GRAZIE! :D
La domanda era tardiva perché l'avevo appena ordinata da Fnac.fr. 26' in più? una cuccagna! :sbav:
Visualizzazione Stampabile
GRAZIE! :D
La domanda era tardiva perché l'avevo appena ordinata da Fnac.fr. 26' in più? una cuccagna! :sbav:
Una domanda però: su Youtube c'è anche una versione con l'audio italiano, quindi in teoria dovrebbe, o "potrebbe" esserci una versione in bluray con traccia italiana... invece nulla??:cry:
Acquistai tempo fa la versione USA da amazon perché volevo almeno la lingua inglese (tra l'altro la voce narrante è dell'ottima Glenn Close), ma non ero a conoscenza delle numerose versioni disponibili...
Premetto che non l'ho ancora visto, ma da quello che ho letto questa versione dovrebbe essere 1080p e della durata di 118 minuti. Quindi rispetto alla versione francese due minuti in meno.
Mi chiedo cosa sia stato eliminato!? :O
ho quella inglese (credo con la voce di Glenn Close) la differenza di minutaggio penso sia questione irrisoria ma ho smanettato un sacco sul mio Kuro per capire la risoluzione, niente da fare, quella uk è a 1080i e la differenza con quella francese si vede eccome.
L'ho acquistato Sabato da Fnac a Montecarlo, confezione con due BD a 14,99 Euro, versione cinematografica che dura due ore, in 1080p. Ho visto la prima ora: fantastico! Vabbè, se il commento fosse stato in italiano sarebbe stato il massimo comunque si vede volentieri ugualmente, alcune riprese sono di assoluto riferimento. Interessante anche l'utility di setup video, una specie di "Merighi test" ridotto.
Da avere senza dubbio!
Dove si può trovare, anche online?
Ordinato da Fnac.fr mi arriva il 28 (dicono!) :sbav:Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Ma come fate con l'audio in francese???
Guardate che il testo è molto importante, dice cose interessantissime e purtroppo anche molto preoccupanti sull'andazzo del pianeta.
Sul testo hai ragione, dice cose molto importanti ed "inquietanti" sul pianeta...tipo lo scioglimento dei ghiacci o l'effetto serra...:cry:
Comunque si intuisce abbastanza e chi ha anche solo come me una infarinatura di francese riuscirà a capire abbastanza bene.
Resta comunque un capolavoro a livello di Baraka, se non meglio!
Se interessa a qualcuno ho testato sul mio Oppo impostato in modalità Direct Source e posso confermare che la versione USA è 1080p a 23,976 fps e la durata è di 118 minuti.
Inoltre è inclusa anche la traccia audio originale in francese.
A questo punto direi che è la versione da consigliare ai possessori di un lettore multiregion. ;)
Su youtube c'è la versione in italiano trasmessa da rete4 in concomitanza con le altre grandi emittenti europee alla fine delllo scorso anno se non ricordo male... In italia non si trova l'edizione in bluray in italiano perchè il gruppo PPR (proprietario di Fnac e di tutti gli altri brand che compaiono all'inizio del documentario) che ha finanziato il documentario, non ha trovato un distributore. Nei negozi Fnac italiani si è potuto trovare solo la versione DVD, se non qualche Blu ray come demo per gli schermi. Un vero peccato...
Vorrei riaprire questo thread riguardante lo splendido documentario.
Acquistato in UK, visto qualche minuto stamattina.
Devo ammettere un pò di delusione...non avevo fatto caso che questa edizione fosse 1080i (mannaggia a me :mad:) ed in effetti non credo che chi ha commentato il video come meraviglioso abbia visto questa...vabbè.
Ma vorrei un attimo concentrarmi sul lato audio.
Se seleziono la lingua inglese durante tutta la durata del monologo (e solo quando si sente effettivamente la voce, non durante le pause) si sente distintamente un fruscio di sottofondo provenire solamente dal canale centrale, da ciò deduco che sia proprio insito nella traccia della voce.
Se seleziono qualsiasi altra lingua (le disponibili sono tedesco e francese) questo problema scompare, nonostante la codifica sia la stessa per tutte.
Nessuno ha notato tutto questo? In qualunque edizione? Anche quella USA?
Esiste una edizione con lingua inglese in 1080p regione B?
Il Pio LX91 UK lo leggerebbe il disco USA?
Grazie.
Questa cosa del fruscio non la ricordo nella mia (USA)... devo controllare.
Ma c'è il doppiaggio di Glenn Close anche nell'edizione UK?
Che io sappia non esiste un'altra edizione in inglese regione B.
Il Pio non legge sicuramente un region A.
Si è la voce di Glenn Close, Il "fruscio" si percepisce bene nella scena iniziale, con lo sfondo del pianeta subito dopo i titoli dove non c'è musica.
Non so se fruscio è la parola giusta...è come se in fase di equalizzazzione del monologo abbiano alzato le frequenze più alte e quindi c'è questo disturbo (che descriverei come un leggero fruscio in alta frequenza) che dura esattamente quanto lo spezzone di parlato registrato.
Tra una pausa e l'altra nel monologo questo disturbo sparisce e riinizia esattamente quando la voce ricomincia.
Tra l'altro devo dire che non è l'unico BD che ha evidenziato questa cosa, e la cosa strana è che si presenta unicamente con l'inglese, mai altre lingue, qualsiasi sia la codifica e con qualsiasi sorgente o ampli abbia provato, a memoria mi pare me lo facesse con Quantum of Solace UK.
Cambiando argomento,
ho controllato la scatola del BD e c'è chiaramente scritto Video: 1080p High Definition ... mah.
Ciao,