grazie dei consigli ma ancora nessuno mi ha spiegato come si percepiscono i primi riflessi. tipo suono distorto o o suono che si sente distaccatto dai diffusori o roba del genere.
Visualizzazione Stampabile
grazie dei consigli ma ancora nessuno mi ha spiegato come si percepiscono i primi riflessi. tipo suono distorto o o suono che si sente distaccatto dai diffusori o roba del genere.
Le riflessioni provocano alterazioni nella risposta in frequenza in gamma media e alta, non ci sono distorsioni, ma il suono stesso può apparire più confuso, la ricostruzione della scena risultalre più ballerina, in ascollti prolungati si può avere un senso di fastidio.
Poichè mi sembra di capire che hai l'intenzione di creare un ambiente espressamente e, forse, esclusivamente dedicato all'HT consiglierei di partire bene, con il minimo indispensabile per ottenere già buoni risultati.
Sei hai un minimo di manualità puoi realizzare tu stesso i pannelli piani assorbenti e le trappole cilindriche (o ad angolo) per i bassi.
Tanto per darti un'idea, anche se sono foto vecchie, prova a dare un'occhiata al link della mia firma, dove trovi alcune foto di trappole e pannelli ed alcuni consigli per realizzarli.
Ciao
grazie non potevi spiegarti meglio. ok incomincro da poco e poi andro pian piano migliorando l'acustica della stanza. ringrazio a tutti dei preziosi consigliCitazione:
Originariamente scritto da nordata