Visualizzazione Stampabile
-
ho seguito il tuo post dall'inizio e mi sono convinto; avevo un pò le tue stesse esigenze, anche di budget, così ho scelto un 46" un kld-46V4000; credo oramai sia fuori produzone, ma credo di avere fatto un buon acquisto con una rimanenza da auchan a 700 euro. Preso oggi...
sto smanettando da questa mattina, ho seguito i tuoi consigli sui settaggi, ma magari visto che li avevi detti a memoria li puoi ricontrollare e postare di nuovo precisi se avevi dimenticato qualcosa. Io vengo da un crt 33" ed ero un pò perplesso sulla resa delle nuove tv, ma mi sto convincendo dell'acquisto, anche per la visione della tv "normale" che mi dava qualche preoccupazione in più. Ho fatto una prova di upscaling del segnale televisivo analogico a 1080i in hdmi con il mio dvd recorder (lg rh188), ma non ne vale la pena, il rumore video aumenta. Non posso per il momento provare con i dvd, poichè il dvd rec ha l'ottica rotta e non ho intenzione di ripararlo poichè ha solo il sinto analogico.
cmq mi sto ricredendo dalla mia scetticità sui pannelli digitali....anche grazie a te.
se hai settaggi o altri consigli da darmi, li aspetto volentieri.
ciao
-
La tuo e stato un "errore di stampa" o hai comprato veramente la vecchia serie V. Anch'io in passato ho letto questo argomento per curiosità e mi pare si parli di serie S.
-
nessun errore, ho comprato la serie V4000, sapendo che era uscita di produzione.l'ho fatto perchè penso a quel prezzo di avere fatto un buon affare. la serie S dovrebbe essere parente vicina della mia V.
non ho il bravia engine 3 rispetto alla recente v5500 ma il 2, però ho dovuto fare i conti con il budget e per 700 euro mi sembra buono lo stesso. o no??:(
-
@francybello
adesso controllo i miei settaggi e ti faccio sapere! ;)
P.S. IMHO hai fatto un ottimo acquisto! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da francybello
...ho scelto un 46" un kld-46V4000; credo oramai sia fuori produzone, ma credo di avere fatto un buon acquisto con una rimanenza da auchan a 700 euro...
Per quel prezzaccio direi decisamente di sì! La serie V ha un paio di cosucce in più rispetto alla serie S (uscita audio ottica, menu stile PS3, etc.), che male non fanno, e per quella cifra, se hai un budget limitato come nel mio caso, penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto! :)
Citazione:
...Ho fatto una prova di upscaling del segnale televisivo analogico a 1080i in hdmi con il mio dvd recorder (lg rh188), ma non ne vale la pena, il rumore video aumenta...
Eh, dipende molto dalla qualità del segnale in ingresso e dalla bontà dell'upscaling...io mi sto godendo i DVD come non mai (ma ho un ottimo lettore DVD), però, come già scritto, la TV non la guardo proprio...salvo spendere molto di più per un modello di fascia alta Samsung, Sony o Philips, è difficile vedere in maniera decente la TV con un display digitale.
Citazione:
...se hai settaggi o altri consigli da darmi, li aspetto volentieri.
Allora, ho riguardato e al momento (dopo ulteriori smanettamenti) uso queste impostazioni (tieni presente che uso la TV solo al buio, in ambienti illuminati andrebbe alzata la retroilluminazione):
Modalità: cinema
Retroilluminazione: 2
Contrasto: 75 (si potrebbe alzare ancora di qualche punto, forse, però già così il rosso inizia ad accusare un leggero clipping sulle tonalità più chiare e purtroppo sulla serie S non è possibile regolare singolarmente i colori primari)
Luminosità: 49 (questo parametro non me lo ricordavo)
Colore: 50
Dettaglio: 4-8 (a seconda della qualità della fonte, comunque è una cosa un po' soggettiva...)
Temperatura Colore: caldo2 (fondamentale per non avere aberrazioni cromatiche su molte tonalità di colore)
Contrasto dinamico: basso (lo trovi nelle impostazioni avanzate, non mi ricordo esattamente come si chiama)
Tutto il resto su OFF.
Inoltre la TV va settata con modalità risparmio energetico attivata (questo non lo trovi tra le impostazioni dell'immagine, ma in un altro menu), per avere una maggior profondità dei neri.
Con questi parametri (e il lettore DVD settato in maniera assolutamente neutra), IMHO la TV ha un'ottima resa. Ho settato un V 32" a casa di amici e come pannello mi sembrava pressoché identico (alla fine le regolazioni differivano di pochissimo dalle mie, probabilmente per il diverso lettore DVD).
Non so aiutarti per quanto riguarda la TV normale (analogica o digitale che sia). Non la uso mai e comunque non credo che si possa fare più che tanto (il deinterlacing su questi segnali fa parecchio pena...).
Come ho già scritto, per l'uso che ne faccio (Blu-Ray, HD-DVD, gaming in HD con PS3 e 360, DVD upscalati a 1080i/p) sono soddisfattissimo di questo display. :)
-
Grazie, appena stasera sono a casa provo.
purtroppo il mio lettore dvd si è rotto, è un dvd recorder con hd e non posso fare l'upscaing dei dvd, ma ho provato col segnale analogico della tv in ingresso per poi mandarlo a 1080 alla tv tramite hdmi: NON NE VALE LA PENA. non ho intenzione di ripararlo perchè oramai ne voglio prendere uno nuovo con decoder digitale. Appena trovo qualche amico con lettore dvd con possibilità di fare upscaling provo subito, mi hai fatto venire troppa curiosità di verificare miglioramenti. Per il momento lo uso col mio lettore dvd pioneer "normale".
grazie.
a presto
-
Di niente, tu prova e facci sapere... ;)
Comunque ti assicuro che un buon DVD upscalato come si deve a 1080i/p su questo pannello è davvero uno spettacolo! :D
Come lettore DVD ti suggerisco uno degli ultimi Sony con upscaling a 1080p, sono lettori di qualità e che hanno una resa eccellente in rapporto al loro prezzo. Io ho un vecchio NS76H e continuerò a usarlo finché non mi muore... :)
P.S. mi raccomando prova i setting in modalità cinema, è l'unica nella quale i colori non sono completamente sballati (la dinamica è inguardabile e la normale ha parecchie aberrazioni su molte tonalità di colore).