Visualizzazione Stampabile
-
Complimenti ragazzi, rosico!!!!
Avrei una domanda riguardo alla versione modificata multiarea: Microfast ha scritto che gli doveva arrivare con la modifica a parte, ma poi è risultata già installata.
Ebbene, a leggere sul sito di CRT Projectors sembrerebbe che la versione modificata (ora non disponibile) abbia il kit già montato.
Ho capito male?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Avrei una domanda riguardo alla versione modificata multiarea: Microfast ha scritto che gli doveva arrivare con la modifica a parte, ma poi è risultata già installata.
Io l'ho ordinato gia moddato e così e' arrivato.
Saluti
Marco
-
Io l'ho ordinato con la modifica da montare a parte, ma è arrivato già moddato.
-
Ragazzi complimenti per l'acquisto :)
Forse è un pò presto per dare giudizi completi, ma vorrei sapere se come lettore cd è valido o meglio se, per chi come me, è alla ricerca di un lettore cd medio, con un unico acquisto e con minor ingombro si ottenga br e cd
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Io l'ho ordinato gia moddato e così e' arrivato.
Saluti
Marco
ciao, quindi ti legge anche i DVD R1 ? perchè io ne ho una caterva che adesso non posso più vedere... :-(
Invece volevo chiederti: a che livello siamo di lettura degli MKV? legge sia i 720 che i 1080? riesce anche a riconoscere i sottotitoli?
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Sarebbe interessante per me conoscere la qualita' delle tracce audio hd dall'uscita HDMI (decodificate in PCM)
Ciao Fabris,
senza nulla togliere agli invidiatissimi neopossessori del BD Oppo, sono già stati pubblicati approfonditi test (corredati da singole rilevazioni strumentali) delle prestazioni A/V di questa macchina, dai quali avevo estratto e riportato alcuni passaggi già nella discussione parallela aperta precedentemente. ;)
Comunque, nello specifico riporto anche qui il passaggio che ti/mi interessa (anch'io possiedo un ampli HDMI senza codifica HD), tratto dall'autorevole recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity:
Although you can select bitstream or PCM for the various media through the HDMI connection, and there are some measurable differences (see the Audio Measurements section of Benchmark Performance), I didn't hear and difference between them.
Direi che possiamo stare tranquilli.... :cool:
-
Grazie Don.
La mia curiosità nasceva dal fatto che il mio ampli accetta anche il canali separati in analogico.
Per praticità, ovviamente, preferirei veicolare tutti in hdmi, ma mi chiedevo se con questo lettore ci potessero essere miglioramenti nel preferire la connessione in analogico.
-
ciao a tutti :)
una domanda per i possessori... leggendo le specifiche, mi pare che possa leggere gli .mkv direttamente da un supporto USB... qualcuno ha provato/puó provare? sperando che funzioni con gli NTFS... :rolleyes:
-
-
Ciao Ragazzi! che figata sto Oppo!
e pensare che fino alle 23:00 di ieri sera non sapevo della sua esistenza! mi stavo scervellando con internet, tra pregi e difetti per trovare un lettore blu-ray per il mio impianto home cinema, ero molto confuso quale sciegliere! Samsung, denon, Onkio o aspettare un Rotel.........
Ma poi ecco qua la scoperta! OPPO ;-) Ho esclamato WWWOOOOWWW
e' questo il mio Blu-ray!
A chi è in possesso di questo lettore vorrei sapere secondo lui quali sono i pregi e i difetti!?
Altre domande:
1) La porta USB che tipo di segnali veicola? video e audio, quali?
2) è possibile attaccare alla porta USB una chiavetta WI-FI?
3) Il manuale di istruzione e il menu del lettore sono anche in Italiano?
Grazie a tutti!
buona gironata
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario79
2) è possibile attaccare alla porta USB una chiavetta WI-FI?
Si, l'oppo puo' diventare wireless con un adattatore wirelss bridge.
Oppo sul suo sito consiglia e vende un prodotto Asus (a questa pagina http://oppodigital.com/wireless-bridge-kit-WBK1 ) ma credo funzioni qualsiasi altro bridge sul mercato.
(ps - il sistema comunque utilizza la presa ethernet, dalla presa Usb invece passa l'alimentazione del ricevitore)
-
BDMV e VIDEO_TS
Ciao a tutti, qualcuno ha provato a guardare (tramite chiavetta o HDD esterno) delle cartelle VIDEO_TS (DVD) o BDMV (blu ray) ? Funzionano? Vanno i menu', la scelta delle lingue, i sottotitoli, etc... ?
-
Allegati: 2
Bene lasciando da parte l'aria fritta, ieri ho generato i fatidici dischi test così da poter provare anche lettori cd-dvd etc etc ( rimane fuori solo la sezione DSD perche' non sono in grado di generare un SACD con su i segnali di test per RMAA).
Per curiosita' ho fatto un po di test con qualche player che aveva provato AR e magia ( in barba a chi, proprio su questo forum, mi diceva ma che e come stai misurando ? ) posso dire che i risultati ottenuti sono esattamente sovrapponibili, evvai, se mai AR dovesse chiudere ( per carita' speriamo non accada mai ) sono in grado di fare dei test affidabili !!!!!
Come si comporta il povero OPPO DBP-83 ? : direi bene, anche se ci sono delle "anomalie" da approfondire.
Come sapete l'apparecchio e' dotato di una sezione analogica multicanale dotata di DAC di performance medio alta ( per intenderci quelle delle tanto in voga schede audio Audiofire 2-4-8 ) ed una stereofonica con il piu' prestante DAC CS4398.
Il test e' stato effettuato a 24/96 registrato su un DVD-AUDIO.
Bene: la sezione multicanale da performance ottime, come ci si attenderebbe sfruttando al meglio il chip dac che utilizza: Rapporto S/N e dinamica 111dB. , spettro molto pulito e poggiante stabilmente su un tappeto a circa -144dB., la risposta in freq. ben estesa ed entro una fraz. di dB., le distorsioni molto basse, diafonia tra i canali di 105dB., esattamente come potete vedere dalle immagini allegate.
Qualche problema invece per la sezione stereo: traspare sicuramente la migliore qualita' del DAC visto che rapp. S/N e dinamica approcciano i 114dB. ed il tappeto del rumore poggia fino a -147dB., le distorsioni sono ancora piu' basse ( 0,0007% ) ma c'e' qualcosa che non va: non ho ben capito cosa succede ma probabilmente gli viene inviato un flusso ottenuto sommando i flussi dei vari canali che portano ad un leggero clip ( del segnale di test ) comunque assolutamente non udibile.
Insomma da approfondire la sezione stereofonica.
Un'ultima nota: la macchina per come e' progettata ben si presta a modding ed addirittura volendo alla sostituzione integrale della scheda DAC/ uscita analogica.
Ricordo che possedendo un ottimo pre/dec di ultima generazione si puo' inviare via HDMI a questo i flussi digitali intatti di qualsiasi media, DSD dei SACD inclusi ed evitare così inutili ed ulteriori stadi analogici.
Ancora una volta confermo l'eccellente meccanica che legge TUTTO prontamente e senza indecisioni.
Stay tuned ........
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
In mezzo all'apparecchio svetta una meccanica blu ray sata ma non di tipo informatico ( ASATECH ) che all'uso si e' dimostrata impeccabile ( legge di tutto con precisione senza perdere un colpo ), forse appena un pelino rumorosa se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo.
Noto anche una ventolina collegata alla mainboard principale ( sempre situata in posizione centrale ) che normalmente non gira ma che entra in azione in caso di surriscaldamento ( fino ad ora non si e' mai accesa ).
Quando dici che la meccanica è un pelo rumorosa ti riferisci a qualcosa di udibile a 2-3mt di distanza in ambiente silenzioso?
La ventolina si è mai accesa durante la visione di un film di un paio d'ore?
Se si, fa un rumore percebile?
Grazie, complimenti&invidia :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Grazie, complimenti&invidia :D
Non penso sia rumorosa al punto da dar fastidio.
Quanto alla ventolina, in questi giorni di super caldo ogni tanto si e' accesa e si sente un po ma sempre da molto vicino.
Saluti
Marco