treviso è decisamente lontana da casa mia...fammi sapere se torvi qualcosa...ti ringrazio per l'aiuto...ma usando un pre e un finale che migliorie avrei???
Visualizzazione Stampabile
treviso è decisamente lontana da casa mia...fammi sapere se torvi qualcosa...ti ringrazio per l'aiuto...ma usando un pre e un finale che migliorie avrei???
Che ne pensate voi di un pre e finale della Rotel, in particolare dei modelli RC-06 e RB-06???
oggi sono andato a sentire il pre e finale rotel 06 e il nad la cui versione precisa nn ricordo ma mi ha detto che è lo stesso livello de 335 dell'attuale serie, conclusioni: il nad, nn mi è piaciuto molto, lo trovo poco brillante, il rotel è andato un po meglio, brillante e abb dinamico nei passaggi difficili...anche se nn sono affatto convinto...
scusate se intervengo, posto in questo 3d per non aprirne un altro con il medesimo titolo.
Anch'io vorrei cambiare l'ampli stereo ma ho il vilncolo dell'integrazione nell'impianto HT, quindi deve esserci la possibilità di switchare tra integrato e finale (o per dire meglio di separare la sezione pre dal finale). Il mio sogno è l'accuphase (il 213 o il 250) ma per ovvi problemi di budget non l'ho preso....:( , quando ho ascoltato i diffusori che vedete in firma il pilotaggio era affidato ad un unison research unico e devo dire che non solo le pilotava bene ma riusciva anche a smussare l'aggressività un po' intrinseca dei tweteer ;), purtroppo questa macchina non si integra nellimpianto HT :(. Vengo al dunque, ho letto un po' di recensioni dell'integrato Verdi cento della Audio Analogue, e mi sono sembrate molto buone, ovviamente sto cercando di combinare un ascolto con i miei diffusori ma per il momento l'unico negozio fisico frequentabile dalle mie parti non ne ha.
Del Verdi mi intrigano non poco queste caratteristiche:
1) 100 diconsi cento watt reali @8 ohm
2) stadio di preamplificazione a valvole
3) possibile "bypass" del pre e quindi trasformazione in finale tramite una procedura di tasti e senza smuovere i collegamenti
4) a quanto posso vedere nel sito, un'ottima costruzione e componentistica
5) ottime recensioni trovate su internet
6) prezzo non proprio da best buy ma nemmeno tanto esagerato (trovato in rete nuovo per ca. € 1600)
Unico fattore negativo:
NON L'HO MAI ASCOLTATO.....
A questo punto chiedo il vostro Autorevole Consiglio.
grazie Giovanni
Ulteriore ipotesi da valutare,
tentando di risparimare un bel po dal mio budget iniziale, come lo trovate il CITATION 24 dell' Harman Kardon come finale di potenza e uso il mio in modalità pre???
Che ne pensate di questo finale, qualcuno di voi l'ha potuto ascoltare in qualche occasione mi sa dire qualcosa...???
Ciao, ma ci siamo arenati?!?!? nessuno sa darmi qualche info o parere sugli amplificatori che ho citato negli ultimi 3-4 post????
ciao e grazie come al solito
Simone qualche novita'? anche io sto cercando un ampli (integrato) da abbinare a delle dynaudio un po' durette...
Ciao ti mando una foto di un finale sae 2401
http://www.squittogioioso.freewebspace.com/photo6.html
Se è una cosa che ti può interessare mandami un private mail ho un'amico che ne ha uno che lo vuole vendere.
Luca
Io alle mie Audience 52 ho abbinato uno Yamaha A-S2000 e ne sono molto soddisfatto, ma immagino sia fuori budget (potresti valutare il modello A-S1000, che non dovrebbe discostarsi di molto dal modello superiore).
Come avevo detto ho ascoltato anche il Nait 5i che potrebbe essere una valida alternativa, anche se si tratta di tutta un'altra impostazione di suono , che non è quello che cercavo io, ma devo dire che mi per quel paio di minuti che lo ho ascoltato mi è parso molto interessante.
il nait 5i era una delle mie idee pur non avendolo mai ascoltato in accoppiata con i diffusori. Ma ho paura che non sia sufficiente in termini di potenza per gestire a dovere le dyns.
Ho invece ascoltato un Arcam che mi ha davvero impressionato
da quello che mi ricordo il nait 5i dovrebbe erogare sui 70w per canale su 4ohm, dipende dal modello dei diffusori e dalla distanza dal punto di ascolto.
Io prima le Audience le pilotavo tranquillamente con una ampli valvolare da 16w per canale, però avevo ed ho ancora il punto di ascolto a poco più di 1,80 metri.
ahhh beh se e' per quello il mio punto di ascolto e' simile al tuo. diciamo as un paio di metri ed i diffusori sono distanti tra loro circa 2 metri.
Il nait ha 50W per canale a 8 ohm. L'arcam che ho provato 75W sempre su 8 ohm. Dovrebbe essere meglio no?
mmh non è che un ampli più watt ha più è migliore :D
Devi valutare se i watt del Naim ti bastano e fare un confronto fra i 2 amplificatori in termini di ascolto.
Comunque la prova migliore che puoi fare è ascoltarlo con i tuoi diffusori così valuti.