! E da me io la sento ! Sia in dinamica che in brillantezza !! :cool:
Un altra marcia, pur essendo solo il core ! :cool:
Io intendevo il paragone tra un DTS full rate (come quelli Buena vista) e un core DTS HD MA. Non si sa se il DTS che sarà presente su Donnie Darko è half o full. Nel caso fosse full, non vedo problemi. Chiuso OT
Non credo sarà un Full Rate altrimenti per poche centinaia di MB in più avrebbero messo il DTS-HD MA ;)
E cmq il core di quest'ultimo da me ha più punch e una brillantezza che difficilmente riscontro anche su un Disney DTS Full Rate ! :cool:
Non è un confronto proponibile, bisognerebbe ascoltare la medesima traccia audio. Se senti differenza tra un core di un dts-hd e un dts full rate...bhè...quello si chiama effetto placebo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Comunque quello fatto dalla MHE non è un errore: inserisce una traccia HD e una lossy retrocompatibile, quindi cè poco da far polemica ;)
Stranamente TUTTI I Core dei DTS-HD MA Suonano da Bomba e mi fanno quasi dimenticare l'astio verso la PS3 per come riproduce l'audio, perchè REGGE !! :cool: Con un DTS normale anche se Full Rate alla Disney, via ottico dici sempre ... "Ecco la PS3..." :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Altro che placebo .... :p
L'errore sta nell'inserire una traccia HD meno sfruttabile da TUTTI ! :O
Ripeto il PCM deve essere un add-on da audiofili ma la vera universalità HD per riproduzione e connessioni la si ha con DTS-HD MA o DD True HD
Il PCM è sempre ben accetto !! Ma come ADD-On ! :cool: ;)
Ok High,ti sei spiegato bene e sono assolutamente d'accordo con te.;)
E quanto hai ragione,quanto fa schifo l'audio in tutte le sue incarnazioni su PS3 :cry:
dal mio nick si evince quanto mi interessi il titolo in questione. però l'assenza della cinematografica mi fa rimandare l'acquisto a non appena si troverà in commercio un'edizione region free o B con entrambe le versioni, visto che l'americana purtroppo è region A.
del pessimo doppiaggio/adattamento italiano non mi importa nulla però purtroppo all'estero e specialmente in inghilterra non si sa nulla di una prossima uscita...
Grazie per la l'informazione William, peccato (per me) perché è un BRD che avrei acquistato molto volentieri. :(Citazione:
Ciao!
Marco
peccato.... :(
se dovevano tenere solo una delle 2 non capisco proprio i motivi che hanno portato alla director's cut... :(
Come dicevo non puoi fare un paragone di codifiche audio su film diversi, il confronto non ha propio senso. ;) Tra l'altro non ha nemmeno tanto senso parlare di differenze di codec audio usando come lettore la ps3 :DCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
Si infatti queste prove bisognerebbe farle con un buon lettore BD. La PS3 non fa molto testo.;)
Ho entrambe le edizioni su dvd,devo confessare che in ogni caso non ho capito granche'...
Invece, per me ha molto più senso "scoprire" che tutti i titoli con DTS-HD MA "suonano" meglio di altre codifiche su un lettore come la PS3 che notoriamente è scarsa lato Audio :cool:Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
NON solo il DTS-HD MA rivaleggia con il PCM o sono identici in qualche caso su lettori d'alta gamma, MA vince su tutti i codec sulla scrausa PS3 che, invece, lo riproduce al meglio come solo core via ottico rispetto agli altri codec ;)
@Giangi
Un giorno, quando torno e se ti interessa te lo spiego ;)
C'è anche il vecchio thread di Donnie Darko DVD su cui feci diversi interverti "filosofeggiandoci" su un pò .... :D ;) :cool: