Visualizzazione Stampabile
-
Concordo con chi ti dice che è molto difficile trovare subito un posto a tempo indeterminato: anzi aggiungo che è praticamente impossibile.
Però permettimi un appunto; vedendo il tuo stipendio medio e sapendo (lo hai detto tu) che la tua ragazza guadagna più di te, non capisco come tu possa dire che con simili entrate non ci possa costruire una famiglia.
La maggior parte di quelli che conosco, per non dire quasi tutti, hanno entrate simili alle tue (se non più basse): si sono comprati casa, si sono sposati, hanno fatto figli e vivono tranquillamente. ;)
-
@morelli
probabilmente hai ragione ma io sono cresciuto con pochi soldi in famiglia, (anche se non mi e mai mancato niente) e voglio augurare a me e ad una mia eventuale famiglia un tenore di vita milgiore.
Non penso ci sia niente di male a voler guadagnare di piu x avere una vita milgiore.
Io non voglio regali, voglio poter fare un lavoro che mi soddisfi professionalmente, e che l'impegno che metterei venga giustamente retribuito.
Ma ad oggi i soldi, li fa solo chi i soldi gia li ha (il papa che lascia la fabbrichetta al figlio, il papa avvocato che passo lo studio...)
-
Se, e dico se, trovi l'occasione giusta, buttati !
Sempre meglio avere rimorsi che rimpianti
-
ciandro81 credo che per te sia davvero difficile migliorare "in uno step", ovvero cambiare lavoro e guadagnare fin da subito più di 18.000 euro netti l'anno (ho fatto 1.300 x 12 mesi più 2.000 di 13ma + 14ma).
Il tuo problema principale è: perché una ditta dovrebbe assumere "uno del Bricocenter" per fare un altro tipo di lavoro e pagarlo più di 1.300 euro al mese?
Il tuo curriculum purtroppo non credo sia molto attraente per una società dell'IT o comunque per una società che nulla ha a che fare con un brico center...
Visto che ne hai la possibilità, credo che il discorso più logico che potresti fare sia quello di ricominciare dal basso in una ditta solida, possibilmente emergente, confidando nel fatto che le tue qualità ti porteranno un giorno a "stare meglio di adesso".
Mi rendo conto che non sia facile "cambiare in peggio", ma non credo che ci siano per te molte alternetive...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
@morelli
probabilmente hai ragione ma io sono cresciuto con pochi soldi in famiglia, (anche se non mi e mai mancato niente) e voglio augurare a me e ad una mia eventuale famiglia un tenore di vita milgiore.
Non volevo polemizzare ;) Io ho sempre vissuto in una famiglia di operai e io stesso lo sono. Sinceramente non mi è mai mancato niente e i soldi non mancavano. Certo non posso comprarmi una BMW X5 ma devo accontetarmi della Focus o della Fiesta.
Comunque il mio discorso non era su questo: mi pare ovvio che tutti abbiano il diritto di cercare di migliorare sempre la loro condizione di vita.
Il mio appunto era sul fatto che non sia possibile creare una famiglia con uno stipendio da impiegati.
-
@morelli
nessuna polemica, figurati, ho capito benissimo;)
@pireda
io non pretendo di essere assunto e avere SUBITO uno stipensio piu alto.
Ma intendo cercare un posto dove venire assunto piu o meno alle stesse condizioni di oggi, e poi da li crescere professionalmente e di conseguenza anche economicamente.
Inoltre, lavorare nella GDO (non fare il semplice commesso) mi ha inseganto molto, sopratutto in ambito commerciale: oridini, gestione del personale, gestione economica, conoscenza del settore...tante informazioni che sono applicabili in molti altri campi e settori.
Non dico di andare a fare il medico, ma l'agente o rappresentante gia sarebbe una professione che mi stimolerebbe di piu.
Mi sono sempre visto bene in abito, giacca e cravatta e 24 ore:D
Vero e che di agenti ne conosco moltissimi, e solo pochi hanno fatto i soldi, tutti gli altri stan piu o meno come me.
Non voglio passare dal "bricocenter" a fare l'amministratore delegato, ma un cambio che mi porti stimoli, appagamento e perche no un piccolo miglioramento economico.
-
non credere comunque che il rappresentante faccia la vita del nababbo, anzi, è un mestiere complicato e snervante e sei sempre sotto esame, poi dipende pure chi rappresenti.
-
assolutamente infatti ho detto che di veramente benestanti ne conosco un paio
-
Citazione:
Io non voglio regali, voglio poter fare un lavoro che mi soddisfi professionalmente, e che l'impegno che metterei venga giustamente retribuito.
Quoto. Ma è difficile.
In genere mettere impegno vuol dire passare per rompiballe.
