in effetti hai ragione, ma ora penso di provare con una dimensione di 42x42x2 di marmo o vetro temperato.
Su Tntaudio consigliano anche l'utilizzo dell' antirombo nella parte inferiore del ripiano, potrei provare anche quello.
Visualizzazione Stampabile
in effetti hai ragione, ma ora penso di provare con una dimensione di 42x42x2 di marmo o vetro temperato.
Su Tntaudio consigliano anche l'utilizzo dell' antirombo nella parte inferiore del ripiano, potrei provare anche quello.
oggi mi sono fatto fare un preventivo per una lastra 42x42x2 di granito , costo 120 euro :cry: non è poco.
Ha senso secondo voi fare l'investimento?
Ma che stai a scherzare? 42x42x2 in marmo di Carrara viene 50/60 euro al massimo.
Io ho fatto fare una base di 40 X 40 X 5 in pietra lavica (basalto) ed ho speso 30€
Infatti. Il carrara in questione costa sui 20-30 euri, se vuoi qualche altra pietra più bella il costo aumenta, ma mai sopra i 100 euri. Basta andare da qualcuno che fa ad esempio lastre per pavimenti ed edilizia in genere.
Comunque ti conviene provare anche il condensatore da 20 cents...
SC
andrò a sentire per il marmo.
a prescindere da condensatori o filtri subsonici più spinti (ad oggi comunque tengo attivo quello del Black Cube) , volevo comunque migliorare "l'habitat naturale" del mio giradischi.
oggi sono andato in un altro posto , granito nero a 35 euro :D
Appunto. :) Sarebbe divertente telefonare e comunicare il prezzo al precedente venditore. ;)
mi piacerebbe , ma aveva chiamato il custode dell'azienda per cui lavoro per farmi un favore e quindi evito di far fare figuracce.
Comunque imho nel primo preventivo c'era scritto lastra in granito per base giradischi , forse era un granito speciale esoterico che rende i bassi controllati , i medi setosi e gli alti educati :D
Ma insomma...Lo sanno tutti che la "lastra di marmo per giradischi" DEVE essere scalpellata a mano e lucidata SOLO coi gomiti per suonare bene, poi và trattata con olio al tungsreno di caciocavallo...:p :p :D
Dimentichi un particolare importante: nei 120 euro era compresa la lavorazione da te descritta, eseguita però in una notte di plenilunio all'interno di un pentacolo magico. :D
oggi mi è arrivato il ripiano in marmo che però non ha risolto la presenza di certi fenomeni di woofer ballerini, quindi mi doterò di un paio di filtri subsonici rca.
Anche se il setup è sulla carta è corretto, imho c'è poco da fare quando certi vinili sono nati male...:cry:
A questo punto opterei per uno scatolotto autocostruito con i filtri attivabili o meno a seconda delle esigenze.
Ho già ordinato i filtri RCA da 12db a 20hz.
Con l'autocostruzione per ora non mi cimento :D
Guarda che comunque se il vinile è ondulato..non c'è marmo che tenga: solo coi filtri subsonici si riescono ad eliminare le vibrazioni infrasoniche dei Woofers...:cry:
Ah..che nostalgia per i vecchi ampli col filtro "rumble" incorporato...:D