Visualizzazione Stampabile
-
scusa william, domando per cercare di capire:
ma non è semmai l'Edge Enhancement (filtro che rimarca i contorni) che da quell'effetto plastico all'immagine? uccidendo per sempre quella naturalezza dell'immagine..
il DNR (riduzione digitale del rumore) se ho ben capito darebbe un'effetto tutto il contrario dell'EE di sopra, avremo un'immagine spalmata, "cerata" come leggo spesso.
-
ho acquistato da qualche gg questo blu ray da bb usato, speriamo bene :p
nel fine settimana dovrei riuscire a guardarlo e vi farò sapere come è andata:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
il DNR (riduzione digitale del rumore) se ho ben capito darebbe un'effetto tutto il contrario dell'EE di sopra, avremo un'immagine spalmata, "cerata" come leggo spesso.
Sono due cose diverse, l'effetto "plastica" è appunto l'effetto di cera che citi tu.
L' EE da un effetto di sdoppiamento dei contorni, una specie di bordo chiaro intorno agli oggetti scuri e viceversa.
Se anche dovessi andare di DNR, l'EE io non lo uso mai, preferisco usare filtri tipo lo "sharpen" che aumenta il dettaglio senza dare quell'effetto di sdoppiamento (il prezzo che si paga è un po' di grana in più, come al solito...)
Lo sharpen lo uso solo se il prodotto è molto "pulito" comunque.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Sto già facendo esperimenti, vedessi che belle facce di plastica....
Vabbè, se mi vuoi far cambiare passatempo, dillo.....:D
-
Io, come molti, pensiamo che i filtri NON debbano essere usati !
MAI !!! Anche quando la situazione è critica !! :O
Se proprio non se ne può fare a meno, esistono dei filtri di pos-processing che sono nei player o nei display con cui l'utente può giocare a suo piacimento ;)
Oppure device esterni che fanno, a volte un ottimo lavoro !
Mi riferisco alla recente visione del Filtro Nitidezza del CineScaler di HCS che è un Filtro di Sharpness Che NON introduce artefatti neppure alla visione di pattern dedicati :eek:
MA SONO e DEVONO ESSERE scelte dell'Utente !!!
Il supporto deve rimanere intatto in origine e privo di Filtri !! :O
-
Infatti a valle dei commenti positivi miei e di High, mi è sembrata una reazione un pò troppo "dura". Capisco la frustrazione di stare a ripetere le stesse cose (come molti altri all'interno del forum), ma i BD secondo me si venderanno (con o senza filtri) quindi.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
..ma i BD secondo me si venderanno (con o senza filtri) quindi.....
Quindi ... ASSOLUTAMENTE SENZA FILTRI!! :D
Altrimenti, io almeno, smettero di acquistarli !! :p :cool:
-
Ovvio, guarda ci manca che mi/ci rovinino l'HT ;)