:eek:Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Caspita... Così rendi più dolorosa l'attesa del "ritorno" del mio proiettore...
Non vedo l'ora di visionarlo... :sbav:
Visualizzazione Stampabile
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Caspita... Così rendi più dolorosa l'attesa del "ritorno" del mio proiettore...
Non vedo l'ora di visionarlo... :sbav:
Che abbia un ottimo video visto che il film e' stato girato con camere HD e' indiscutibile ma che sia il migliore in assoluto non credo proprio.
Infatti la Viper e' quella utilizzata anche per Zodiac.
La Viper è stata usata anche per Collateral e Miami Vice quindi il risultato è comunque in mano al regista e al direttore della fotografia visto che Fincher e Mann e i loro direttori della fotografia per questi 4 film hanno ricercato risultati diversi di volta in volta
Grazie della precisazione,non sapevo!In effetti la fotografia di BB e' simile a quella di Zodiac quanto quella di Miami Vice e' simile a quella di Collateral...dunque Fincher:razor,Mann:grana:D
@sergio65
Bhe è per te quale sarebbe!!!!:D
Ho detto IMHO, ma per me dipende molto dalla catena con la quale si vede c'è poco da fare.......:O se si ha un televisore non si riesce ad essere analitici al 100%.
Su bluray.com su 40 utenti per 20 e da riferimento assoluto in termini video, chi sà perchè.:fiufiu: :asd:
Michele, io la mia catena la conosco bene ed è pure calbrata strumentalmente al REC709 ;)
Eppure ... pur essendo un titolo tra i migliori, mi rende meglio il suo Trailer HD, Changeling, Come un Uragano o addirittura il Quantum of Solace ....
Per carità ! Stili completamente diversi che influenzano preferenze e gusti ;)
Tuttavia ... per analogie temporali, trovo più credibile il risultato fotografico delle strade e auto d'epoca in Changeling ( come colori e contrasto ) che l'ottima ma velata d'ocra tinta di BB ... ;)
... appena preso da BB con lo sconto di 2€ :D
dopo aver letto Micheluzzo :D (ciccio) l'ho subito ordinato, poi Highlander mi raffredda un pochino l'entusiasmo stavolta :D :rolleyes:
ma del resto il fatto che sia girato in digitale come Zodiac mi fa ben sperare direi :eek:
Guarda ... vai tranquillo !! Il BD è ottimo ! :cool:
Sono io, stavolta, che mi aspettavo di più .. e, forse mi sto "tarando" su altri tipi di fotografia con dei bianchi bianchi e meno panna ... :p
... appena finito di vedere 10 minuti fa.
... secondo me voto 9 pieno :D
... non sarà un kolossal, ma il video è perfetto e la storia è bella da vedere (anche se impegnativa con 2.45 ore di no-stop). forse un pò scontata in certi momenti o un pò alla "forrest gump", ma secondo me è cmq piacevole da vedere almeno 2/3 volte (e a qlc è venuta pure la lacrimuccia... con conseguente frase "xchè ridi? 6 un insensibile!" ... così mi son pure preso parole durante il film.... che palle... :asd: )
ciccio1112@: Non era mia intenzione "scatenare"una disputa ognuno giudica secondo i propi gusti come anche il saggio :D High rimarca, la mia catena audio-video non' e´da sputarci sopra :cool: , se per caso capisci un po' il tedesco ti consiglio questo BD (La volpe e la ragazza) .ciao
http://www.derfuchsunddasmaedchen.kinowelt.de/
------------------------------------------------------------------------
OptomaHD-800X,Pioneer BDP-51 FD,Toshiba 37wl66z,Homecast HS-5101HDTV;Denon dv2930,Marantz dv12s2,Marantz sr12s1,Panasonic dmr es20,funai dvp 6200,TeufelTHXultra2 Theater8 "Cinema7.1"
Un altro degno di nota è Revolutionary Road ....... cmq come giustamente facevi notare va a gusto personale, c'è a chi piace una fotografia più fredda (vedi Changeling, Revolutionary Road.....ipotizzo Gran torino) e a chi invece piace uno stile un pò diverso, magari la fotografia dei Transformers dove la calibrazione dei colori seppure "finta" e "irreale" fa la sua bella figura!Citazione:
Tuttavia ... per analogie temporali, trovo più credibile il risultato fotografico delle strade e auto d'epoca in Changeling ( come colori e contrasto ) che l'ottima ma velata d'ocra tinta di BB
visto sabato sera, bello ma non epico .
a pensarci bene, quasi inquietante la costante presenza della morte che accompagna tutto lo svolgersi del film, a cominciare dalla mamma di bb.
per l'audio, solo da segnalare che ho dovuto alzare il centrale perchè quasi non capivo/sentivo quello che diceva l'anziana allettata in ospedale - l'intelleggibilità delle parole era scarsa (non che in punto di morte uno abbia voglia di urlare a squarciagola ...ma...) .
per il video, non lo ritengo un riferimento .
sono molte le cadute di definizione, specialmente di notte o in interni, sembrava un normale dvd .
peraltro, ottime le riprese in esterno ma mi è sembrato mancasse sempre il nero profondo, inquinato dalla dominante ocra che aleggia per quasi tutto il film .
Tranquillo,il film lo abbiamo visto in 4 e nessuno capiva quasi nulla di quel che diceva la vecchia...immagino la povera doppiatrice,con la patata in bocca stile Fantozzi