Se metti impegno fai sfigurare chi non lo mette, chi è cialtrone, chi è raccomandato. E ne paghi le conseguenze.
Per questo io il 15 parto per l'estero, mi sono stufato di questi atteggiamenti.
Ciao
A
-
non per volerti fare i conti in tasca, ma considerato che tu guadagni 1400 al mese, come da te detto, la tua fidanzata ne guadagna molto di piu, quindi minimo 2000, 2000 piu 1400 sono minimo 3400 al mese, puoi assicurare ai tuoi figli un futuro piu che dignitoso, fidati, ci sono famiglie di 3-4 figli dove lavora solo il padre e guadagna 1000 euro al mese. A meno che tu la famiglia vuoi costruirtela con un'altra ragazza, per questo non prendi in considerazione lo stipendio di quella attuale :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
In genere mettere impegno vuol dire passare per rompiballe.
Se metti impegno fai sfigurare chi non lo mette, chi è cialtrone, chi è raccomandato. E ne paghi le conseguenze...
Quello che sta succedendo a me (nel pubblico impiego, alla faccia di brunetta)...ma tengo duro e vado dritto per la mia strada...
Scusate l'intromissione...
-
Nel privato non è così diverso. Nel pubblico deve essere una cosa imbarazzante.
Sì, 1400 euro al mese "con qualche ora di straordinario" non sono poche purtroppo. Però io sono con te: senza fare colpi di testa cerca soddisfazione, in un modo o nell'altro. Pensa a tutto quanto e vedi cosa riesci a trovare.
Purtroppo, in effetti, oggi come oggi trovare un lavoro "sicuro" (con le chiusure che ci sono ce ne sono pochi) di buon stipendio è molto difficile. Te giustamente non vuoi essere strapagato da subito ma cosa faresti se ti offrissero un lavoro dalle ottime potenzialità che ti piace tanto... ma partendo da un tempo determinato e 1000 euro al mese? Il resto sono promesse....... Non è facile. Io non ho famiglia me la gestisco meglio ma non è facile.
Ma ti capisco benissimo quindi: forza e coraggio.
Ciao
A
-
Ciao Ciandro, il tuo quesito pur essendo "molto" personale , non passa certo inosservato!
Sono anch'io nel campo "commerciale" e dopo la bellezza di più di 15 anni, ti capisco in pieno quando dici che ti sei "rotto"!
Ma..... , ci sono troppi MA!!!!
Se io fossi in te: cambia solo nel momento in cui decidi di fare una cosa tua! Totalmente tua, altrimenti essere dipendente è Uguale in qualunque parte del mondo! Ed oggi come oggi il gioco non vale la candela.
Si, belli i discorsi se non lo fai adesso ....chi non rischia.... etc..., ma quando ti ritrovi poi a dover affrontare un fine mese al quanto misero o nullo, vedi come torneresti indietro, e metti l'orgoglio in un cassetto.
La vita è troppo breve per perdersi in mille sciiiiiiielte e dilemmi, godi ciò che hai, e non mi pare, ne sia poco ora ne in futuro, anzi.
Fare poi una famiglia e poi magari stare 12 ore al lavoro, che ti piace, ma allora vale la pena stare soli!
Mi permetto di dire che ormai sei troppo grande per cambiare strada, e mi ci metto anch'io che non sono molto più vecchio di Te, e la strada che vuoi intraprendere la vedo molto dura, e qui in Italia Oggi ho paura che il nostro hobby sia ormai troppo di nicchia e non molto roseo a livello commerciale!
Il mio parere è rimani dove sei, e sfruttalO!!! ;)
By
-
@amauri
sei stato un po ottimista..io ne prendo 1200-1300 che diventano a volte 1400 con gli straordinari...la mia morosa circa 1800...ma lei e nel campo dentistico (fa l'assistente) e li di soldi ne girano moooolti....
Infatti avevo chiesto a lei di inserirmi nell'ambiente, a fare ilrappresentante x un loro fornitore: 1500 fissi, provvigioni, auto aziendale, richiesto solo essere un tipo in gamba.
Purtroppo pero in quell'ambiente passa prima chi e "Il figlio di Dr..." e quindi non se ne fece piu nulla...
Comunque un po' avete frainteso: non odio il mio lavoro, mi piace, ma semplicemente mi sono stancato.
Fare carriera nella gdo, sarebbe molto facile x me: me l'hanno chiesto molte volte ma vogliono innanzitutto che ti sposti anche di molto (e ioche faccio mollo casa da pagare e mia madre che vive con me? la morosa?) e poi 12 ore in negozio...dopo un paio d'anni fai il salto...
no no grazire...preferisco a sto punto 100 euro in meno e una vita privata soddisfacente.
-
Troppo vecchio?????? Ma vien viaaaaaA ;)