Visualizzazione Stampabile
-
Non ho ancora la data di uscita: dipende da vari fattori tra i quali il reperimento degli extra. E' in lavorazione, quindi suppongo che uscirà al più tardi a settembre, ma non sono sicurissimo. Vi tengo informati.
Il DNR noi non lo useremo, ne mi sembra che sia stato utilizzato in fase di restauro. L'immagine, come sempre con film di questa età è un po' morbida e non certo tagliente come i titoli più recenti, ma la pellicola è pulitissima e i colori sono perfetti.
-
comunque l'edizione americana è ottima.qualche screenshot
qui la rece
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCom...oodbadugly.htm
-
Credo che il master sia proprio lo stesso, le immagini mi sembrano identiche. Ne scarico qualcuna e domani faccio il confronto.
Ciao
-
-
sono un pochino perplesso dagli screenshot....sembrano tutti molto ma molto simili....
-
Ho fatto un po' di confronti: gli screenshoot del Bluray MGM e francese sono decisamente virati sul magenta, suppongo che tutto il film sia così. La definizione del nostro master è migliore, come pure il contrasto. Forse c'è un pizzico di grana in più, ma me la tengo volentieri. Ora stiamo lavorando sull'encoding Vc1: forse faremo una piccola correzione del bianco. Al momento ho degli screenshoot che però non posso ancora pubblicare (dovete fidarvi....) che mostrano un quadro più bilanciato come cromia, più definito e leggermente meno "slavato". Infatti sul bluray francese sembra ci sia una leggera patina magenta che "sporca" un po' il tutto.
Stiamo lavorando anche sull'audio, il materiale in Italiano disponibile non è il massimo, ma cercheremo di fare del nostro meglio per migliorare la situazione. Quello che è certo è che non ci limiteremo a mettere un semplice dolby....
-
Belle notizie, grazie William per l'impegno e la passione che metti nel tuo lavoro. Sono sicuro che l'edizione Italiana sarà la migliore. :)
-
@ William
magari in tutte le case si lavorasse con la tua dedizione:)
-
@william...ho fatto un po' di confusione.gli screenshot del sito dvd beaver sono SOLO del bd francese.non ho visto quelli del bd americano (ma a giorni mi deve arrivare).e credo che sia decisamente meglio (almeno in giro ho letto così).infatti mi sembravano un po' scarsini come SS per essere il bd americano
-
Si, gli screenshoot su beaver sono solo quelli del bluray francese. Il recensore però afferma che a suo giudizio è lo stesso trasferimento (leggi telecinema) dell'edizione MGM, anche perché usa gli stessi extra. Non credo quindi che ci siano differenze, ma vediamo.
Il master da cui partiremo è decisamente migliore come ho già detto. L'unica mia perplessità, che sto cercando di appurare, è il leggero viraggio al giallo, esattamente in direzione opposta rispetto al bluray francese.
Sto cercando di capire se è una scelta filologica e quindi da rispettare, o semplicemente un piccolo e perfettibile difetto dovuto a qualche copia o altro. Io ho fatto una piccola correzione che secondo la mia opinione porta l'immagine ad essere più naturale e senza dominanti, ma deve essere approvata (c'è di mezzo la cineteca di Bologna, che non sono gli ultimi arrivati).
Ringrazio tutti per la fiducia: sono anch'io certo che l'edizione italiana sarà la migliore per quanto riguarda la qualità audio/video.
Purtroppo, per ragioni che non dipendono della mia volontà (e nemmeno dalla volontà del produttore, a dire il vero) sugli extra attualmente non ho idea di cosa ci sarà. Speriamo bene...
-
Una sola parola: GRAZIE! E' bellissimo avere contatti con chi ha il compito di lavorare su questi capolavori!
-
Il BD francese e quello usa hanno lo stesso video e gli stessi extra, cambiano solo le lingue (hanno comunque entrambe l'italiano)
-
Alla fine toccherà acquistarli entrambi: quello italiano per il video-audio migliore e quello americano per le interviste a Clint Eastwood e Eli Wallach...:cry:
-
leggendo alcuni post forse ho fatto male a ordinare il bd USA.video peggiore(anche se poi penso che le differenze non saranno eclatanti) e extra senza sottotitoli...speriamo bene:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
...leggero viraggio al giallo, esattamente in direzione opposta rispetto al bluray francese...
Fammi sapere William perché la cosa, francamente, francamente mi sorprende non poco. :confused:
se mancassero gli extra, senza offesa anche perché tu non c'entri nulla, diciamo mi sorprenderebbe un po meno. ;)