@ Actarusfleed
Prendo a caso dal post che ti ho linkato:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=306
Visualizzazione Stampabile
@ Actarusfleed
Prendo a caso dal post che ti ho linkato:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=306
ottima guida. Ma c'è la possibilità che con le prossime schede video sta cosa migliori? ossia che ci sia il supporto al bitstream senza fare tutti sti passaggi?
A naso direi di no... troppo complicato supportare tutti i delirii (PAP etc...) per avere il bitstream... non credo che ATI/AMD ci proverà...
Asus e Auzentech son 2 anni che ci provano e guarda che casini stanno combinando :p
Comunque è possibile che con SlyPlayer (quando uscirà!) passi il bitstream di straforo pure delle ATI 4x00 :eek:
beh da quel che mi risulta le Asus HDAV1.3 almeno su xp funzionano, resta il problema su vista, ma si tratta di sistemare i driver quindi dovrebbe essere risolvibile a breve :confused:
Ciao,
ho installato sotto vista i driver realtek per pilotare in wasapi l'uscita HDMI della mia ati HD4850.
Va tutto piuttosto bene con MPC HC fino a quando non carico un filmato con tracci audio PCM 24bit 48Hz.
In questo caso MPC mi dice che l'hardware-driver del sistema non supporta questo tipo di traccia.
Se vado in reclock e setto "audio output format to use with PCM @ 16Bit" allora tutto torna a funzionare ... anche se sto di fatto downsamplando la traccia!:(
Ovviamente nelle proprietà della periferica audio realtek HDMI ho settato come formato supportato "24bit - 48Hz" e tra le frequenze supportate le ho spuntate tutte.
Cosa c'è che non va?
grazie,
acta.
Non sara' cambiato niente rispetto a questo test:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1258
Ciao
In altre parole se la traccia è a 24bit non c'è modo di veicolarla tramite wasapi?Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ho capito giusto?
acta.
P.S. io la prova l'ho fatta sia con i realtek 2.25 che 2.28 anche se questi ultimi identificano la periferica audio come ATI e non come Realtek come fanno i 2.25.
Con reclock a quanto sembra no , almeno con la ATI.
Lo faceva anche a me' con una traccia 24/96 da Blu Ray.
Se leggi in prima pagina il consiglio e' di portarlo a 32 bit.
... se la soluzione migliore è poratrlo a 32 .... magari si ottengono risultati migliori a downsamplare @16bit.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Tutto da verificare.
grazie,
acta.
Non so' se e' come per il video per cui da 24 a 32 devi fare il 2:3 pulldown e hai l'audio con il Judder ... :D
A parte gli scherzi prova e senti ;)
Non mi è chiaro cosa combina, se fa solo un cast a 32 BIT (quindi di fatto senza perdita mette degli 0 davanti per farlo stare in un int32) o se esegue qualche sorta di upsample... comunque anche fosse meglio un upsample che un downsample, no?
Certo l'ideale sarebbe far uscire l'audio e il video come sono, ma pare proprio sia un sogno :p
C'e' anche un resample quality settabile , magari cambia qualcosa ... anche nel consumo CPU probabilmente.
Cercando su google mi sn imbattuto in questa discussione e leggendo un pochino mi è venuta spontanea una domanda
Ma il DVI trasporta il segnale audio??
Cioè mi spiego, collegando la scheda video che ha solo la dvi (mettiamo una hd4350) con un adattatore dvi/hdmi alla tv LCD con l'HDMI da quest'ultima sentirò anche l'audio? Settando ovviemente uscita audio dgitale
Perchè sempre su questo forum, nn ricordo dove, ho letto che il dvi porta solo segnale video mentre l'hdmi porta segnale audio e video
Ho frainteso? :confused:
No, non hai frainteso.
La DVI non trasporta l'audio (non e' previsto dalle specifiche) ma e' diciamo compatibile elettricamente con l'HDMI per il video usando semplici adattatori.
Se leggi la prima pagina per farla diventare "HDMI" devi usare un adattatore proprietario ATI che gestisce altri segnali di controllo.
A questo punto ATI la gestira' come HDMI e potra' miscelare l'audio al video (non esistono pin dedicati all'audio) e chi ricevera' il segnale estrarra' audio e video prima dell'utilizzo.